Sono nuovo del forum e ad Ottobre ho preso una Multipla Bi-Power a metano al costo del solo passaggio.
Aveva diversi problemi...
1) Non teneva il minimo (sia benzina che metano).
2) La frizione scendeva in mal modo.
3) Quando mi capita di accellerare la macchina da ferma in salita in mezzo al traffico sentivo uno stano odore di simil bruciato.
4) I tubi che vanno alla scambiatore di calore sono staccatti (probabilmente il vecchio proprietario li ha fatti staccare perchè perdeva acqua) ed infatti fa molto freddo nella macchina.
5) Non frena in maniera efficente.
Bene...
Il primo problema è stato risolto con una spesa totale di 50€ (20€ pezzo e 30€ di manodopera) cioè sostituendo la valvola a farfalla prendendone una dalla sfascia carrozze...
Il secondo risolto cambiando la frizione, 300€ comprensivo di lavoro.
Il terzo è rimasto o non ho idea di cosa possa essere.
Il quarto non ho il tempo al momento per metterla a posto ma mi è stato chiesto circa 300€ comprensivo anche della ricarica per il climatizzatore e lasciargliela per un 2 o 3 giorni.
Il quinto è rimasto nonostante abbia fatto cambiare le pasticche dei freni che erano al limite, 40€ comprensivo di lavoro.
Detto ciò ci sono due nuovi problemi...
Il primo me lo ha detto il meccanico che a quanto pare gli ammortizzatori sono "morti" e saranno da cambiare.
Il secondo mi si presenta da una settimana ed è più grave...
Infatti a benzina non riscontro alcun tipo di problema.
Appena swiccio a metano la macchina ha problemi a tenere il minimo e sopratto in accellerazione ha dei vuoti (singhiozzi) davvero tristi.
Sono andato da una persona consigliata dal meccanico che si occupa di alimentazioni a gas e si è rifiutato di metterci le mani che a quanto pare non vuole avere a che fare con macchine a metano targate FIAT senza fornimi ulteriori indizzi.
Il problemami si è presentato subito dopoaver fatto un pieno di metano ed aver affrontato per un paio d'ore l'autostrada.
Mi sono accorto che quando le tacche del metano scendono il problema è sempre meno riscontrabile.
Cosa posso fare per risolvere soprattutto quest'ultimo problema?
Poi mi interessava sapere il perchè della puzza al punto 3 e cosa fare per il punto 5.
Messaggio modificato da ApOphis, 16 febbraio 2016 - 06:52