Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Viaggio a metano Italia-Portogallo: informazioni utili

Viaggio italia portogallo metano

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
Iperdiscount

Iperdiscount

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti!
Sono da qualche settimana un felice possessore di un VW Caddy a Metano. È la prima volta che acquisto un'auto nuova ed é la prima a metano della mia vita. Per il momento sono soddisfattissimo e in un mese ho già macinato 3000 km.
Io e la mia compagna abbiamo deciso di metterlo subito alla prova e utilizzarlo per raggiungere il Portogallo ad Agosto. Ho già visto che lá le stazioni di rifornimento sono pochissime ma abbiamo cercato di studiare un itinerario che ci permetta di usare meno benzina possibile (anche perché l'autonomia di 80km del serbatoio leva la voglia di andarci a spasso).
E ora vengo al dunque:
dall'alto della vostra esperienza potete darmi tutti i consigli necessari ad intraprendere questo viaggio?
Mi è giunta voce che in Spagna e in Portogallo per rifornirsi è necessaria una tessera prepagata, é vero?
Inoltre mi piacerebbe rendermi utile magari aggiornando le informazioni delle stazioni che visiterò, come posso farlo?

Ringrazio tutti già da ora per il tempo che mi dedicherete e vi lascio con questa massima stimolata dalla bella esperienza di viaggiare con un veicolo a metano: un'auto intelligente può renderci meno stupidi.

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao, che io sappia in Francia non servono più prepagate. Basta la carta di credito e... un buon pollice, perchè il grosso delle stazioni di rifornimento (self service) richiedono di tener premuto un pulsante per tutta la durata del rifornimento.

 

Se hai confidenza con un addetto al rifornimento nostrano chiedigli di insegnarti ad agganciare bene il bocchettone, tanto per non trovarti in difficoltà.


Se leggi, sono a metano...

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se carichi bene per me riesci a fare tranquillamente 650km (se maxi) di autonomia.
Limitazioni particolari non dovresti trovarne.





Anche taggato con Viaggio, italia, portogallo, metano

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users