Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Sospetto problema iniettori Fiat Punto GPL

fiat punto gpl iniettori

  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
sicily428

sicily428

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Buongiorno a tutti! Ho una Fiat Punto a GPL del 2014 con 95mila km e mi sta dando qualche grattacapo ultimamente. appena il sistema passa a gpl spunta il messaggio "far controllare il motore" sul display del computer di bordo. L'ho fatta controllare al meccanico un paio di giorni fa e lui che sospetta che gli iniettori siano da sostituire. Esperienze simili? Costi per il rimpiazzo?
Grazie a chiunque volesse darmi un aiuto

 



#2
Ninosal

Ninosal

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

E' probabile che il problema sia quello mi è successo anche a me con una Lancia Delta 1.4 con gli stessi km che monta un impianto Landi Renzi, simile al tuo. Prima di sostituire gli iniettori per essere sicuro ho fatto fare una diagnosi dalla presa ODB ed è risultato un problema a due dei quattro iniettori. Mi hanno consigliato di cambiarli tutti e quattro. I prezzi che mi hanno chiesto per montare gli stessi iniettori originali più filtri del GPL variavano da 260 € a 700 €. I tuoi dovrebbero costare anche qualcosa in meno, quindi il prezzo dipende dal ricarico dell'installatore. Il montaggio è semplice e non richiede molto tempo. Alla fine mi hanno consigliato di montare allo stesso prezzo non la versione originale ma quella modificata sempre dalla Landi Renzo che dovrebbero dare meno problemi e durare più a lungo. Per la Delta gli iniettori originali hanno un tappo nero, quelli modificati un tappo blu. Nel caso della punto credo che gli originali abbiano il tappo verde e quelli modificati il tappo arancione







Anche taggato con fiat, punto, gpl, iniettori

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users