Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Punto 2012 Natural Power: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
lorenxo

lorenxo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buongiorno. Mi chiamo Lorenzo e sono della provincia di Messina. Ieri finalmente mi è stata consegnata la mia nuova Punto 2012 Natural Power! Il pieno di metano qui a san filippo del mela mi è venuto 10 euro, adesso c'è da scoprire quanti KM reali riesce a percorrere biggrin.gif

Approfitto della vostra grande esperienza per chiedervi alcune piccole cose:

- Quanta benzina mi consigliate di tenere nel serbatoio? Ho messo 20 euro ma è arrivato appena alla prima tacca dry.gif
- Il primo tagliando lo devo fare quando segnalato dalla vettura (300 km) o prima?
- Ho letto che l'autonomia del metano dipende molto da temperatura e pressione... Questo significa che in estate, con le alte temperature, renderà di meno rispetto all'inverno o viceversa?
- Ho letto che la revisione delle bombole ogni 4 anni dovrebbe essere gratuita. Ma il ragazzo del concessionario mi ha detto che costa 60 euro. Da cosa dipende?

Spero di aver postato nella sezione corretta. Sono aperto ad eventuali consigli che vorrete darmi in quanto si tratta della mia prima vettura bifuel e prima vettura a metano, se devo prestare particolari accortezze in confronto alla guida di una vettura a benzina. Inoltre sono disponibile a rispondere alle domande di chi ha prenotato questo modello o è ancora indeciso sull'acquisto!

Ciau wink.gif

#2
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Molto bene e benvenuto ^^ ti risponderò per punti cosi facciamo prima smile.gif
1 - dipende da come siete messi li in Sicilia coi distributori di metano e dalla zona in cui abiti e dal tragitto che devi fare...io di benza la tengo appena appena sopra la riserva in modo che la spia non stia accesa in modo da preservare la pompa wink.gif
2 - intendi 30000 (leggasi trenta mila) km vero?
3 - esattamente in estate si tende a caricare meno per via delle temperature più alte. Poi dipende ci sono distributori che hanno il refrigeratore quindi ovviano al problema della temperatura raffreddando il gas prima di farlo entrare nelle bombole
4 - io quando ho dovuto far la revisione alle bombole ho sborsato 100 € circa...

#3
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(lorenxo @ May 2 2012, 12:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
- Ho letto che la revisione delle bombole ogni 4 anni dovrebbe essere gratuita. Ma il ragazzo del concessionario mi ha detto che costa 60 euro. Da cosa dipende?


Non è che ti confondi con la "sostituzione" delle bombole??? Quella sì che è gratuita, ma dovrai aspettare tanti, tanti anni... e ancora tanti!!! La farai alla scadenza delle stesse wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il consorzio ti revisiona ed eventualmente sostituisce le bombole gratuitamente. Tu paghi solo la manodopera di chi le smonta dalla tua macchina. Il costo di 60 euro è più che onesto.

Se leggi, sono a metano...

#5
elgiolani

elgiolani

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ho ritirato oggi la punto natural power e avrei da fare una domanda alle persone esperte.Mi hanno consegnato i tagliandini delle bombole dove non vi è nessuna data per un eventuale revisione o scadenza è normale?
In oltre vorrei sapere se i tagliandini vanno tenuti in auto o a casa.

Ciao Nicola

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Tenuti in auto.
Primo collaudo dopo 4 anni nel mese della prima immatricolazione.

E' la stessa cosa su qualsiasi auto di serie a metano.

#7
elgiolani

elgiolani

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Forse non mi sono spiegato, nei tagliandi delle bombole non ci sono date di collaudo, essendo la macchina immatricolata ad aprile 2012 devo revisionare le bombole ad aprile 2016. Praticamente le collaudo con la 1 revisione del mezzo.

Ciao Nicola

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(elgiolani @ May 4 2012, 03:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Praticamente le collaudo con la 1 revisione del mezzo.

... e poi ogni 4.

#9
elgiolani

elgiolani

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Grazie

Ma è normale che non ci siano date nei tagliandini delle bombole?

Ciao Nicola

#10
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Direi di si, per il motivo cui sopra.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users