Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Quale auto ecologica, scattante ed infighettata con 14.000€?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
204 risposte a questa discussione

#101
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
sile è una versione argento,stesso prezzo me lo fa pure il concessionario di zona lancia

#102
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
La Fiat Idea GPL è spinta dal propulsore 1.400 CC da 77 CV; il serbatoio GPL è di tipo toroidale ed è inserito nell'alloggiamento della ruota di scorta. vanta una capacità di 34 litri, alla quale fa riscontro un'autonomia complessiva (benzina + gpl) di 1.400 km. Il monovolume compatto viene offerto in due allestimenti Black Label e Black Energy, venduti rispettivamente a 17.000 Euro e 18.200 Euro. L'Idea vanta emissioni di CO2 pari a 120 g/km quindi può beneficiare dell'incentivo governativo sino a 2.000 Euro (cumulabile con gli incentivi per la rottamazione 2009).



Eh, che dite?

#103
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
Se aspettassi un'altro pò verrà fuori anche la Idea a metano

#104
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Attenzione, perchè i motori TWINPORT Opel trasformati a GPL, hanno sofferto fino allo scorso anno di problemi alle sedi valvole, tanto da prevedere nel tagliando di manutenzione programmata un controllo dell'usura/registrazione (problemi minori dovrebbero esserci se il motore ha punterie idrauliche).

Quoto da AstraClubItaliaForum 05/02/2009:

CITAZIONE("xxxx")CITAZIONE("yyyy")Ciao a tutti,
Opel sta pubblicizzando in questi giorni auto a GPL in particolar modo Corsa da immatricolare entro il 28/2 a 10000 Euro, scorrendo l'offerta noto che tutte le corsa sono Twinport, io sapevo che le twin port hanno il problema delle valvole , mi chiedevo come possono fare un offerta del genere oppure se c'è qualcosa che mi sfugge...
Io nel mentre ho una zafira a metano che a 6000km va benone dovrei però motorizzare la signora..
grazie

Semplicemente dovrai mettere il tunap ogni 10000 km €. 50-60,registrare le valvole ogni 30000 € 300-400 + il tagliando normale. Informati bene perchè se fosse così non so quanto convenga comprare le opel a gpl. Ciao


CITAZIONE
Il 1.6 Opel twin port invece ha le famigerate meccaniche, che mal gradiscono l'usura delle sedi valvola. Il 1.2 invece non so, iocredevo le avesse idrauliche. mellow.gif

Aiutoooo!!!
Ma la mia 1.2 nessuno sa com'è? Non voglio avere problemi!! sad.gif
Perchè viene fuori solo adesso e non quando avevo deciso di comprarla nella mia discussione??? icon_dho.gif

CITAZIONE
La Fiat Idea GPL è spinta dal propulsore 1.400 CC da 77 CV; il serbatoio GPL è di tipo toroidale ed è inserito nell'alloggiamento della ruota di scorta. vanta una capacità di 34 litri, alla quale fa riscontro un'autonomia complessiva (benzina + gpl) di 1.400 km. Il monovolume compatto viene offerto in due allestimenti Black Label e Black Energy, venduti rispettivamente a 17.000 Euro e 18.200 Euro. L'Idea vanta emissioni di CO2 pari a 120 g/km quindi può beneficiare dell'incentivo governativo sino a 2.000 Euro (cumulabile con gli incentivi per la rottamazione 2009).



Eh, che dite?


34 litri non sono tanti. Considera che il serbatoio viene riempito all'80%, quindi effettivi saranno 27. 1400 km di autonomia??? Scusa non sai quella a GPL? Io credo che si aggiri attorno ai 350 km per quel serbatoio. Secondo me quelli della fiat hanno esagerato con quella cifra.
Comunque non pensavo che rientrasse nei 120, cavoli allora è buono. Penso che nessun altra monovolume ci rientri. A questo punto avendo scartato la hyundai perchè hai detto che non era bella dentro, la corsa per quei problemi, salendo di prezzo c'è questa. DECIDITI!!! prrr.gif

#105
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
mi sto rapidamente decidendo per questa appunto..
aspetto la fine di marzo e valuta l'offerta lancio della idea,qualcosa ti daranno no?magari il tetto panoramico mavieni.gif fantastico,ma penso proprio che vado a finire su questa e ahimè,pure per questa il gpl lo dev o andare a fare a3km,ma dico in paese mai? incazzed.gif

#106
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
LA versione ORO della Lancia,
HA TUTTO....
Corrisponde alla Emotion della FIAT....
ERGO penne USB per la musica e Gadget del genere..... (non so' se ha il satellitare ma CREDO di NO...)

@lor87.....

BELLA FORZA che fai più TU con il tuo ciambellone da 50 litri di GPL che la GPunto a metano, SON 40 litri REALI
contro i 20 m3 della GP + o meno......
ERGO 24 Euro di pieno contro i 12-13 della Gpunto.....
IO non farei altri 1000 km a Benza, ma passerei subito al GPL e li farei OGNI TANTO un giretto da 5-10 km a Benza......

Ma "DE Gustibus non disputandum est...."
o una cosa SIMILIA......

Silimiescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#107
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
ciccio aspettavo una tua risposta,mi fai morire dal ridere con i tuoi ESCION finali.

aspetta un pò,il gpl fiat idea ha una capienza di 37lt farà si e no 400km a gpl,no?ma a quanto va il gpl adesso?

#108
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
C'è una sezione apposita del forum biggrin.gif
Home, Elenco distributori, distributori gpl

Comunque media 0,594
Purtroppo non ci sono dati sulla Puglia, ho visto su un altro sito e lì la media dovrebbe essere 0,566
Quando ti prendi la macchina perchè non cominci a segnalarci qualche prezzo nella città di Lino Benfi e dintorni? angel.gif

#109
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Se la cosa può far star tranquilli vi dico di nuovo che il mio impiantista ha preso la corsa D 1.2 e se l'è trasformata a gpl e so per certo che fino ad ora non ha avuto problemi. Lui monta BRC.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#110
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Speriamo unsure.gif

#111
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vabbè, visto che si parla più che altro di gpl ho modificato il titolo della discussione e l'ho spostata in una sezione più appropriata. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#112
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(daly)
...omissis.... IDEA.....


Eh, che dite?


E' lo stesso IDENTICO MOTORE della GPunto, a cui Nicola ha fatto da TEST driver in occasione del suo lancio.... angel.gif
NON dovresti soffrire più di tanto il calo di prestazioni, perchè da un lato c'è il PESO maggiore rispetto alla GPunto, ma dall'altro andando a GPL BEVE un po' di più ma scatta meglio.....

IO ripeto ho provato a metano l'IDEA con il 1.4 da 95 CV, e va' che è un piccolo gioiello....
Avresti poi il bagagliaio LIBERO come le auto NATIE a Benza e Puzzolio.... wink.gif

PROVESCION winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#113
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 24 2009, 06:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
34 litri non sono tanti. Considera che il serbatoio viene riempito all'80%, quindi effettivi saranno 27. 1400 km di autonomia??? Scusa non sai quella a GPL? Io credo che si aggiri attorno ai 350 km per quel serbatoio.


Il serbatoio da 34 litri lordi è quello che ho io sulla Matiz e a me ne stanno purtroppo al max 26 scarsi perchè è nato tarato così e in garanzia non mi hanno voluto fare nulla. E 350Km li faccio solo se faccio tutto extraurbano a velocità da lumacone (anche perchè la Matiz consuma come un suv)...
Bisogna vedere quanto consuma l'Idea, però è proprio un serbatoio risicato (a meno che siano 34 litri già netti effettivi)

#114
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Se su una vettura piccola come la matiz questa è l'autonomia allora credo che sulla idea 300 è già tanto, sempre che come dici tu i 34 non siano effettivi.
Comunque 1400 totali mi sembrano ancora tanti, ma quant'è il serbatoio a benzina? 55 litri?

#115
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 25 2009, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Vabbè, visto che si parla più che altro di gpl ho modificato il titolo della discussione e l'ho spostata in una sezione più appropriata. wink.gif


Io credo che sia la cosa migliore nel suo caso.

Però ora duly è il momento di chiudere, anche perchè al povero lor.87 gli stanno fumando le mani a forza di risponderti!! 44.gif
E' giunto il momento della decisione ferrata dalla quale non tornare più indietro ed una volta fatta butta via tutti i preventivi e non entrare più nei concessionari! Consiglio spassionato!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#116
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Però ora duly è il momento di chiudere, anche perchè al povero lor.87 gli stanno fumando le mani a forza di risponderti!! 44.gif


Ahahah angel.gif
Secondo ma a DALY invece fumano le orecchie perchè vorrebbe strangolarti, è la quarta volta che sbagli il nome prrr.gif

#117
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ti giuro che me ne sono accorto solo ora!
Ciao DAILY! Me raccomando Natural Power!! 44.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#118
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Ciao DAILY! Me raccomando Natural Power!! 44.gif

Seee, me riccomanno si proprio te devi comprà qualcosa comprate l'iveco 44.gif

#119
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Premetto OT

su un sito di suggeritomi da maximix (grazie) ho letto dei problemi delle astra twinport con l'impianto gpl. Sembra però che questi problemi riguardino le cilindrate alte, diciamo i 1.6. C'è anche una piccola sezione per le corsa, ma per ora non sono stati segnalati problemi per il 1.2. Il fatto che i motori piccoli come il 1.2 e il 1.4 non diano problemi mi è stato confermato dal capo officina della azienda che ha montato l'impianto a Bologna

http://www.astraclubitalia.it/

Speriamo bene rolleyes.gif

#120
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
vabbene ragzzzi. concordo chiudiamo qua,intanto continuo a martoriare altri poveri disgraziati wub.gif wub.gif wub.gif
intanto penso proprio di aver deciso,idea a gpl,aspetto qualke lancio promozionale.

però casty cambiare il titolo in questo modo non mi rende onore,,,,,,è vero che ho usato io il termine infighettata ma andiamo ragazzi,a chi di voi non interessa un bell'impianto audio e comodità come il bluth e un bel motore,ma daiiiiiiiiiiiiiii

ringrazio intanto tutti,sopratutto lor,gentilissimo e disponibilissimo.
smile.gif




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users