Grande Punto Natural Power: Aspetti Commerciali
#21
Inviato 27 settembre 2008 - 03:25
Gli ecoincentivi sono truffe legalizzate allo stato. i costruttori tengono i prezzi alti...Cosi'... tolti gli ecoincentivi, paghi la macchina per quel vale.
L'unico che ha comprato la macchina bene con gli ecoincentivi son stato io, perche' quel pirla di venditore non sapeva che c'erano queste agevolazioni. Cosi' io ho litigato fino in fondo per far l'ultimo prezzo del caddy, epoi gli ho tolto i 1500 lui mi ha detto nooooo, non ci sono incentivi per le auto a metano di serie. Io gli dissi informati e poi vedrai.....Lui si e' in formato e c'e' rimasto di .
Cosi con 11.500 ho preso il caddi a metano, altrimenti, se sapeva degli incentivi stava piu' alto con il prezzo.
La fiat sa che sulla grande punto vengono tolti 2800 euro circa, e se dai 19300 togli i 2800 vedi che vien fuori quelllo che vale realmente la macchina 16500 euro.....
in tion..... legalizzaha.........
GTIetion....
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#22
Inviato 27 settembre 2008 - 03:31
In questo modo il parco macchine a metano viaggiante sarebbe molto piu' numeroso di ora.
GTIetion.........
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#23
Inviato 27 settembre 2008 - 03:39
sicuro che sia il valore reale?
#25
Inviato 27 settembre 2008 - 07:52
in tion..... legalizzaha.........
GTIetion....
parere personale
Francamente quella cifra, come minimo, dovrebbe invitare ad uno sconto del 5%, ma è ancora altino il prezzo
per il 4 posti attuali,dove nell'A.D. 2009, ritengo che scatti la classica fregatura Fiat dell'omologazione del 5° posto come optional, e qui scatta l'offerta, basteranno 300 Neuro
Senza parole
Ciao
#26
Inviato 27 settembre 2008 - 08:25
perchè se è fatta più o meno come la Panda NP, la cintura del 5° posto interferisce con le bombole,
e quindi niente 5° posto.....
(anche se le medesime sono in parte nel bagagliaio....)
Parere personale, eh....
Caro Capitano tu hai ragione,
ma bisognerebbe aver coraggio ed andare a prendere residenza in Lombardia, così ai 2800 Euro ne aggiungi altri 3000 della Regione Lombardia per le auto a metano di serie e ti porti a 13.500 euro il prezzo DECENTE per una GPunto.....
(non dimenticate che è una utilitaria ALLUNGATA, mica un SUV o una classe 7.....)
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#27
Inviato 28 settembre 2008 - 02:40
Noto che hanno tolto pure la radio dalla dotazione di serie della Dynamic. Quindi un ulteriore furto di 800 euro (beh con 100 euro ci si prende una radio probabilmente migliore).
Commenti:
Recentissimamente un amico ha preso per la moglie una 1.4 TJet Km 0 per 12000 euro (con dotazione di serie ben più ricca della dynamic NP), aggiungendoci 2200-2400 euro di impianto e togliendo gli incentivi del momento/luogo, il paragone non si pone (soprattutto in considerazione della distribuzione bombole comunque parzialmente invasiva, che quindi riduce notevolmente il "valore aggiunto" della metanizzata di serie).
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#28
Inviato 28 settembre 2008 - 04:29
Ciccio, sei sicuro dei 3000 euro di contributo della Regione Lombardia
amici in Lombardia non mi mancano
Ciao
SONO sicuro di ciò che ho affermato,
SOLO che non so' se vale per SOLO i residenti o solo i domiciliati, oppure se c'è una limite in ANNI di residenza per questo.....
So' per certo di un Lombardo che ha cambiato la Sua Zafira, con il nuovo modello, vendendo privatamente la sua vecchia auto, e rottamando un Diesel Euro 0 cuccando così CREDO 2000 Euro statali e 3000 dalla Regione Lombardia, ha dovuto pagare il passaggio del DIESEL Euro 0, ma con 3000 euro ce ne stanno di passaggi......
MA era Lombardo e Lombardo rimane..... sul sito della Regione Lombardia di SOLITO sono molto efficienti ed organizzati.....
BASTA guardare io non ho intenzione di cambiare auto.....
Consigliescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#29
Inviato 28 settembre 2008 - 09:27
Se è quello di inizio 2007, l'incentivo regionale ha esaurito i fondi già a metà 2007.
In ogni caso, come già abbondantemente citato da altri, gli incentivi sono stati una manna per Fiat (vedi l'incentivo esteso a 2000 euro per le metano/GPL con emissioni inferiori a 120 g CO2/Km, potevano tranquillamente dire incentivo di 2000 euro per Panda NP: era praticamente l'unico esempio di auto da 2000 euro di incentivo!
C'è però da dire che in molti casi le metanizzate di serie hanno alla base costi di progettazione estremamente elevati, da spalmare su una percentuale estremamente limitata degli esemplari venduti (caso del tutto anomalo è la Multipla), dunque non si può assolutamente confrontare la mera differenza di costo tra due vetture analoghe (a benzina e metanizzata) con il costo dell'impianto, ma questo vale solamente per le vetture co una effettiva progettazione customizzata per una versione a metano con pacco bombole non invasivo, ed in questo sono dunque escluse le varie Punto NP (almeno la vecchia, non ho ancora visto l'effettiva invasività del pacco bombole della Gpunto), Picasso Bienergy (buon aftermarket e niente più), C3 bienergy (discreto aftermarket con inutile spreco di soldi in improbabili vantaggi di bombole ultraleggere) e tutte le altre "aftermarket di serie".
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#30
Inviato 28 settembre 2008 - 09:45
SOLO che non so' se vale per SOLO i residenti o solo i domiciliati, oppure se c'è una limite in ANNI di residenza per questo.....
Consigliescion
Grazie Ciccio, in settimana vado a Milano a chiedere info dettagliate
Ciao
#31
Inviato 29 settembre 2008 - 12:46
forse ho SOLO sbagliato per i 3000 euro che son 2000, ma ci stai dentro se trovi un amico o qualcuno che deve rottamare e non vuole comperare niente....
E comunque non leggiamo bene le notizie di CODESTO portale, perchè a data 22 settembre c'è un articolo che riguarda PROPRIO la Lombardia....
(tartufo ed il sottoscritto..... ma io ho in parte rimediato, nevvero???)
Redarguescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#32
Inviato 30 settembre 2008 - 01:51
Innanzitutto hoconferma che l'auto sarà presentata sabato!!! Quindi cari utenti del metano, se avete proprio voglia di andarvi a fare un giro sulla nuova Punto NP, da sabato potete farlo.
Noi avremo il raduno, ma sono già d'accordo con un conc della mia zona per andargli a a fare visita!!
Andiamo al sodo...non posso dirvi di chi è il preventivo, però posso fornirvi il prezzo.Da listino viene 17.650.000 la Dynamic, ma con ecoincentivo e sconto rottamazione Stato+conc arriva sulle 13.105 senza autoradio e cerchi in lega, ma solo col clima. Messa così le cose andrebbero meglio...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#35
Inviato 01 ottobre 2008 - 02:11
Non ho parole sul prezzo della GP. 19.000 passati per una GP.
Il mercato deve essere impazzito. Come fai a non montare lo stereo? ed i cerchi? due cose e sono già 1000 euro in più.
NO COMMENT!
#36
Inviato 01 ottobre 2008 - 02:56
Sulla punto come non darti ragione, in Fiat devono essere impazziti, spero che la dura legge del mercato ponga rimedi a questa follia.
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#39
Inviato 02 ottobre 2008 - 03:15
Lo stereo condivido, ma non bisogna certo montare quello che dicono loro...
Sui cerchi, invece...non so proprio che farmene, li ritengo soldi davvero buttati.
Ciao e benvenuto
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#40
Inviato 09 ottobre 2008 - 01:39
ci stavano le bombole ULLIT di IV^ generazione.....
Altro che non trovano le bombole......
Carescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users