Abbiamo portato a casa il nuovo leoncino e per qualche settimana andrò a broda per verificare che la macchina funzioni abbastanza bene.
partenza 71700km, anno 2003, cavalleria 109cv, col freddo di questi giorni o per altri motivi ha il minimo irregolare a freddo e nelle ripartenze con la prima non accetta di buon grado la dolcezza sull'acceleratore... proverò ad aggiungere un prodotto per la pulizia iniettori al prossimo pieno.
Per il resto, sembra un buon affare. tenuta bene, versione XS e clima automatico, cerchi in lega da 15", consumi con 90% extra urbano/autostrada a 5,1l/100km.
Solo il cambio è un pò più ruvido di quello che speravo.
Adesso devo scegliere il produttore per il mio impianto GPL: Landi, BRC o Bigas le alternative finora. Preventivi che variano al massimo di 200 euro, sto valutando la comodità dovendo lasciare la macchina "ferma" una settimana. A Bologna dove lavoro durante la settimana non ho ancora ricevuto un "buon" preventivo simile a quelli già in possesso e non ho riferimenti sulla qualità dei meccanici.
La speranza finale è di riuscire a rimanere intorno ai 17km/l a GPL. Vi farò sapere!