Sile650 wrote CITAZIONE
Mi rivolgo soprattutto a Cicciodonny, che è custode e maestro del know how riguardante le candele magiche.
So che prima su Metano.it e poi su Metano auto ti abbiamo stracciato abbondantemente i maroni sull'argomento, ma sarebbe bello avere qui una piccola guida sui benefici e sul come fare ad ordinare/individuare le candele adatte alla propria vettura.
Che ne dici?
EHM, GRAZIE delle LODI,
ma non le merito....
NON SONO custode e maestro di alcunchè, sono solo un utente che ha provato le IRIDIO della Denso,
e che SA LEGGERE l'Inglese TECNICO (da non confondere con il parlato NORMALE di tutti i giorni) e che sà tradurre QUINDI le tabelle della DENSO appunto oppure della NGK, ma niente più....:cheer:
(anche perchè le IRIDIO le han provate , Nico, Sergio, Jonniv, e non mi ricordo CHI ALTRO....

)
In più aggiungi che in tutte le Aftermarket, TRANNE LE ALFA e/o le Subaru,
le IRIDIO servono più o meno a tutte a patto che NON MONTINO di serie le candele al Platino o DOPPIO platino che dir si voglia, perchè SONO UN BUON PALLIATIVO della DOPPIA accensione Twin Spark, e DANNO un BUON 5% di SPUNTO (se non di più)
alle auto a Benzina/Metano,
a patto di osservare le REGOLE NORMALI delle CANDELE, e cioè
LO STESSO GRADO TERMICO della corrispondenza a Benzina, o AL MASSIMO
UN GRADO PIU' FREDDO e basta....
LE stupidaggini di TUNING alla My.... quello che era LASCIATELE A LUI,
è un consiglio da amico.....
POI, ognuno si comporti come meglio gli aggrada
(ma NON dica che l'ho detto IO e voglia accreditarmi RESPONSABILITA' che NON ho e che NON CERCO....
Candelescion