Buon pomeriggio a tutti,
sono a chiedere a Voi lumi sulla base di quello che mi è capitato in questi giorni.
Per prima cosa però doverosa è una premessa.
Uso una Ford Ka, con presente un impianto gpl direttamente installato dalla casa, nuova di pallino, da agosto 2015.
Nella giornata del 31.10.2015, sono uscita di casa e l'indicatore di gpl installato in plancia (quello che consente anche la commutazione a benza con le varie lucine) che mi indicava la prezenza di una sola pallina di combustibile.
Fin qua tutto ok, dato che avevo fatto dei bei giri e ci stava un consumo di questo tipo, dunque l'ultima pallina di gpl ci stava.
Dopo essermi recata a fare le commissioni del caso, la pallina (l'ultima di 4) ha iniziato a lampeggiare, con conseguente avviso acustico del fatto che si rendesse necessario il rifornimento di gpl.
Mi sono recata allora presso la stazione di servizio Agip che ho a 500 m da casa e ..... dopo aver fatto il pieno di gpl (la bellezza di € 14,50 con gpl a 0,549 al l) mi sono trovata non con tutte e 4 le palline dell'indicatore accese, ma con solo la fantomatica pallina con cui ero uscita da casa.
Le ho provate tutte:
1) accendere e spegnere, nella vana speranza che l'indicatore si aggiornasse .... ebbene nulla;
2) ho fatto un giretto, nella speranza che si tarasse da sè e .... niente, la pallina rimaneva solitaria.
Sono tornata a casa e ho fatto presente all'officina ford presente nel concessionario dove la macchina è stata acquistata il fatto.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il galleggiante incastrato e mi ha consigliato di fare una prova prima di portargliela su a far vedere: svuotare completamente il serbatoio e rifare il pieno .... secondo lui il galleggiante dovrebbe disincastrarsi, ritornando nella norma.
Se non ci fossero mutamenti, allora dovrei portargliela su da controllare.
Ieri ho fatto un po' di strada, e la pallina solitaria ha cominciato a lampeggiare (senza però darmi avviso acustico del fatto che sia in riserva di gpl).
Vi domando io, scusandomi in anticipo
1) della mia totale ignoranza in materia;
2) del fatto che potenzialmente potrebbero esserci delle discussioni sull'argomento già aperte, ma che in tutta onestà non ho visto,
VI E' MAI CAPITATO UN EVENTO DI QUESTO TIPO?
Come avete risolto?
Grazie mille di cuore per l'attenzione che mi avete prestato e per i consigli che mi fornirete.