Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
338 risposte a questa discussione

#21
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, QUELLO è sempre il primo controllo da fare, lo davo per scontato! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#22
simonlebon

simonlebon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:ravenna
Io ho risolto le partenze a freddo difficoltose, la sera prima quando parcheggio la passo a benzina e la mattina....con un filo di gas.
Ciao:laugh:

#23
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Permettetemi di condividere questo momento di sconforto: giovedì scorso ho portato la mia Zafiruccia ad effettuare l'espianto bombole per il collaudo, promettendomi il rimontaggio il martedì della prossima settimana. 12 giorni a broda.sad.gif Pazienza, lo sapevo ed ero "preparato" alla cosa.
Stamattina la telefonata: riconsegna bombole da Bologna slittata di una settimana!!angry.gif angry.gif angry.gif
Anche se la colpa non è dell'officina ho espresso loro il mio disappunto, sperando almeno in uno sconto sul costo dell'operazione.

Desolescion...
Operatore

#24
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Cioè in pratica ti fai quasi 20 giorni a broda? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Caspita io che ho voluto che mi rimontassero assolutamente le mie sono andato a broda per non più di 36 ore.

P.s.
Se a qualcuno interessasse vedere la Zafi sbombolata eccovi le foto della mia (notare le bombole marchiate) tongue.gif
http://picasaweb.goo...vent/ZafiraEcom

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#25
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Ho scelto quell'officina perché era la più conveniente della mia zona (270 Euro contro i 350 di tutte le altre). In ogni caso tutte avevano tempi di riconsegna di almeno una settimana. Poi se questo sia davvero un imprevisto o qualcos'altro, non mi è dato di saperlo, ma non credo che l'officina abbia interesse ad allungare i tempi.

#26
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Quando ho fatto l'analoga operazione nell'Astra (rimontaggio il giorno dopo della cena veronese), l'installatore mi aveva detto che per la sua officina il giovedì le bombole espiantate andavano a Bologna, dove contestualmente venivano ritirate, se disponibili, bombole collaudate.
In caso di mancanza di disponibilità mi avrebbero collaudato le mie, con riconsegna la settimana successiva (il giovedì successivo, col nuovo carico)

Magari ti è capitato che non avessero bombole disponibili e che di conseguenza ti rimonteranno le tue collaudate

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#27
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
operatore ha scritto:
CITAZIONE
Permettetemi di condividere questo momento di sconforto: giovedì scorso ho portato la mia Zafiruccia ad effettuare l'espianto bombole per il collaudo, promettendomi il rimontaggio il martedì della prossima settimana. 12 giorni a broda.sad.gif Pazienza, lo sapevo ed ero "preparato" alla cosa.
Stamattina la telefonata: riconsegna bombole da Bologna slittata di una settimana!!angry.gif angry.gif angry.gif
Anche se la colpa non è dell'officina ho espresso loro il mio disappunto, sperando almeno in uno sconto sul costo dell'operazione.

Desolescion...
Operatore

Penso che possa interessare a tutti coloro che possiedono una Zafira in scadenza bombole (ricordiamolo, 4 anni dall'immatricolazione della vettura): a Milano c'è la possibilità di effettuare l'operazione in sole 5 ore!!! cool.gif
Basta recarsi presso l'officina del distributore di via Achille Papa 20, oppure telefonare e prendere un appuntamento. La stessa cosa vale per le FIAT.
Il tutto è possibile perché il proprietario ha delle bombole revisionate complete di valvole, quindi smonta le vostre e le manda a Bologna per la revisione, intanto ve le sostituisce con quelle che aveva in casa. Sostituzione delle valvole inclusa, ovviamente.
Il tutto in una mattinata...o un pomeriggio.
Sia io che mio fratello abbiamo usufruito del servizio, io a Maggio e lui a Settembre, e tutto è filato liscio.smile.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#28
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Per la modica cifra di?

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#29
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
All'epoca 350€+IVA, ora non lo so.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#30
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Effettivamente un po' caruccio rispetto ai vari Suisio, Bassano del Grappa, Vigorovea

Nell'Astra, da una settimana è iniziato un fischio continuo quando sono in movimento: temo tanto che una valvola non arrivi ad apertura totale

Il metanaro mi aveva suggerito, prima di effettuare i rabbocchi, di provare a dare una spruzzatina di lubrificante nella valvola di carica ..... non ho acora provato: mi pare una castronata. Anche riuscissi a far entrare una minima quantità di lubrificante nelle bombole, come posso sperare che il lubrificante, anzichè depositarsi sulle pareti, vada nelle valvole di scarico?

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#31
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Sono d'accordo, non è propriamente economico...ma sta alle valutazioni personali quantificare il costo dell'attesa di una vettura.
Per chi, come il sottoscritto, usa la vettura per lavoro, si tratta comunque di un prezzo più che accettabile.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#32
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Ho ritirato ieri sera la mia Zafi dopo il re-impianto delle bombole, e dopo 20 giorni a broda :S

L'intervento l'ho effettuato presso la concessionaria AutoAmica di Vago di Lavagno (VR). La scelta del posto era stata dettata da motivi economici, in quanto l'intervento presso di loro costava 270€ (IVA comp.), contro i 350€ mediamente richiesti a VR e zone limitrofe.
Il lavoro è stato effettuato senza problemi e l'auto va che è una meraviglia.
Una piacevole sorpresa che ci tengo a sottolineare è stata la "compensazione" del disagio economico subito a causa del ritardo di una settimana nel rimontaggio delle bombole che, seppur non dipendente dall'officina, è stato comunque riconosciuto da quest'ultima.

Il costo complessivo dell'intervento sarebbe stato il seguente:

Revisione bombole: 270€
Revisione vettura: 60€
Rabbocco metano: 10€
Altro (lampadine, ecc...) 15€
----------------------------------
Totale 355€

Prezzo effettivamente pagato: 300€.

Ritengo lo sconto di 55€ più che adeguato al mio caso, considerato che è stato proposto da loro e non dietro mie particolari insistenze. Aggiungo inoltre la cortesia e la simpatia del personale (con cui mi sono intrattenuto a parlare di auto a metano;) )

Visto il prezzo già di per sè sotto la media della zona e il trattamento finale ottenuto, mi sento di consigliare a tutti la revisione presso questa officina.

Ciao
Operatore

#33
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Sconto, questo sconosciuto.
Credevo si fosse estinto, come il governo Prodi, ma invece è ancora vivo e vegeto.
Ne prendo atto volentieri.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#34
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Vorrei segnalare che comunque il prezzo chiesto dalla concessionaria Opel Storti di Pavia era identico a quello a me praticato, e che comunque in zona Milano il prezzo è più o meno lo stesso.angry.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#35
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
CITAZIONE(operatore @ Jan 31 2008, 10:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho ritirato ieri sera la mia Zafi dopo il re-impianto delle bombole, e dopo 20 giorni a broda

sono molto contento per te, terrò presente la tua segnalazione quando capiterà anche a me.... grazie wink.gif

ciao

#36
alberto

alberto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Location:Verona
Ciao a tutti, sono Alberto, un neo iscritto veronese.
A maggio la mia superZafy (così viene chiamata in famiglia) compirà 4 anni per cui anch'io mi sono guardato attorno per la revisione.
Sono un po' sorpreso perchè proprio giovedi' scorso sono stato alla succitata AutoAmica dove mi hanno fatto vedere uno stampato a mo' di preventivo per revisione bombole + revisione auto pari a 450 euro (e non 270 come scritto da Operatore), con segnalata per bene la necessità di girare a benza per un paio di settimane.
Alla Tecnomotor di Settimo di Pescantina mi è stato fatto lo stesso preventivo ma con fermo vettura di 4 giorni (evitano così di dover smontare e rimontare tutto l'ambaradan due volte).

Segnalo, invece, che presso l'Eurometano della Bassona mi hanno preventivato 250 euro + Iva per tutta l'operazione, con fermo auto di un solo giorno in quanto si sono procurati in Germania delle bombole da tenere come scorta e poter così averne a disposizione da far "girare".

Alberto

#37
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(alberto @ Mar 30 2008, 05:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, sono Alberto, un neo iscritto veronese.

Ciao e benvenuto!!!

CITAZIONE
Sono un po' sorpreso perchè proprio giovedi' scorso sono stato alla succitata AutoAmica dove mi hanno fatto vedere uno stampato a mo' di preventivo per revisione bombole + revisione auto pari a 450 euro (e non 270 come scritto da Operatore), con segnalata per bene la necessità di girare a benza per un paio di settimane.
Alla Tecnomotor di Settimo di Pescantina mi è stato fatto lo stesso preventivo ma con fermo vettura di 4 giorni (evitano così di dover smontare e rimontare tutto l'ambaradan due volte).

Alla faccia del bicarbonato di sodio... direbbe Totò!!! wacko.gif

CITAZIONE
Segnalo, invece, che presso l'Eurometano della Bassona mi hanno preventivato 250 euro + Iva per tutta l'operazione, con fermo auto di un solo giorno in quanto si sono procurati in Germania delle bombole da tenere come scorta e poter così averne a disposizione da far "girare".

Bene adesso si ragiona!!! Immagino che non farai fatica a decidere dove farle revisionare. wink.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#38
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
nel Febbraio del 2007, collaudo bombole
fermo macchina 3 giorni
spesa 280€


PER CHI NON LO SAPESSE

se la vostra macchina non parte, c'è un richiamo ufficiale
anche se la macchina non è più in garanzia
c'è la sostituzione polmone metano

io vado mercoledi a Ravenna a sostituirlo

molte concessionarie e officine da me contattate non sapevano nulla
informatevi e fate controllare se il vostro telaio rientra nel richiamo

sentire la mia Zafira piangere anche per 10 secondi in accensione era massacrante


una saluto a tutti (ciao Max, finalmente ti ritrovo a scrivere da qualche parte)

#39
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ciao Fabio!
Questa notiziola è veramente interessante.
Parte ulteriore verifica immediata...più o meno, visti altri impellenti impegni.
Facce sapé! rolleyes.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#40
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
se pensi che io l'ho scoperto grazie ad un altro ex..
cmq vi darò tutte le info che scoverò!
e vi dirò se giovedi mattina la mia Zafira partirà normalmente (e non dopo da 6 secondi in su)

cmq dopo 144mila km fatti ieri sono davvero contento
la macchina va bene

a parte un fendinebbia crepato che devo sostituire (segno dell'incidente), la pulsantiera dei dei vetri, dal quale non riesco ad aprire il posteriore sinistro...

tu Max, ne hai davvero già tanti, dopo che supererai i 400mila, passerai alla Touran?




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users