Obbligateli a mettere una mano sul mollone dell'ammortizzatore,quando azionate lo sterzo(naturalmente a vettura ferma)e fategli sentire che si muove a scatti!!!!!!!!
In pratica Fiat ha provveduto(molto probabilmente per un difetto di costruzione del ricambio)a migliorare l'attacco dell'ammortizzatore alla scocca,nel quale gia' prevede la presenza di un cuscinetto( fonte dei rumori sopracitati).
Peraltro l'officina di una concessionaria Fiat a cui mi sono rivolto,quando sono riuscito ad individuare da dove provenivano i rumori,mi ha informato che lo sterzo poteva indurirsi(data la presenza del cuscinetto)fino a diventare pericoloso ed in grado di bloccarsi con le conseguenze del caso.
E' vero che ero in un'altra citta',però è bastato segnalare il problema per avere una diagnosi esatta ancor prima di effettuare un giro di prova,ergo Fiat è a conoscenza del problema!!!!!!!!
Costo del"lavoretto"circa 200 euro(preventivate da officina Fiat)......rigorosamente effettuato al di fuori della rete di assistenza Fiat.!!!!!!!!!mi spiace ma....ho gia' dato!!
Messaggio modificato da metaoui, 03 giugno 2012 - 07:06