Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

La Spillina e il Ciondolo di Ecomotori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Non a chi devo fare i complimenti mi sembra ad AURA che ha realizzato delle spillette veramente carine.
Io sono 1 di quelli che ne ha una.
BRAVISSIMMAAAAA!!!

Se mi risposo (spero i piu' tardi possibile) le fedi con il logo di ecomotori.net le faccio fare a te! wink.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A breve ci saranno anche le foto... wink.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ED io ho comprato l'altra....

FORSE a parte Nico ed Aura
Siamo gl'unici ad averla....

Bellescion Batterflyescion wub.gif biggrin.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#4
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Giusto Ciccio!
Almeno per ora...!
Auguro infatti a Nico di diffonder tantissime di queste mariposas il più presto possibile !!!!
Vorrei ringraziarvi di cuore per tutti i complimenti che mi avete fatto blush.gif ...!
E un grazie particolare al Ghianda che, addirittura, c'ha aperto un thread apposito per questo piccolissimo oggetto!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#5
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Scusate un attimo.... non per togliere niente a nessuno... ma se c'è qualcuno che ha qualche cosa in esclusiva... quella sono IO!
Lo so che tutti mi state invidiando il fantastico ciondolino, ma per ora.... ciccia!
hi... hi... hi... biggrin.gif
Cri, ancora complimenti: sei stata davvero super!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#6
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...Ancora grazie blush.gif ma non credo di meritare tutto ciò!
E poi ... volete proprio farmi diventare rossa?
...O tutti i colori della farfallina? biggrin.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Crisitana complimenti davvero per la tua arte! Ho visto la spilla anch'io domenica e la farfallina è davvero carina ed elegante!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Non posso che quotare i complimenti: estremamente raffinata ed elegante, sia nella versione spillina che nella versione ciondolo.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#9
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
confermo davvero un ottimo lavoro
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Una foto fatta al volo. Per rendere il giusto merito all'arte di Aura devo trovare il tempo per fare un set con le giuste luci...



SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
La foto decisamente non rende giustizia agli oggetti, molto più belli dal vivo

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Stavo proprio cercando qualcuno che si autocandidasse per un still-life degno di tal nome... biggrin.gif tongue.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Veramente belle: complimenti!!!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#14
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Effettivamente l'illuminazione nello still-life non deve essere proprio banale: mai provato in vita mia

Mio malgrado, ultimamente, ho affinato maggiormente la tecnica nei ritratti (chissà perché? rolleyes.gif ), anche se la mia vera ispirazione sarebbero stati paesaggi e, al limite, macro naturalistica (in quest'ultimo genere non ho esperienze, purtroppo, anche se mi piacerebbe).

Purtroppo le ombre hanno scurito troppo i colori brillanti delle ali delle farfalle
Proverei magari con uno sfondo più scuro (per contrastare maggiormente con i metalli e le parti colorate) e con illuminazione diffusa (magari illuminazione di un paio di tubi neon che rendano omogenea la luce all'interno delle nicchie delle ali): a detta di un collega che fa foto di numismatica, con i tubi neon non si ha una buona riproducibilità (a meno che non siano dei neon particolari, per fotografia), ma tanto san PS pensa a tutto (anche perché se usi sfondi con parecchi stop di differenza rispetto al soggetto, mi sa che l'esposizione ideale ti conviene costruirtela dopo due o tre prove a diversi livelli di eposizione in RAW)

Almeno penso che proverei ad operare in questo modo, naturalmente su cavalletto
Se non sei cavallettodotato, te lo posso prestare, tramite uno dei numerosi giri di Michele tra Padova e Milano (oppure se te lo vieni a prendere durante un weekend): il mio va particolarmente bene per l'uso, potendo posizionare il braccio centrale pure in orizzontale, quindi con l'apparecchiatura sospesa sopra il piano dell'inquadratura (non si offende anche se l'apparecchiatura è Canon tongue.gif )

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#15
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
... Posso intromettermi blush.gif ?
Tutto 'sto macello per una foto ? blink.gif
Allora...andiamo per ordine.
Innanzitutto grazie per il gentile pensiero di Nico e Monica che vogliono valorizzare il mio piccolo lavoro. wub.gif
Poi suggerirei di "ambientare" i "soggetti" facendoli indossare piuttosto che posarli su un piano.
Può risultare più facile fotografarli (tanto la modella c'è!).
Le luci...bisogna provare...ma le più naturali sono da preferire.
I colori dello sfondo, come dice Fulvio, potrebbero essere preferibilmente scuri o nero opaco.
Che altro dire?
Non vi ci impazzite ! excl.gif
Salutoni
Aura
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#16
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Direi che sono oggetti meritevoli di essere nobilitati da una signora foto

Poi io quando mi metto a parlare di fotografia mi diverto, inoltre, confrontandosi anche in questo campo, non si può che migliorare rolleyes.gif



Il problema degli oggetti indossati, nel caso del ciondolo o della spillina, è che per fare un primo piano al soggetto (sia pur un primo piano di solo viso, a meno che non si voglia inquadrare il solo collo col ciondolo, ma mi parrebbe un'ingiustizia nei confroni della Ventmodella), i ninnoli assumono una dimensione molto ridotta. Quindi ben venga indossato, ma una foto del dettaglio penso sia necessaria. Altro fatto importante nei ritratti: fondamentale è la riduzione al minimo della profondità di campo, con conseguente parziale sfocatura del ciondolo (a meno che non sia nello stesso piano di messa a fuoco degli occhi)

Ciao, e ancora complimenti per le tue opere

Per lo sfondo nero opaco, penso di avere ancora a casa il panno nero che usavo con mio fratello per dilettarmi con esperimenti fotografici (esposizioni multiple, ecc.)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Aura @ Mar 3 2008, 07:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... Posso intromettermi blush.gif ?
Tutto 'sto macello per una foto ? blink.gif


Appunto... infatti avevo scritto:

CITAZIONE
Una foto fatta al volo. Per rendere il giusto merito all'arte di Aura devo trovare il tempo per fare un set con le giuste luci...


...solo Fulvio poteva scrivere un trattato... biggrin.gif tongue.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Capisco le perplessità di Fulvio ma...
...credo che facendo qualche tentativo con LadyVent come modella Nico darà il massimo anche nella visione dei particolari...et voilà il risultato è garantito!
Quando uno ha di fronte la sua Musa ispiratrice...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#19
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Dimenticavo...ancora grazie dei complimenti (ma se continuate così ci credo davvero...!) e...
...a proposito di fotografia, se non lo fate voi...quasi quasi apro un thread in agorà entro domani!!!
Ciao e buona serata a tutti !
Aura
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#20
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
Complimenti Aura per la tua creazione... è proprio carina!!! wink.gif
Ora come funziona.... si possono fare ordinazioni??? rolleyes.gif

Ciaciao!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users