Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Proposte per il sito


  • Per cortesia connettiti per rispondere
79 risposte a questa discussione

#61
Jimi

Jimi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 71 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
Ero venuto qui a segnalare la sparizione di una funzionalità che ritengo utile, ma vedo che l'ha già segnalato Carsac nel punto n. 2 del suo ultimo messaggio, quindi semplicemente mi aggiungo a lui nel richiederne il ripristino.

Se posso permettermi, proporrei una visualizzazione a tendina che parta dall'elenco Nazioni e finisca con quello delle Province e infine dei Distributori, già dalla pagina http://www.ecomotori...stributori/gpl/.

esempio in cui ho selezionato un distributore della Provincia 1 della Regione 3 della Nazione 2
> Nazione 1
> Nazione 2
>> Regione 1
>> Regione 2
>> Regione 3
>>> Provincia 1
>>>> Distributore 1
>>>> Distributore 2
>>>> Distributore 3
>>> Provincia 2
>>> Provincia 3
> Nazione 3

Per rendere tutto più graficamente omogeneo, si possono anche inserire i loghi delle Regioni, magari più piccoli delle bandierine delle Nazioni (in rete ho trovato una immagine interessante per questa eventuale aggiunta: http://www.flickr.co...377379/sizes/l/).

I problemi di URL per i preferiti che segnala sempre Carsac al punto n. 1 del suo intervento, invece, non esistono: suggerisco a Carsac, ad esempio, di inserire questo link nella barra degli indirizzi: http://www.ecomotori...idprovincia=015
idregione=03 è la Lombardia
idprovincia=015 è Milano
Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL 96CV dal 26 Marzo 2010

#62
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)
Premetto che sono 0 in materia di programmazione, e quindi non so se sto dicendo cretinate, volevo suggerire, sul calcola itinerario:
1°) di aumentare l'autonomia chilometrica fino ad almeno 500/600 km (almeno sulle auto a gpl)
2°) poter far scegliere l'ubicazione dei vari distributori su quel percorso (esempio solo tratte autostradali) cosi' si evita di uscire ed entrare dall'autostrada.
E' chiaro che questo e' piu' utile a coloro che posseggono auto a gpl e non quelli a metano.
ciao
nik54.
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#63
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)

Ho notato su alcuni forum, tipo golfclub.it, fuoristrada.it ecc..ecc... che si puo' essere soci sostenitori sottoscrivendo una quota associativa al forum, che da diritto ad un piccolo gadget e ad altre iniziative che esso propone.
io al golfclub ho sottoscritto un abbonamento di 60 euro per esempio.

Non so' che cosa puo' costare, o se ne vale la pena, ma sarebbe carino.

Per esempio al forum della range rover ho sottoscritto l'abbonamento che da diritto a molte iniziative e raduni fuoristradistico che propone i sito.


volevo fare io la stessa proposta fatta dal ghianda in questo post, ma poi visto che gia' c'era, una domanda la vorrei fare, perche' non e' seguita risposta a cio'?
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#64
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

perche' non e' seguita risposta a cio'?

La proposta non ha avuto seguito perchè non abbiamo rilevato motivi sufficienti per chiedere di sottoscrivere un abbonamento ad Ecomotori.net

Non escludo che potrà essere presa in considerazione più avanti quando riterremo che i programmi/servizi realizzati da ecomotori.net possano giustificare un abbonamento in tal senso.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#65
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)
ma io non intendevo un abbonamento obbligatorio, ma solo (come dice il ghianda) sostenitori del sito, in cambio, di gadget dello stesso (praticamente e' come acquistare i gadget, che ho visto non si possono altrimenti avere).
ciao
nik54
ps
e per quanto riguarda la proposta su calcola percorso, e' possibile fare qualcosa?
grazie
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#66
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

ma io non intendevo un abbonamento obbligatorio,ma solo (come dice il ghianda)sostenitori del sito ,in cambio,di gadget dello stesso.(praticamente e' come acquistare i gadget, che ho visto non si possono altrimenti avere)


Ok adesso ho capito. In effetti si può anche pensare... diciamo che in autunno/inverno pensero a qualche gadget più "corposo" per i sostenitori di ecomotori. Per ora mi prendo un appunto e poi al momento apriamo una discussione dedicata per approfondire meglio.


e per quanto riguarda la proposta su calcola percorso,e' possibile fare qualcosa?

Scusa ma non avevo visto il messaggio:

Punto 1: E' fattibilissimo ed è già tra le cose in programma.
Punto 2: Uno step "avanzato" di calcolo dell'itinerario è stato pensato fin dall'inizio ma non c'è mai stato il tempo per svilupparlo. Di certo a breve introdurremo la possibilità di forzare la scelta dei distributori utilizzando "solo" gli autostradali (chiaramente utile solo al gpl).

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#67
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)
siete come sempre dei grandi
grazie
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#68
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)

Ok adesso ho capito. In effetti si può anche pensare... diciamo che in autunno/inverno pensero a qualche gadget più "corposo" per i sostenitori di ecomotori. Per ora mi prendo un appunto e poi al momento apriamo una discussione dedicata per approfondire meglio.

Scusa ma non avevo visto il messaggio:

Punto 1: E' fattibilissimo ed è già tra le cose in programma.
Punto 2: Uno step "avanzato" di calcolo dell'itinerario è stato pensato fin dall'inizio ma non c'è mai stato il tempo per svilupparlo. Di certo a breve introdurremo la possibilità di forzare la scelta dei distributori utilizzando "solo" gli autostradali (chiaramente utile solo al gpl).

-----

 

 

scusa nicovent, ma ancora nulla?

ciao

nik54


Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#69
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Putroppo siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia degli sviluppi... abbiate fiducia (...e un po' di pazienza) ;)


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#70
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)

fiducia in voi, e pazienza ne ho da vendere,era solo per ricordare, niente altro.comunque grazie

ciao

nik54


Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#71
mirmanero

mirmanero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao,

piccola proposta buttata lì e che si può collegare anche a chi richiede un'app per iphone\android ecc...

Sarebbe possibile avere dei webservices che forniscono la lista dei distributori con le coordinate i prezzi ecc...??



#72
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sull'app ci stiamo lavorando... sul discorso webservice tutto è relativo a chi, a cosa e perchè serve visto che è un servizio che già forniamo ad alcuni partner di ecomotori.net

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#73
mirmanero

mirmanero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ah beh, se è un servizio che già fornite a partner non dico altro :-)
era solo che se ci fosse stato un web service pubblico free poi uno smanettone che fa app si trova :-P io ad esempio ho un vecchio symbian e dubito che se voi state lavorando ad un app lo supportiate (giustamente anche)

#74
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Mi spiace ma al momento non sono previste implementazioni web service per uso libero.

Per trovare comodamente i distributori di metano/gpl su qualsiasi cellulare ricordo che c'è sempre il sito mobile: http://mobile.ecomotori.net


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#75
FABIO67

FABIO67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Carnate
  • Interests:Se il tuo mondo non ti permette di sognare, scappa verso uno dove puoi. (Billy Idol)

Ciao,

mi scuso in anticipo perché magari c'è già ..ma non la trovo...

proposta:

creare una sezione "autostrade" e inserire tutti i distributori di metano presenti?

Tipo A1, A2...  magari suddivise per "tratte" (almeno per le autostrade più lunghe) - es. A4 Torino-Milano, Milano-Venezia, Venezia-Trieste

Per la programmazione del viaggio.. non sarebbe male, no?

Grazie

Ciaooooooooooooooooo


Fabio67

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (Charlie Chaplin)


#76
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
C'è, c'è... è stato un mio vezzo!

Magari non aggiornata: se manca qualcosa scrivi un post nella sezione dedicata e vedrai che agiunto nel primo post.

Comunque puoi sempre visualizare la mappa interattiva o l'app (per Android).

Ciao.

#77
FABIO67

FABIO67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Carnate
  • Interests:Se il tuo mondo non ti permette di sognare, scappa verso uno dove puoi. (Billy Idol)
Trovato!!!
Grazie!!!
..sono "nuovo" ma... vedrò di imparare velocemente!!!
Ciaooooooo

Fabio67

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (Charlie Chaplin)


#78
FABIO67

FABIO67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Carnate
  • Interests:Se il tuo mondo non ti permette di sognare, scappa verso uno dove puoi. (Billy Idol)
mmm... a dire la verità ho trovato il "forum" dei distributori autostradali...
si potrebbe fare una sezione in "distributori - metano", analoga a quella dei distributori divisi per regione e.. dividerli per "autostrada"?
o.. c'è già e non la trovo???
FABIObologna aiuti ancora FABIO67?
Abbiamo almeno tre cose in comune:
-nome
-passione per l'ambiente (metano)
-... non sbagliamo (quasi) mai!!! ;-)
Ciaooooooooo

Fabio67

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (Charlie Chaplin)


#79
matteo1975

matteo1975

    Ecocompatibile

  • Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castel Guelfo di Bologna

Faccio questa proposta in merito alle tempistiche e possibilità di aggiornamento dei prezzi dei carburanti sul sito.

Da quando è stata creata la fantastica App, infatti, diversi amici l'hanno trovata molto interessante, soprattutto per quanto riguarda la georeferenziazione e facilità a trovare i distributori.

Molti, però, contestano il fatto che quando segnalano un prezzo, qualora lo stesso sia già inserito e non sia cambiato per quel distributore, la segnalazione vada praticamente persa.

Questo ovviamente perchè è presente la regola dei 30 giorni che impedisce l'aggiornamento di un prezzo prima della scadenza, a meno che lo stesso non sia variato.

Effettivamente devo dire che ultimamente non posso che concordare con l'opinione di questi amici, a maggiore ragione oggi che è stato eliminato il "concorso" che premiava chi segnalava più prezzi.

Ritengo peraltro che, qualora si tenesse conto di tutte le segnalazione (ovviamente a patto che siano corrette), anche dello stesso prezzo, questo permetterebbe al sito di rimanere più aggiornato, anche perchè ora ci si trova nell'incresciosa situazione per cui, qualora un utente segnali un prezzo (immutato) al 29° giorno per un distributore, tale informazione va persa e magari da quel distributore potrebbero non passare più altri utenti per un altro mese ed il prezzo risulterebbe obsoleto.

Credo pertanto possa essere utile per tutti tenere in considerazioni tutte le segnalazioni, pur mantenedo la "durata di validità" del prezzo di un distributore a 30 giorni (che però in questo caso partirebbero dall'ultima reale segnalazione) e questo renderebbe anche più appetibile l'applicazione e la fruibilità del sito.

 

Ciaooo


:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:


#80
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Matteo concordiamo al 100% tant'è che stiamo studiando diverse strategie per la segnalazione dei prezzi.
Nella prossima release dell'app probabilmente inizieremo ad introdurre qualche novità in questo senso.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users