Ciao a tutti!
Possiedo una Ford Fusion del 2012, motore Duratec 16v Sigma 1.4, con impianto GPL della BRC e 45000 chilometri alle spalle.
Premetto che per ignoranza non ho mai fatto eseguire controlli e manutenzione sull'impianto (nemmeno la sostituzione dei filtri) e nemmeno la sostituzione filtro benzina. Viaggio prevalentemente con alimentazione GPL.
Un paio di volte negli ultimi due mesi, ho avuto serie difficoltà ad avviare la macchina. Batteria e motorino di avviamento hanno funzionato perfettamente ma il motore si è avviato solo dopo un lunghissimo tempo, quasi arrivando a scaricare la batteria.
In entrambi i casi l'avviamento avveniva con alimentazione a benzina (come avviene di regola nel mio impianto), il motore era caldo (in un caso l'automobile era spenta da circa un minuto, nel caso precedente da poco più di un'ora) e l'automobile era stata spenta dopo aver viaggiato alimentata con GPL.
In realtà, non so se si tratta di una problematica legata all'impianto GPL, ma prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe avere un'idea di quale possa essere la problematica.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
FAb
Messaggio modificato da fabpazz, 13 febbraio 2017 - 11:51