#1
Inviato 06 luglio 2013 - 11:16
Da qualche giorno mi trovo il tappetino guidatore della mia multipla bp imbevuto di non so cosa, nella parte sinistra zona pedale della frizione.
Pensavo fosse liquido di raffreddamento, ma toccandolo sembrerebbe più olio (non asciuga neppure lascialno la macchina al sole di questo periodo).
Il condizionatore non lo uso, radiatorino del riscaldamento sostituito a Feb. 2012.
Grazie.
#3
Inviato 06 luglio 2013 - 12:07
#4
Inviato 07 luglio 2013 - 03:04
Sei proprio sicuro che non è il liquido di raffreddamento?E' oleoso quello del motore...a me fece un casino sulla mia Astra e poi capii che era secco un O ring che collegava al radiatore del riscaldamento che si era seccato...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#5
Inviato 08 luglio 2013 - 04:22
- pedale del freno asciutto
- liquido freni ok
- liduido servosterzo: appena sufficiente a bagnare l'asticella
- olio motore ok
- liquido raffreddamento: eseguo rabbocchi settimanali, le ultime volte però è sceso di molto (circa 1 litro)
#6
Inviato 08 luglio 2013 - 09:40
caspita un litro alla settimana di paraflù è veramente tanto!!!
magari è lui la componente Oleosa che non si asciuga dal tappetino!
www.ilRasoio.com
#7
Inviato 08 luglio 2013 - 10:48
- pedale del freno asciutto
- liquido freni ok
- liduido servosterzo: appena sufficiente a bagnare l'asticella
- olio motore ok
- liquido raffreddamento: eseguo rabbocchi settimanali, le ultime volte però è sceso di molto (circa 1 litro)
---
La risposta te la sei data da solo!
Vedrai che il problema sarà simile al mio...capita....si seccano dei componenti di innesto al radiatore per il riscaldamento...ricordo che per arrivare dal meccanico attaccai un tubo dell'acqua da giardino dal radiatore del riscaldamento al tubo di provenienza del motore, ho acceso assieme ad un mio amico....e pregato per 10 km!!! Il tempo di arrivare dal meccanico! Miiiii che ghignate!!
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#9
Inviato 09 luglio 2013 - 03:32
nè deduco che non mi devono aver fatto un gran lavoro quando feci sostituire il radiatorino del riscaldamento, circa 30.000 km fa...
spero di non doverlo ricambiare di nuovo per intero
#12
Inviato 10 luglio 2013 - 12:30
Grazie.
Spero, cambiando officina, di ricevere un lavoro fatto come si deve (spero questa sia la volta buona)
Non appena ho novità vi aggiorno.
Messaggio modificato da fabregas, 10 luglio 2013 - 12:31
#13
Inviato 30 dicembre 2013 - 01:17
Problema 1 - liquido raffreddamento in costante diminuzione
risolto al 90% sostituendo la vaschetta e gli innesti dal vano motore al radiatore interno
al 90% perchè rimane ancora una leggera, anzi leggerissima perdita tamponabile con qualche rabbocco ogni tanto
Problema 2 - tappeto guidatore imbevuto di liquido oleoso
appurato col riparatore che proviene dalla scatola dello sterzo; non c'è molto da fare, a meno di non sostituire tutta la scatola
la perdita minima, un controllo mensile al livello dovrebbe bastare (almeno per il momento)
Messaggio modificato da fabregas, 30 dicembre 2013 - 01:22
Anche taggato con multipla, bipower, tappeto, tappetino, imbevuto, bagnato
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