Salve a tutti!
Sono da qualche settimana un felice possessore di un VW Caddy a Metano. È la prima volta che acquisto un'auto nuova ed é la prima a metano della mia vita. Per il momento sono soddisfattissimo e in un mese ho già macinato 3000 km.
Io e la mia compagna abbiamo deciso di metterlo subito alla prova e utilizzarlo per raggiungere il Portogallo ad Agosto. Ho già visto che lá le stazioni di rifornimento sono pochissime ma abbiamo cercato di studiare un itinerario che ci permetta di usare meno benzina possibile (anche perché l'autonomia di 80km del serbatoio leva la voglia di andarci a spasso).
E ora vengo al dunque:
dall'alto della vostra esperienza potete darmi tutti i consigli necessari ad intraprendere questo viaggio?
Mi è giunta voce che in Spagna e in Portogallo per rifornirsi è necessaria una tessera prepagata, é vero?
Inoltre mi piacerebbe rendermi utile magari aggiornando le informazioni delle stazioni che visiterò, come posso farlo?
Ringrazio tutti già da ora per il tempo che mi dedicherete e vi lascio con questa massima stimolata dalla bella esperienza di viaggiare con un veicolo a metano: un'auto intelligente può renderci meno stupidi.
Viaggio a metano Italia-Portogallo: informazioni utili
Iniziato da
Iperdiscount
, lug 16 2017 01:27
Viaggio italia portogallo metano
#2
Inviato 21 luglio 2017 - 11:23
Ciao, che io sappia in Francia non servono più prepagate. Basta la carta di credito e... un buon pollice, perchè il grosso delle stazioni di rifornimento (self service) richiedono di tener premuto un pulsante per tutta la durata del rifornimento.
Se hai confidenza con un addetto al rifornimento nostrano chiedigli di insegnarti ad agganciare bene il bocchettone, tanto per non trovarti in difficoltà.
Se leggi, sono a metano...
Anche taggato con Viaggio, italia, portogallo, metano
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users