Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Proposte per il sito


  • Per cortesia connettiti per rispondere
79 risposte a questa discussione

#41
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Butto la una proposta interessante per il forum.

Ho notato su alcuni forum, tipo golfclub.it, fuoristrada.it ecc..ecc... che si puo' essere soci sostenitori sottoscrivendo una quota associativa al forum, che da diritto ad un piccolo gadget e ad altre iniziative che esso propone.
io al golfclub ho sottoscritto un abbonamento di 60 euro per esempio.

Non so' che cosa puo' costare, o se ne vale la pena, ma sarebbe carino.

Per esempio al forum della range rover ho sottoscritto l'abbonamento che da diritto a molte iniziative e raduni fuoristradistico che propone i sito.

OHHH io l'ho buttaha la.... poi fate vobisssssss......


saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#42
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
In piu' inserirei la rubrica annunci, che essendo gia' piu' di 4000 utenti sarebbe una cosa simpatica.

Ri-saluti

ghianda

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#43
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Questa degli annunci mi pare una gran bella idea.
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#44
red5goahead

red5goahead

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 39 messaggi
a breve sarò metanista o metanaro (Ford Focus 2.0) chissà se deciderò come chiamarmi..
una cosa secondo me utile e che non ho trovato sarebbe quella di segnalare le aree di servizio autostradali in modo diverso rispetto a quelle cittadine o comunque su statali o provinciali e quelle davvero molto vicine all'autostrada ancora in modo differente con le indicazioni se possibile sull'uscita da prendere per effettuare la deviazione o il tempo complessivo per il rifornimento uscendo dall'autostrada.
inoltre non ho visto la possibilità di effettuare un percorso che potremmo definire ecologico per arrivare ad una destinazione.
in particolare per il metano sarebbe davvero utile.
e complimenti per il sito ... mellow.gif
Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther

#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(red5goahead @ Jun 8 2010, 05:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
una cosa secondo me utile e che non ho trovato sarebbe quella di segnalare le aree di servizio autostradali in modo diverso rispetto a quelle cittadine o comunque su statali o provinciali

Sono di colore diverso.
Discorso valido sia per Gpl che Metano, e sulla cartina è ben avidenziato.

#46
red5goahead

red5goahead

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 39 messaggi
Vero scusa. sono il verde . ecco sarebbe interessante un colore speciale per quei distributori per i quali valga la pena di uscire dalla autostrada con alcuni dati sulla deviazione.
non mi pare di avere visto una funzionalità di calcolo percorso speciale per gli ecomotori . spero di non sbagliare di nuovo.

Messaggio modificato da Sile650, 09 giugno 2010 - 09:36
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio, non serve quotarlo per intero. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!

Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther

#47
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(red5goahead @ Jun 8 2010, 07:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ecco sarebbe interessante un colore speciale per quei distributori per i quali valga la pena di uscire dalla autostrada con alcuni dati sulla deviazione.

Rischiamo che diventi un arcobaleno aggiungendo troppi colori.
Ora ci sono in verde quelli autostradali e contrassegnati con le faccine quelli più cari ed quelli più economici di ogni provincia.

CITAZIONE
non mi pare di avere visto una funzionalità di calcolo percorso speciale per gli ecomotori . spero di non sbagliare di nuovo.

Non non ti sbagli... per ora non c'è ma stiamo lavorando per integrare in futuro molte nuove funzionalità.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#48
66Marco

66Marco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao.

Mi chiedevo perchè non ridurre a 7 giorni l' intervallo consentito per modificare i prezzi del metano nei vari distributori.

Sarebbe più stimolante ed interessante.

Che ne dite ?? rolleyes.gif

#49
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ci sono stati diversi problemi a causa di utenti poco corretti...
Direi che al momento la formula adottata "tiene banco" ed a mio parere diminuire a 7 giorni rischierebbe di riaprire vecchie problematiche passate wink.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#50
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Diciamo che il limite del mese non verrà abbassato.
Una volta era così, ma grazie ai personaggi citati da metano17, è stato modificato.

#51
66Marco

66Marco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao.

Ok ricevuto.

Saluti. wink.gif

#52
Lorenzaxo

Lorenzaxo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ho notato che nel riquadro "prezzo medio GPL" le faccine del migliore e del peggior prezzo vengono attribuite anche ai distributori che non vengono aggiornati da molto tempo, rendendo così inefficace la segnalazione.
Ad esempio su Brescia c'è la faccina verde sul distibutore di Orzivecchi che è aggiornato al 6 marzo (e quindi probabilmente non più attuale).
Non si potrebbe escludere dalle "faccine" i distributori non aggiornati?

#53
pinturik

pinturik

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
propongo di togliere il limite per le segnalazioni dei prezzi
la seguente frase" raggiunto il numero massimo di segnalazioni" banned.gif
non mi piace limita troppo

#54
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ne abbiamo già discusso in abbondanza e tale limite di 5 segnalazioni non verrà modificato al rialzo.
Il limite è stato inserito dopo che i soliti furbi facevano segnalazioni a nastro per aggiudicarsi un cappellino.

#55
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ed a tutt'oggi non si capisce come uno possa aggiornare prezzi da Nord a Sud come nulla fosse...chissà chissà...avranno un aeroplano certi...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#56
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Piccola comodità: non sarebbe possibile quando si entra in un topic trovarsi subito all'ultimo messaggio scritto? Io quando entro mi trovo sempre al primo messaggio della prima pagina... :rolleyes:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#57
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

non sarebbe possibile quando si entra in un topic trovarsi subito all'ultimo messaggio scritto? Io quando entro mi trovo sempre al primo messaggio della prima pagina...


...oppure all'ultimo messaggio letto in quel topic?(peraltro mi pare che prima fosse proprio cosi')
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#58
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Per me è ancora così...

#59
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Dipende da dove clicchi!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#60
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao!
Avrei 3 suggerimenti da trasmettere se realizzabili:
1) essendo GPLista di Milano vado spesso sulla pagina del GPL/Lombardia/Milano (uso IExplorer 8 sul portatile con WinXp). La barra degli indirizzi però resta fissa su GPL Italy. Non posso quindi mettermi sulla barra dei preferiti un link per andare direttamente ai distributori di Milano oppure memorizzarmi anche la pagina di un paio di province dove bazzico di più. C'è forse un modo per farlo che non conosco?

2) Nella versione precedente del sito esisteva un pulsante "torna su" che pernetteva da una provincia di risalire alla pagina delle province per sceglierne un'altra per esempio e poi di tornare ancora "su" per scegliere un'altra regione, ecc...Non trovo più questo comando: si può ripristinare, per favore?

3) In linea anche con la questione 1, non sarebbe possibile farsi una "playlist" :mellow: dei propri distributori più frequentati?
Mi spiego meglio. Se un utente frequenta un certo numero di distributori (magari in province/regioni diverse), per esempio in settimana va da uno, il week end se va in giro va da un altro, durante le ferie o per lavoro va da un'altra parte; potrebbe crearsi una lista di (non dico molti, una decina) distributori per esempio nell'area del proprio profilo e semplicemente accedendovi vedrebbe questa lista con i prezzi agiornati di fianco (tecnicamente con i feed dovrebbe essere fattibile),
Questo offrirebbe un duplice vantaggio: a) non si è così costretti a girare tra più pagine questa funzionalità sarebbe proposta solo agli utenti iscritti invogliando di più all'iscrizione portando di conseguenza beneficio, penso, al sito.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti!!!
Carsac

Messaggio modificato da Carsac, 13 giugno 2012 - 05:45

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users