Landi Renzo SIER: Intervista all'Ing. Gianpiero Einaudi
#1
Inviato 20 giugno 2012 - 10:08
In quell'occasione abbiamo realizzato un'intervista con l'Ing. Gianpiero Einaudi - Hybrids Platform Manager - per spiegare i dettagli di questo progetto per "ibridizzare" la auto in aftermarket.
Click here to view the article
#3
Inviato 20 giugno 2012 - 12:12
#6
Inviato 22 giugno 2012 - 10:44
L'unica è capire, al di là delle problematiche burocratiche (potenza, trazione, frenatura vengono comunque toccate), quanto potrà costare.
Il costo sarà certamente la chiave di successo o meno di questa soluzione ma per il momento trattandosi ancora di una fase "sperimentale" non è stato in alcun modo possibile "estorcere" un indicazione di prezzo.
Personalmente considerando l'elettronica, i motori nelle ruote ed il pacco batteria (anche se non particolarmente importante) sarà difficile che questo kit possa posizionarsi come prezzo ai livelli dei kit metano/gpl.
#7
Inviato 22 giugno 2012 - 11:03
Esatto, sono posizionate nel bagagliaio e più precisamente l'intenzione è quella di sfruttare il vano della ruota di scorta.penso che le batterie sarebbero installate nel bagagliaio, giusto ?
se così fosse, direi che sarebbe interessante anche capire quando spazio potrebbero occupare
Nel prototipo su base Mito il vano di carico era rialzato di 5cm circa ma stiamo sempre parlando di un prototipo con conmponenti non definitive.
#8
Inviato 04 luglio 2012 - 03:18
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users