Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Pompa Benzina ossidata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
Geppux

Geppux

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho una Ford Focus 2000 GPL con contratto Ford Protect. L'altro giorno la macchina non andava in moto così ho chiamato l'assistenza e me l'hanno trainata presso l'Autorimessa Certosa assistenza Ford di Milano.
Mi hanno poi chiamato dicendo che il guasto era dovuto alla pompa del carburante nel serbatoio che era danneggiata (ossidata) a causa della benzina vecchia e inutilizzata contenuta all'interno dello stesso. quindi non poteva essere passata con la garanzia Ford Protect in quanto io avrei dovuto usare di più la macchina a benzina! Ora, partendo dal presupposto che non è scritto da nessuna parte sul libretto di uso e manutenzione che devo fare un tot di chilometri a benzina per un corretto funzionamento del motore e che l'unico riferimento al serbatoio della benzina è su un adesivo all'interno dell'autoveicolo che dice che il serbatoio è meglio se tenuto tra 1/4 e 1/2 (cosa che io ho sempre fatto) cosa mi consigliate di fare? mi sento vagamente preso per il c... dalla Ford, che pensavo fosse una casa seria!!!
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giuseppe

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Mi pare di capire che la tua focus sia ancora in garanzia.
Secondo me il comportamento della concessionaria non è corretto!
Ti dico come ho fatto quando in Fiat non volevano cambiarmi la frizione difettosa!
1)Chiama il Call center e esponi le tue perplessità
2)Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno a Ford Italia e una a Ford Europa
3)Pretendi che a visionare il pezzo secondo te difettoso sia un "ispettore" della casa e pretendi di presenziare all'ispezione.

se tutto questo non servisse NON far riparare la macchina e per una manciata di euro da solo ti monti una pompma della benzina universale
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia

Mi hanno poi chiamato dicendo che il guasto era dovuto alla pompa del carburante nel serbatoio che era danneggiata (ossidata) a causa della benzina vecchia e inutilizzata contenuta all'interno dello stesso. quindi non poteva essere passata con la garanzia Ford Protect in quanto io avrei dovuto usare di più la macchina a benzina! Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giuseppe


Hanno le prove che la benzina presente era vecchia??? L'hanno "assaggiata" per dirlo o la hanno fatta analizzare??? Possono provare che non usavi l'auto a benzina???
Vai da loro e fatti riparare l'auto a tue spese a condizione (e quindi PRETENDENDO) che mettano per iscritto ciò che affermano e le prove che hanno per dimostrare ciò, dì che lo scritto te lo hanno chiesto i legali di Altroconsumo che dovranno assisterti nell'eventuale causa!!!
Scommettiamo che la garanzia coprirà il tutto???

Messaggio modificato da cpaolo67, 04 ottobre 2012 - 09:48

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#4
Geppux

Geppux

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Bhe dalla centralina mi dicono di aver rilevato che ho viaggiato 70 ore a gas e 3 a benzina, ma resta il fatto che se non mi scrivono QUANTO devo fare a benzina, per me il 5% del tempo è più che sufficiente...

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Se non c'è scritto da nessuna parte che l'auto andava usata per un tot a benzina hai ragione tu e punto. :mad:

PS Le mie Pesòt vanno sempre a gas e quasi mai a broda. La pompa l'ho effettivamente rotta.... ma dopo 200/300 mila km!!!
Se leggi, sono a metano...

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Forse quelle delle monovalenti sono speciali, ma su 275mila km con la Zafira A ecoM avrò fatto al massimo (e sto largo) 7mila km.

Ho fatto periodi di 6 mesi con 5 euro di benzina nel serbatoio.

Mai successo nulla. Prova a "rompere".

#7
ElVentu

ElVentu

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cesena


se tutto questo non servisse NON far riparare la macchina e per una manciata di euro da solo ti monti una pompma della benzina universale

 

Attenzione, quella non arriva al bar di pressione.
C'è un motivo se costa poco, è una pompa di trasferimento.
Con quella pressione dagli iniettori esce una pisciata...


Messaggio modificato da Sile650, 31 ottobre 2013 - 04:54

Porter 1.0 4x4' 98 GPL landi LSI con iniettori Matrix

#8
rarpini

rarpini

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Anche io ho una ford focus 2000 gpl 145cv e ho dovuto cambiare la pompa della Benzina perchè ossidata e rumorosa. La macchina ha 4 anni e 40.000 Km. Spesa totale 523 euro, di cui 450 per il pezzo di ricambio originale Ford. Uno schifo....ho sempre rinnovato la benzina, e poi se è marcita la pompa allora doveva marcire anche il serbatoio, il che non è successo. Le pompe sono fatte con materiali scadenti, fatte apposta per rompersi e lucrare sui ricambi...complimenti alla Ford....complimenti....farò un esposto a federconsumatori, non servirà a niente...ma sempre meglio di stare sempre zitti e prenderlo  in quel posto in silenzio....

 


Messaggio modificato da Sile650, 31 ottobre 2013 - 04:55


#9
extrainternet

extrainternet

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Confermo che la Ford e' stato un pessimo acquisto, 26.000 km, 14 volte in officina, ad aprile macchina ferma e carro attressi problema pompa benzina rotta e quindi sotituita, dicembre idem pompa da sostituire iniettore da cambiare ruggine nel serbatorio, tot= 870 euro !
Macchina coperta da garanzia 5 anni !
il meccanico insinua che ho batto benzina inquinata, io vista la pompa con 1500 km e pochi mesi di vita completamente arrugginita ! ecco da dove viene la ruggine ! non dalla benzina.
Questa Ford e' un vero skifo ! qualita' pessima, 6/7 volte all'anno in officina, 3 moduli bluetooth cambiati, 2 pompe della benzina, un quadro del computer di bordo,un inniettore, 5 riprogrammazioni, 2 coppie di tergicristalli, sigillate guarnizioni porte fuori posto, e non ricordo cos'altro ancora.
Questi signori con la scusa della benzina inquinata vogliono coprire migliaia di pompe danneggiate x scarsa qualita' ! sono da denuncia e rinunciare all'acquisto di marca ford, fanno skifo !

Se qualcuno vuole scrivere una lettera sono pronto a firmare !

ciao






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users