Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Metano di Milano e Provincia

• Per cortesia connettiti per rispondere
308 risposte a questa discussione

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
Certo che ne sono previsti smile.gif !
Proprio all'anno scorso risale un accordo siglato tra ENI e Regione Lombardia in base al quale si prevede la realizzazione di 30 nuovi impianti di metano per autotrazione entro il 2012 (ti invito anche a leggere l'articolo in cui si parla di ciò).
Oltre a questi ovviamente ce ne sono altri in costruzione, come ad esempio quello in Via Corelli a Milano o quello situato presso l'impianto multi carburante della Shell del Fiordaliso a Rozzano.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

larapuntometano

larapuntometano

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Grazie, caspita sei stata rapidissima! Davvero ci sarà un distributore di metano al Fiordaliso? Bellissimo sarebbe comodissimo per quando vado a fare la spesa! Ma quando apre?

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE
Anche questa sera la luna è sorta
affogata in un colore troppo rosso e vago,
Vespero non si vede, si è offuscata,
la punta dello stilo si è spezzata.
Che oroscopo puoi trarre questa sera, Mago?

Io Filemazio, protomedico, matematico, astronomo, forse saggio,
ridotto come un cieco a brancicare attorno,
non ho la conoscenza od il coraggio
per fare quest' oroscopo, per divinar responso,
e resto qui a aspettare che ritorni giorno

Purtroppo tempi certi sull'apertura di impianti nuovi non si hanno mai...
Pensa che quando nel 2005 mia sorella ha preso la Multipla, davano in costruzione un'impianto ad Arluno sulla SP34.
Ad oggi non'è ancora aperto, o meglio non hanno ancora nemmeno iniziao i lavori smile.gif
Il distributore di via Ripamonti a Milano si, ha messo un lustro o qualcosina in più...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Segnalo che il distributore di metano di

San Donato Milanese, P.le Supercortemaggiore

è chiuso per problemi tecnici.
Il responsabile dell'impianto mi ha comunque assicurato che da domani mattina riprenderà a funzionare regolarmente wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
CITAZIONE(larapuntometano @ Apr 3 2011, 11:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie, caspita sei stata rapidissima! Davvero ci sarà un distributore di metano al Fiordaliso? Bellissimo sarebbe comodissimo per quando vado a fare la spesa! Ma quando apre?

Sono passata giusto ieri davanti al Fiordaliso e c'è già fuori il cartello del metano, ma non i prezzi. Non mi sono fermata a chiedere, ma deduco che non sia ancora attivo anche perchè hanno finito da pochissimo i lavori di ristrutturazione del vecchio impianto multicarburante. Settimana prossima dovrei ripassarci e chiedo info. Poi vi aggiorno.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

arkdany

arkdany

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao, sono nuova!
Volevo segnalare che il distributore di Inzago non apre alle 7.15 come segnalato dall'elenco distributori ma alle 7.30 e non chiude alle 19.15 ma alle 19.00. Spero che possa essere utile! ho provveduto anche ad aggiornare il prezzo del metano.
daniela

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Ciao!
Ho appena chiamato l'impianto per verificare, come di consueto, la segnalazione, ma il gestore mi ha confermato l'esattezza degli orari riportati nella scheda del distributore.
La prossima volta che ti capita di ripassare potresti ricontrollare?
Grazie mille!

arkdany

arkdany

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Io sono passata giovedì per fare metano e alle 19.05 mi hanno detto che era chiuso e che chiudono alle 19....allora gli ho chiesto a che ora aprivano il mattino perchè ero in riserva e avevo bisogno di rifornire prima di andare al lavoro e mi hanno detto alle 7.30....più di così non so che dire! E' il distributore vicino a casa quindi ci ripasserò sicuramente, chiederò conferma!

arkdany

arkdany

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Rifornita nuovamente questa mattina al distributore di inzago e richiesto gli orari di apertura visto che è a 2 km da casa e che quindi sarà quello da cui mi servirò più spesso.
Chi mi ha rifornito mi ha confermato questi orari...
7.30-12.30/14.30-19.00 feriali
8.30-12.15 festivi
non so che dire...sono diversi dalla scheda indicata nell'elenco.
Monivent non è che chiamando al distributore ti hanno dato gli orari delle pompe di gasolio e benzina? Sono sicura che passando alle 19.05 non erano aperti perchè l'ho provato sulla mia pelle e questa mattina alle 7.35 erano in fase di apertura...
smile.gif))))

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Perfetto! Grazie mille: vado a modificare l'orario secondo le tue indicazioni.

AlDeg

AlDeg

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Segnalo che, come da cartello esposto sulla colonnina del metano, gli orari del distributore di Mediglia (MI97) sono i seguenti:
Lun-Ven 07:00-12:00 14:00-19:00
Sab 08:00-12:00 14:00-16:00

A differenza di quanto riportato nella scheda varia l'orario del sabato.

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Grazie mille della segnalazione: appena possibile provvederò a correggere il dato nella scheda dell'impianto.

arkdany

arkdany

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao!! ho appena provveduto ad aggiornare il costo del metano del distributore di Paderno Dugnano.
Volevo segnalare che il pomeriggio riaprono alle 14 e non alle 14.30!
dany

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Prezzo approvato e orario modificato.
Grazie mille della segnalazione.

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
CITAZIONE(larapuntometano @ Apr 3 2011, 11:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Davvero ci sarà un distributore di metano al Fiordaliso? Ma quando apre?

Segnalo l'apertura del nuovo distributore di metano presso l'impianto multi carburante Shell di

Rozzano (M) - Via E. Curiel,

impianto che si trova presso il Centro Commerciale Fiordaliso.

Per tutti gli altri particolari come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Visto che da quanto ho capito nel topic degli autostradali il distributore di Caponago (MB20) A4 - Ads Brianza Sud è in direzione Venezia, vorrei chiedere a voi milanesi bergamaschi brianzoli ecc ecc che siete della zona quali distributori mi consigliate e quali assolutamente da evitare magari per una pressione di carica ridicola? Per chiarire il mio tragitto io devo andare a rho in zona fiera per un concerto smile.gif

alef

alef

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
Esci a Capriate S. Gervasio e vai a Suisio.

Cariche super et cordialità.

I gestori - Jimmy ed Afrem - sono amici del sottoscritto e di Nico! wink.gif

Messaggio modificato da alef, 06 giugno 2011 - 09:28

Zafira Tourer EcoMTurbo

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Mmmh speriamo che la carica sia proprio super e che anche il mio piede dia una buona mano biggrin.gif
Ma sì dai non dovrei aver problemi wink.gif

gigigi88

gigigi88

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
ragazzi ma il distributore di assago sbaglio o fa cariche veramente pessime? cioè sono andato il week-end in liguria e mi sono fermato a ricaricare li visto che è molto comodo per poi prendere l'autostrada e va bene che ho incontrato un pò di traffico ma ho foto qualcosa come 220 km veramente scarso inoltre neanche uscito dal distributore già una tacca misteriosamente era sparita... bah

altri che si riforniscono ad assago cosa ne pensano??

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
L'impianto è abbastanza noto per non essere adeguatamente dimensionato all'importante carico di lavoro a cui è stottoposto e questo si traduce in cariche non particolarmente "efficaci".

Nulla di strano, quindi, che la prima tacca sia si spenta immediatamente.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users