Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#81
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
PRESO,
il Garmin 250W è in mano mia.....
NON mi hanno dato neppure il cavo per collegarmi al computer, (visto l'offerta stracciata delle COOP)
ma dovrei risolvere.... wink.gif

Vi saprò dire, è BELLO largo, ma la risoluzione del monitor "vecchio stile" del 510 E' MIGLIORE..... tongue.gif

Adesso carico i velox appena posso ed i punti di Ecomotori.net (quelli del metano of course....) laugh.gif

Garminescion cool.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#82
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Tartufo @ May 29 2008, 09:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
lasciando le chiacchere, osserverò con attenzione il garmin, il viamichelin e il tomtom, porterò con me il figlio e vedremo (lui)


Vuoi la verità? Al 99% sono sostanzialmente tutti uguali, nel senso che il navigatore perfetto al momento non esiste ed ognuno ha i suoi piccoli vantaggi in più dell'altro... ma bada ben si tratta sempre di piccolezze.

La mia scelta è ricaduta su Tom Tom perchè era in offerta in quel momento e perchè essendo forse il più diffuso è molto facile trovare accessori non originali a prezzi umani. Questo è l'unico vero argomento per cui sconsiglierei marche diverse da Tom Tom e Garmin.
Punto a favore di Tom Tom è la procedura totalmente automatizzata per installare i POI dei distributori di metano che abbiamo implementato sul portale.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#83
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ May 31 2008, 12:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Punto a favore di Tom Tom è la procedura totalmente automatizzata per installare i POI dei distributori di metano che abbiamo implementato sul portale.


A proposito, mano a mano che vengono implementate le regioni si deve usare la stessa procedura e basta o bisogna prima eliminare i vecchi POI caricati in precedenza?
Se leggi, sono a metano...

#84
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Basta ricaricare e viene sovrascritto il file.
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#85
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottimo! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#86
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
per Nicovent
grazie nicola, effettivamente avevo notato il particolare, per l'aggiornamento automatico di TomTom, è possibile effettuare la stessa procedura con il garmin? diversamente la mia scelta ricadrà sul TT
ad ogni modo quasta discussione la ritengo, a parere personale, fondamentale per chi vuole muoversi a metano
Complimenti a Tutti
PNP "Km 255.000"

#87
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH
effettivamente esiste per ultimo un file con le caratteristiche dei POI del Garmin,
ma dato che l'ho già fatto diverse volte io consiglio di scaricarsi il POI Loader della Garmin e di effettuarle a mano,
(in Manuale)
perchè così facendo si ha la possibilità di mettere la DISTANZA dal semaforo
(per esempio)
e se dentro nel file c'è la velocità esatta, il Garmin DOVREBBE SMETTERE di rompere gli zebedei,
se la tua velocità E' INFERIORE a quella del limite
(che so' i 50 km/h).
O almeno tornando da Pavia, con quello "vecchio" di mio cognato mi è parso che lo abbia fatto....

DOMANI provo con il 250W.....

Garminescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#88
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
ma la segnalazione di velocità non si può disattivare?

#89
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON capisco a che PRO, ci porta questa cosa,
è CONTROPRODUCENTE
ma se metti la velocità per ogni singolo avviso, questa resta per TUTTI gli avvisi di quel tipo (che so' i semafori, o i punti fissi)
e NON SEMPRE la velocità è la stessa (almeno per i punti fissi....)

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#90
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny)
PRESO, il Garmin 250W è in mano mia.....
NON mi hanno dato neppure il cavo per collegarmi al computer, (visto l'offerta stracciata delle COOP)
ma dovrei risolvere....


come va il Garmin Nuvi 250 W ?
(ps: il cavetto usb non è fornito di serie nemmeno negli altri base)

#91
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
pure io sono in attesa di news da cicciodonny con il suo nuovo garmin 250W, per caso è già esploso??
PNP "Km 255.000"

#92
volo1901

volo1901

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Campogalliano
  • Interests:Parapendio, mercati finanziari
Io da quasi 2 annetti ho il garmin nuvi 350 ( europeo ) con mappa aggiornata fine 2006 ( la 9 ), e in questo periodo è stato prezioso, specie tenendo conto del mio scarso senso di orientamento, smile.gif
Fiat multipla imm. 2001 V allungata con 34/39, autonomia : 500 km

#93
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
ieri sono andato a vedere il garmin 205 WT, in vendita a 229 neuro, mò ci penso
PNP "Km 255.000"

#94
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IL Garmin 250W, va benissimo, i punti e le velocità le trova,
DEVO solo scrivere alla Garmin oppure a quelli di poigps.com o .it
perchè 3-4 incroci semaforici, NON SI SONO sulla mappe, ed io in 2 ci passo davanti TUTTI i santi giorni a Bondeno,
così come uno a Funo d'Argelato..... (quando vado a Bologna) mavieni.gif ops.gif

PER ME è OK..... wink.gif
Se vi fidate..... angel.gif

Fidejussescion winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#95
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Cicciodonny
per fidarci di te nessun problena dipende cosa offri biggrin.gif da bere
in merito al garmin hai dovuto installare tutti i poi per il metano, oppure era già presente un'elenco distributori?
Cavetti e diavoleria erano nella scatola?? O acquistati a parte?
Non perdere la bussola Ciao cool.gif
PNP "Km 255.000"

#96
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Grazie della fiducia....
comunque bevute a parte, gli Autovelox gli ho installati con il cavetto PRESTATOMI da mio cognato che lo aveva sullo Street Pilot 510, DENTRO la confezione il cavo per il computer NON c'era (gli ho dato 160 Euro, pretendo anche il cavo???)

STESSO discorso per i distributori METANO che ho attivato grazie ai POI di CODESTO sito, più la farfalla che avevo di default come immagine IO, il risultato è spettacolare, alla vicinanza di 500 metri APPARE la farfallina di ECOMOTORI.....

Defaultescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#97
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 7 2008, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il risultato è spettacolare, alla vicinanza di 500 metri APPARE la farfallina di ECOMOTORI.....

ma la farfalla appare anche se sei su una strada parallela?

#98
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
bè complimenti, in modo particolare per la farfalla, quando sarà il momento approffitterò della tua esperianza, e forse toccherà a me pagarti da bere, è un sacrificio sostenibile
Ciao
PNP "Km 255.000"

#99
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(fabiobologna)
ma la farfalla appare anche se sei su una strada parallela?



YESSSS,
provato con il distributore di Casalecchio, quando sono passato sul raccordo Bologna-Maranello-Vignola,
a SINISTRA è apparsa..... venivo da Bologna, o dalla tangenziale......

Farfallescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#100
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Approfittando di un offerta al 50% con poco più di € 60,00 ho comprato una antenna GPS bluetooh e un Sw Ruote66 con mappa italia per il mio cellulare nokia n70.
L'installazione è stata un po laboriosa ma ieri sono riuscito finalmente a farlo funzionare.
So che il route66 non è il massimo come sistema di navigazione ma data la spesa assolutamente modesta ho pensato che era il caso di tentare.
Nei prossimo giorni comincio ad usarlo in affiancamento al mio glorioso Navman 510 che funziona che è una meraviglia.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users