Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Roma - Sestriere a GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
vulck

vulck

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti... Il 12/03 parto per la settimana bianca al Sestriere.. quest'anno vorrei provare ad andare con la mia auto gpl.. sul sito di Autostrade dice che ci sono 16 stazioni con gpl, ma sinceramente non riesco a capire come individuarle.. sul sito della Fiat non riesco a capire se i distributori che mi trova sono sulla strada o nelle vicinanze ( tipo che devo uscire dall'autostrada)...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?? ho visto in un altro topic che una volta a Sestriere c'è un distributore in Fancia a 35 km.. ma per ora il problema è arrivare a Sestriere smile.gif

Ps: come autonomia ho circa 230 Km ( preferisco tenermi basso smile.gif )
Grazie a tutti...

#2
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
Col GPL non dovresti avere problemi...
su questo sito attraverso l'ELENCO DISTRIBUTORI, puoi trovare divisi per regione la localizzazione dei distributori di GPL.
Quelli in verde sono in autostrada.
La rete è ben fornita, se riesci ad arrivare sulla A1 a Firenze, fai un pieno, poi uno a prima di La Spezia, poi prima e dopo Asti.
Se vuoi saperne di più, sono disponibile ad essere assunto come navigatore smile.gif

Buona Vacanza!

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Vai tranquillo circa ogni 50/100Km di autostrada troverai almeno un impianto con il gpl.
In ogni modo gurada sulla mappa dei distributori di GPL, gli impianti autostradali sono evidenziati con l'icona verde.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
vulck

vulck

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
grazie mille!!! wink.gif
@gianludani.. se vuoi in macchina c'è posto eheheheh

#5
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao Vulck!
Vado a sestriere da 29 anni ed ero io ad aver risposto al post sul distributore di Briançon.
Naturalmente è inutile che vai apposta e torni su a Sestriere per fare il pieno. Briançon è molto carina per andare a cena nella città vecchia in uno dei ristorantini caratteristici (io da sempre mi trovo bene a cenare à "La Caponnière" che si trova nella "petite gargouille" che è la via secondaria rispetto a quella centrale nella città fortificata. Se vai a metà pomeriggio (magari un giorno che non si scia) puoi farti la spesa al centro commerciale La Grande Boucle (dalla città vecchia prosegui seguendo le frecce "Toutes directions" e alla rotonda trovi il centro commerciale con il distributore Total per il GPL (ultimamente è molto caro!).
Da lì invece, se devi anche fare benzina prosegui verso "Gap" e dopo un paio di Km trovi il centro commerciale Carrefour dove la benzina costa molto, molto meno (e sicuramente meno dell'italia).
Quando hai finito i giri...commerciali torna su alla città vecchia e goditi una buona cenetta!
Se invece devi per forza fare il pieno di Gpl puoi andare a San Germano Chisone (statale 23 in direzione Pinerolo) ma sono comunque 45 Km da Sestriere anche se il Gpl costa un pò meno di Briançon. ad ogni modo il distributore meno caro della zona è quello di Pinerolo che si trova salendo da Torino-Orbassano ad un paio di Km dopo che termina la piccola autostrada Orbassano-Pinerolo proprio quando inizia la statale 23 (due km dopo il distributore autostradale di Piscina nord, più caro però). Personalmente non faccio mai l'autostrada Torino-Oulx_Bardonecchia perchè è molto cara per niente e mi diverto di più a scatenarmi sulla statale da Pinerolo a Sestriere e al ritorno la percorro in orari poco affollati. Ovviamente tu che ti trovi il viaggio da Roma sulle spalle sarai più comodo a fare quella. Per i distributori GPL guarda sul sito quelli della provincia di Torino.
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users