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Problemi al distributore


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7 risposte a questa discussione

#1
mito1960

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Ciao a tutti gli amici "gasati" incazzed.gif

Sarebbe utile anche un promemoria sul tipo "che fare se...."

ad esempio, come è capitato a mia moglie in un distributore "multicarburante" dove il benzinaio è andato in crisi:
con la vecchia multipla l'addetto non riesce più a staccare la pistola del distributore dall'auto, e quando prova non fa scattare la valvola del bocchettone dell'auto che sfiata violentemente (220atm.)
con il risultato che perde gas in pressione!

CHE FARE: risposta errata prendere un taxi e lasciare li l'auto attaccata al distributore,

oppure
1)
provare ad aprire e chiudere la valvola della pistola per "smuovere" la valvola di chiusura bloccata (come si faceva una volta per le bici, per capire)
2) se non funziona CHIUDERE tutte le bombole, staccare la pistola, chiudere a fondo il tappo del manicotto, e riaprire le bombole per viaggiare a gas, e far revisionare la valvola da u impiantista APPENA POSSIBILE. (si sostituisce in pochi minuti)

CIAO
ops.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#2
mito1960

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PS: sempre dallo stesso multicarburante, che tra l'altro è anche uno dei meno cari in zona, durante un pieno, è caduto il cofano della vettura! Con il risultato che si è rotto un pezzo del manicotto....
... per fortuna che ci siamo abituati!

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#3
mito1960

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Ho messo in galleria foto la "semplice" modifica del fermo che evita la caduta del cofano motore, per la Multipla.

Ottima idea dei ragazzi di Susegana "La Metano" al distributore di metano di Crevada.

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#4
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
TIMIDAMENTE, proverei senza modifiche a sostituire la molla a GAS che lo tiene aperto, e comunque NOI della versione di serie NON CREDO che ne sentiamo l'esigenza visto che abbiamo la carica nel tappo carburante convenzionale.....

Problemi dell'after-marchescion - da pochescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#5
mito1960

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Hai perfettamente ragione, solo che la differenza di costo..... mi ha fatto decidere verso questa sistemazione. Appena ne trovo di buone da qualche sfascia carrozze.... (sono due!)

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#6
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@mito1960

(sono 2)
HAI ragione, sono proprio due.....ma piccoli, E CARISSIMI, ma sono molle a GAS, se li trovi NON di derivazione auotobilistica li potresti pagare poco......

Sicurescion

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#7
Metanomobile

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CITAZIONE(mito1960 @ Oct 14 2008, 06:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti gli amici "gasati" incazzed.gif

Sarebbe utile anche un promemoria sul tipo "che fare se...."

ad esempio, come è capitato a mia moglie in un distributore "multicarburante" dove il benzinaio è andato in crisi:
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CHE FARE: risposta errata prendere un taxi e lasciare li l'auto attaccata al distributore,

oppure
1)
provare ad aprire e chiudere la valvola della pistola per "smuovere" la valvola di chiusura bloccata (come si faceva una volta per le bici, per capire)
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CIAO
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Ciao!
La seconda che hai detto!
Passa da un bravo installatore e fai cambiare l'attacco con il tipo " Europa", perche i nuovi distributori hanno le pistole per i nuovi attacchi e a volte per attaccarsi agli attacchi vecchi ci vuole l'adattatore! mavieni.gif

Saluti !
Metanomobile

#8
mito1960

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NO, non è andata così.... l'attacco nuovo EUROPA l'avevo già, è stato il benzinaio (un multicarburanti) alle prime armi che ha sbagliato la procedura, mi ha sparato dentro la sua guarnizione, ed ha bloccato la mia valvola.

Europea (Ri-sostituita perchè bloccata dalla guarnizione della pompa! a mie spese).
Il problema era che non essendo molto esperto, ha agganciato male, però ha fatto partire la pressione, ha sparato la SUA guarnizione, che ha bloccato aperta la mia valvola, poi non sapeva più che fare e l'attacco restava agganciato a baionetta, ma perdeva sia dalla macchina che dalla pompa anche se schiacciava il pulsante di stop... un casino! E poi restava attaccato, perchè non sapeva che per sfiatare poteva fare le due procedure consigliate nel primo post...

Non so se è chiaro..... excl.gif

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