Lungi da me qualunque volontà di "polarizzare" la discussione, ma esprimo anch'io il mio favore all'ipotesi di considerare il GPL come attualmente degno del prefisso "eco".
Capisco che siamo tutti di provenienza "metanifera", ma nel momento in cui si vuole "generalizzare" l'aspetto ecologico, non credo che sia corretto omettere un carburante che seppur non paragonabile al nostro amato gas azzurro, rappresenta oggi una ragionevolissima "riduzione del danno".
A ben voler vedere, si potrebbero nutrire seri dubbi anche sull'ecologicità dell'energia elettrica...se pensiamo a come viene prodotta ognuno di noi capisce perché

Se mi dite però che in materia di GPL siamo (io di sicuro) piuttosto ignoranti, questo lo capisco, ma non credo dovrebbe bloccarci.
Sono d'accordo con chi prima di me diceva che un "GPLista" che arrivasse qui, potrebbe interessarsi (e molto)al metano...egli è forse il target ideale per fare proseliti:
- ha già accettato l'uso di carburanti alternativi
- ha già accettato di far mettere mano all'auto per installare bombole et simila
- è già abituato (anche se molto meno di noi)a non trovare ovunque il suo carburante
Questo è quello che penso, ma se poi le cose non andranno in questa direzione, non ne vorrò a nessuno, eh!

Ciao
Guba