
Pompa Benzina ossidata
#1
Inviato 03 ottobre 2012 - 04:43

Ho una Ford Focus 2000 GPL con contratto Ford Protect. L'altro giorno la macchina non andava in moto così ho chiamato l'assistenza e me l'hanno trainata presso l'Autorimessa Certosa assistenza Ford di Milano.
Mi hanno poi chiamato dicendo che il guasto era dovuto alla pompa del carburante nel serbatoio che era danneggiata (ossidata) a causa della benzina vecchia e inutilizzata contenuta all'interno dello stesso. quindi non poteva essere passata con la garanzia Ford Protect in quanto io avrei dovuto usare di più la macchina a benzina! Ora, partendo dal presupposto che non è scritto da nessuna parte sul libretto di uso e manutenzione che devo fare un tot di chilometri a benzina per un corretto funzionamento del motore e che l'unico riferimento al serbatoio della benzina è su un adesivo all'interno dell'autoveicolo che dice che il serbatoio è meglio se tenuto tra 1/4 e 1/2 (cosa che io ho sempre fatto) cosa mi consigliate di fare? mi sento vagamente preso per il c... dalla Ford, che pensavo fosse una casa seria!!!
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giuseppe
#2
Inviato 03 ottobre 2012 - 11:18

Secondo me il comportamento della concessionaria non è corretto!
Ti dico come ho fatto quando in Fiat non volevano cambiarmi la frizione difettosa!
1)Chiama il Call center e esponi le tue perplessità
2)Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno a Ford Italia e una a Ford Europa
3)Pretendi che a visionare il pezzo secondo te difettoso sia un "ispettore" della casa e pretendi di presenziare all'ispezione.
se tutto questo non servisse NON far riparare la macchina e per una manciata di euro da solo ti monti una pompma della benzina universale
www.ilRasoio.com
#3
Inviato 04 ottobre 2012 - 09:47

Mi hanno poi chiamato dicendo che il guasto era dovuto alla pompa del carburante nel serbatoio che era danneggiata (ossidata) a causa della benzina vecchia e inutilizzata contenuta all'interno dello stesso. quindi non poteva essere passata con la garanzia Ford Protect in quanto io avrei dovuto usare di più la macchina a benzina! Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giuseppe
Hanno le prove che la benzina presente era vecchia??? L'hanno "assaggiata" per dirlo o la hanno fatta analizzare??? Possono provare che non usavi l'auto a benzina???
Vai da loro e fatti riparare l'auto a tue spese a condizione (e quindi PRETENDENDO) che mettano per iscritto ciò che affermano e le prove che hanno per dimostrare ciò, dì che lo scritto te lo hanno chiesto i legali di Altroconsumo che dovranno assisterti nell'eventuale causa!!!
Scommettiamo che la garanzia coprirà il tutto???
Messaggio modificato da cpaolo67, 04 ottobre 2012 - 09:48
#7
Inviato 22 ottobre 2012 - 10:06

se tutto questo non servisse NON far riparare la macchina e per una manciata di euro da solo ti monti una pompma della benzina universale
Attenzione, quella non arriva al bar di pressione.
C'è un motivo se costa poco, è una pompa di trasferimento.
Con quella pressione dagli iniettori esce una pisciata...
Messaggio modificato da Sile650, 31 ottobre 2013 - 04:54
#8
Inviato 30 ottobre 2013 - 09:24

Anche io ho una ford focus 2000 gpl 145cv e ho dovuto cambiare la pompa della Benzina perchè ossidata e rumorosa. La macchina ha 4 anni e 40.000 Km. Spesa totale 523 euro, di cui 450 per il pezzo di ricambio originale Ford. Uno schifo....ho sempre rinnovato la benzina, e poi se è marcita la pompa allora doveva marcire anche il serbatoio, il che non è successo. Le pompe sono fatte con materiali scadenti, fatte apposta per rompersi e lucrare sui ricambi...complimenti alla Ford....complimenti....farò un esposto a federconsumatori, non servirà a niente...ma sempre meglio di stare sempre zitti e prenderlo in quel posto in silenzio....
Messaggio modificato da Sile650, 31 ottobre 2013 - 04:55
#9
Inviato 08 dicembre 2013 - 02:20

Se qualcuno vuole scrivere una lettera sono pronto a firmare !
ciao
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users