Problemi al distributore
#1
Inviato 14 ottobre 2008 - 05:08
Sarebbe utile anche un promemoria sul tipo "che fare se...."
ad esempio, come è capitato a mia moglie in un distributore "multicarburante" dove il benzinaio è andato in crisi:
con la vecchia multipla l'addetto non riesce più a staccare la pistola del distributore dall'auto, e quando prova non fa scattare la valvola del bocchettone dell'auto che sfiata violentemente (220atm.)
con il risultato che perde gas in pressione!
CHE FARE: risposta errata prendere un taxi e lasciare li l'auto attaccata al distributore,
oppure
1) provare ad aprire e chiudere la valvola della pistola per "smuovere" la valvola di chiusura bloccata (come si faceva una volta per le bici, per capire)
2) se non funziona CHIUDERE tutte le bombole, staccare la pistola, chiudere a fondo il tappo del manicotto, e riaprire le bombole per viaggiare a gas, e far revisionare la valvola da u impiantista APPENA POSSIBILE. (si sostituisce in pochi minuti)
CIAO
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#2
Inviato 28 marzo 2009 - 01:59
... per fortuna che ci siamo abituati!
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#3
Inviato 16 aprile 2009 - 03:51
Ottima idea dei ragazzi di Susegana "La Metano" al distributore di metano di Crevada.
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#4
Inviato 17 aprile 2009 - 08:38
Problemi dell'after-marchescion - da pochescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#5
Inviato 18 aprile 2009 - 10:07
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#6
Inviato 18 aprile 2009 - 11:08
(sono 2)
HAI ragione, sono proprio due.....ma piccoli, E CARISSIMI, ma sono molle a GAS, se li trovi NON di derivazione auotobilistica li potresti pagare poco......
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#7
Inviato 10 giugno 2009 - 08:04
Sarebbe utile anche un promemoria sul tipo "che fare se...."
ad esempio, come è capitato a mia moglie in un distributore "multicarburante" dove il benzinaio è andato in crisi:
con la vecchia multipla l'addetto non riesce più a staccare la pistola del distributore dall'auto, e quando prova non fa scattare la valvola del bocchettone dell'auto che sfiata violentemente (220atm.)
con il risultato che perde gas in pressione!
CHE FARE: risposta errata prendere un taxi e lasciare li l'auto attaccata al distributore,
oppure
1) provare ad aprire e chiudere la valvola della pistola per "smuovere" la valvola di chiusura bloccata (come si faceva una volta per le bici, per capire)
2) se non funziona CHIUDERE tutte le bombole, staccare la pistola, chiudere a fondo il tappo del manicotto, e riaprire le bombole per viaggiare a gas, e far revisionare la valvola da u impiantista APPENA POSSIBILE. (si sostituisce in pochi minuti)
CIAO
Ciao!
La seconda che hai detto!
Passa da un bravo installatore e fai cambiare l'attacco con il tipo " Europa", perche i nuovi distributori hanno le pistole per i nuovi attacchi e a volte per attaccarsi agli attacchi vecchi ci vuole l'adattatore!
Saluti !
Metanomobile
#8
Inviato 11 giugno 2009 - 04:43
Europea (Ri-sostituita perchè bloccata dalla guarnizione della pompa! a mie spese).
Il problema era che non essendo molto esperto, ha agganciato male, però ha fatto partire la pressione, ha sparato la SUA guarnizione, che ha bloccato aperta la mia valvola, poi non sapeva più che fare e l'attacco restava agganciato a baionetta, ma perdeva sia dalla macchina che dalla pompa anche se schiacciava il pulsante di stop... un casino! E poi restava attaccato, perchè non sapeva che per sfiatare poteva fare le due procedure consigliate nel primo post...
Non so se è chiaro.....
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(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
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