
EcoRaduno Nazionale 2012 - "TERRE SENESI"
#201
Inviato 21 ottobre 2012 - 07:22

Quello che l'Economo ha cercato di spiegarvi,nel poco tempo a disposizione, è il modo di vivere la contrada per i contradaioli,del loro enorme amore per la Contrada,di come amino e rispettino i cavalli.
#203
Inviato 21 ottobre 2012 - 09:16

Gigi e Lalla
p.s. anche mia sorella e mio cognato sono rimasti contentissimi di questa nuova esperienza, magari si decideranno a mollare l'auto diesel...........
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#204
Inviato 21 ottobre 2012 - 11:24

Esserci è stato un piacere.
Un saluto e un grazie a coloro che hanno partecipato per aver condiviso momenti di piacevole compagnia.
Un week end in cui il bravo metaoui è riuscito a coniugare le visite ai più suggestivi paesaggi con borghi mozzafiato con soste dove il saper fare cucina è arte.
Dell' ospitalità e visita alla contrada del Bruco credo di non avere parole per esprimere le emozioni che abbiamo provato e provo tutt'ora per la sincera e calorosa accoglienza che ci è stata riservata.
La cena nella contrada ....eccezionale.
Non vado oltre... i ricordi rimangono.
Ciao metaoui ....grazie ancora.
ps: promosso sul campo "gran maestro di cerimonia"
Messaggio modificato da leone48, 21 ottobre 2012 - 11:53
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#206
Inviato 22 ottobre 2012 - 08:29

Un incredibile mix di emozioni che si è susseguito senza soluzione di continuità per tutti i tre indimenticabili giorni.
Grazie Metaoui (anche se un semplice "grazie" è davvero troppo poco).
P.s.
Concordo al 100% con leone48... il titolo di "Gran Maestro di Cerimonia" Fabio se l'è meritato ed ora campeggia nel suo profilo!
#208
Inviato 22 ottobre 2012 - 10:12



#209
Inviato 22 ottobre 2012 - 12:47

L'agenda è stata davvero ben riempita.
Abbiamo mangiato a meraviglia ovunque.
A volte mi è pianto il cuore non aver potuto finire le portate.
Memorabile la pappa al pomodoro della Contrada e i pici dell'ombelico.
Le mete scelte sono ottimi spunti per future vacanze/week end di tranquillità.
Sicuramente il buon Fabio ci ha messo così tanta passione che, senza togliere nulla agli avvenimenti precedenti, sarà difficile da dimenticare questo Raduno.
#210
Inviato 22 ottobre 2012 - 01:14

Nicola, per favore, metti alcune foto, tanto per farci invidiare dagli assenti
Oggi sono a Torino, in serata inizierò ad inserire un po' di foto...
#211
Inviato 22 ottobre 2012 - 01:24

Sono stati giorni stupendi,con molti si è trattato di una rimpatriata,altri,ci siamo incontrati per la prima volta,ma con TUTTI è stata una piacevolissima sorpresa la rapidità con cui siamo entrati in sintonia.
Evito di ringraziarvi uno per uno,ma sappiate che per noi sono state giornate stupende passate in compagnia di amici,aspettando l'occasione per poterci vedere nuovamente.
Comunque non posso fare a meno di ricordare Ilio, il quale appena arrivato ha iniziato subito a farci conoscere il poderoso impianto sulla sua vettura. Con i suoi amici e sua moglie, persone squisite, eravamo vicini a pranzo,
che dire poi di Leone48.....mi ero fatto un'idea dai post sul forum che si è rivelata totalmente sbagliata......credevo fosse uno di questi signori di mezza età, un po' decrepiti, acciaccati, pieni di malanni.....QUELLI CHE GUIDANO CON IL CAPPELLO per intenderci........invece si tratta di un giovanotto (passatemi il termine, dato che è più giovane di me) vispo ed allegro sempre pronto alla battuta, con il quale abbiamo subito legato facendo battute, frizzi e lazzi come se ci fossimo conosciuti da sempre. Leone era accompagnato dalla gentile consorte che ringrazio pubblicamente per avermi sopportato...
Degli altri non posso che ricordare l'enorme piacere che ho avuto nel trascorrere alcuni giorni insieme, Gigione che mi ha scaricato sul p.c(le istruzioni glielo ho fornite io,dato che modestamente sono un mago dell'informatica) alcune cosette particolarmente succulente...... (che avete capito? si tratta di Topolino, Zagor ecc ecc) accompagnato dalla sua dolce metà con sua sorella e suo cognato (accanito tifoso della Lazio, tanto che ha preferito digiunare avendo fatto un voto in occasione della partita di Sabato sera.....),
Milar e suo figlio (il quale mi sa che puntava insistentemente le figlie di un partecipante di cui non rivelerò il nome neppure sotto tortura) ... (ma poi, indagando a fondo, ho scoperto che era solo perchè aveva voglia di scambiare alcune considerazioni sull'ultimo libro ...."settantasette centimetri sopra il cielo grigio, allucchettati alle colonne di San Pietro" con dei coetanei essendo tutti noi piuttosto attempati)....
Bearzotto con figlie e consorte.....(finalmente sono riuscito a ripianare il debito contratto oramai da alcuni anni con la signora, a proposito le figlie non ho capito come si chiamano, entrambe cominciano con @+nome....il nome lo capivo......era l'@ che non capivo, a meno che non sia stato un HI invece di @....BOH!!!! ),
il duo VENT, reduce dalla partecipazione al San Marino-Città del Vaticano con al seguito la 500 Abarth campione nazionale e la nuovissima Panda NP che ha dato dimostrazione di cosa è capace quando ha affrontato la ripida salita che portava al pranzo di venerdi, senza smuovere un granello di ghiaia, nonostante la ripartenza a metà salita.
Metanomobile con Fulvio ed un ospite di riguardo che ci ha fatto l'onore di sedere alla nostra tavola, con il quale ho scambiato più di un'opinione trovando gradevolissimo conversare con lui e notando la particolare attenzione dimostrata nel seguire le spiegazioni riguardanti la Nobile Contrada del Bruco (a proposito abbiamo avuto anche il record casello-casello in notturna, ma solo all'andata stabilito da Metanomobile),
Fabiobologna e la gentilissima compagna con la quale la mia metà ha visitato più di un museo, entrambi a bordo del nuovissimo transatlantico, una vettura questa a cui egli (smentendo le voci false e tendenziose messe in circolo da persone maligne che cercano in tutti i modi di trovare il pelo nell'uovo pur di parlar male) ha dimostrato di non tenere per nulla... anche se lo sportello, colpito dal vento fortissimo, stava per chiudersi provocando un fragoroso CLOC, schiacciando oltremisura le guarnizioni con evidenti problemi, se non subito sicuramente nei secoli futuri, di tenuta, EGLI non si è precipitato cercando di frenare la corsa, magari mettendo una mano a contrasto per evitare lo schiacciamento, NO, ha guardato con distacco l'evento, fregandosene altamente... come se la vettura non fosse sua... avrà mica acceso un leasing?
P.S.....se ho dimenticato qualcuno... credetemi è solo perchè ad una certa età... la memoria non è più quella di una volta...
#212
Inviato 22 ottobre 2012 - 02:48

Anche mio figlio la pensa così. Mi ha detto di proporre a Ecomotori, a scuole chiuse, una settimana di raduno/soggiorno nella regione per una vacanza rilassante.Le mete scelte sono ottimi spunti per future vacanze/week end di tranquillità.
Ex METANO, ora GPL
#213
Inviato 22 ottobre 2012 - 04:36

Arrivederci alla prossima.
Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
#214
Inviato 22 ottobre 2012 - 06:09

Per me...
Se di invidia si può parlare, diciamo che è invidia in positivo, perché, quando gli amici gioiscono, io gioisco con loro, anche se purtroppo non ho potuto partecipare fisicamente all'origine della loro gioia! E poi Fabio merita tutto questo come organizzatore e voi tutti come grande gruppo ineguagliabile!
Ciao Aura, dai, non prendertela, anche perchè nello scrivere la frase (peraltro scherzosa), in verità non pensavo a te, che non hai mai detto "sicuramente ci sarò, mah, forse si, ci penso e poi no", avevo in mente ben altri "Bischeri" e sono sicuro che il messaggio è arrivato dove doveva arrivare............. a buoni intenditori................
Un abbraccio da me e Lalla a voi
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#215
Inviato 22 ottobre 2012 - 08:42

#216
Inviato 22 ottobre 2012 - 09:20


Ma sono sempre comunque contenta perché so quanto questi incontri siano fruttuosi per ricaricarsi e colmare il cuore, la mente, gli occhi(...e anche la pancia!


@Metaoui : non fare il modesto, lo sa pure il pavimento del Duomo di Siena che hai organizzato tutto col cuore...e con la tua proverbiale saggezza, quindi, anche se l'investitura da Gran Cerimoniere l'avessero messa ai voti...ora l'avresti lo stesso! All'unanimità!'Un ci piove!

Messaggio modificato da Aura, 22 ottobre 2012 - 09:23
#217
Inviato 23 ottobre 2012 - 04:05

Sicuramente il buon Fabio ci ha messo così tanta passione che, senza togliere nulla agli avvenimenti precedenti, sarà difficile da dimenticare questo Raduno.
Decisamente

Ed è per questo che anch'io ringrazio dal profondo del mio cuore metaoui: difficilmente dimenticherò i momenti meravigliosi che ci hai permesso di gustare!
E ringrazio, ovviamente, tutti gli amici con cui ho avuto l'onore di trascorrere i tre giorni del raduno: come sempre sono stata benissimo, e già non vedo l'ora di rivedervi

Claudia e Daniela, ribattezzata iClaudia. Ma il perchè di questo soprannome è una lunga storia....a proposito le figlie non ho capito come si chiamano, entrambe cominciano con @+nome....il nome lo capivo......era l'@ che non capivo, a meno che non sia stato un HI invece di @....BOH!!!!


#218
Inviato 23 ottobre 2012 - 06:44

#220
Inviato 24 ottobre 2012 - 03:07

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users