Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Astra G 1.6: Impianto Gpl?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
aliasmorian

aliasmorian

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Saluto tutti, sono un felice possessore di un'Astra SW 16ie 16v del 2002 (motore Z16XE) sulla quale vorrei far installare l'impianto gpl. Informandomi rimango perplesso su eventuali problemi legati all'affidabilità dell'impianto/motore. Avreste consigli da darmi?

Grazie

Messaggio modificato da aliasmorian, 27 marzo 2012 - 04:42


#2
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Qui di astraGisiti ce ne sono parecchi...io avevo la 1.8.
Allora, non dobbiamo dire che non si può fare, non sarebbe reale. A gpl poi è anche più tranquilla la situazione.
Il punto di partenza è che tu ti metta in buone mani e sicuramente ti consiglio un impianto iniettato su quel motore.
Poi i problemi, tolta la taratura, possono essere le bobine, spia gialla, sonda lambda...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
aliasmorian

aliasmorian

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao Metano17,
grazie dei consigli ... speriamo di trovare un gasista che ... ci capisca!!!

Fabio

#4
aliasmorian

aliasmorian

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao a tutti, per dovere di cronaca informo gli amici del forum che ho fatto installare l'impianto Gpl sulla mia Astra. Ho ritirato l'auto dal gasista ieri pomeriggio e subito dopo ho fatto il mio primo pieno di gas. Ho un impianto della Romano ad iniezione sequenziale fasata con un serbatoio toroidale da 44 litri, installato al posto della ruota di scorta. L'impianto è stato tarato con la particolarità di far iniettare benzina in fase di rilascio dell'acceleratore per preservare maggiormente le valvole, poiché potrebbero soffrire, deteriorandosi, per la scarsa lubrificazione dovuta all'uso del Gpl. In seguito proverò ad illustrare tutti gli elementi degni di nota che potrebbero interessare altri utenti. Sperando di ... aver fatto la cosa giusta ... (mi riferisco all'installazione del Gpl) e di ... non dovermene pentire ... (affidabilità motore) saluto tutti e a presto.

Fabio

#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Vai tranquillo! Già che è un sequenziale ti togli un po' di problemi. Per tutto il resto che ti succederà siamo qui! biggrin.gif laugh.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users