Signori buonasera.....
dopo tanto tempo mi sembra un miracolo ripoter parlare della mmmmmitica zafirona.
però visto che sono stato tirato in ballo dall'altrettanto mmmmitico MAXNARD,volevo fare un poco di chiarezza sulla questione.
Opel ha deciso di applicare un'elettrovalvola a
valle cioè
dopo il famigerato riduttore di pressione dell'alimentazione ,solamente a quelle autovetture che corrispondevano ad un certo telaio,avevano come difetto l'accensione lunga (e per lunga io,maxnard,lou,perdodido ecc. ne sappiamo qualcosa) e non meno importante avevano in dotazione il riduttore di fabbricazione estera il famoso "falcon" o almeno è così che ho letto sul corpo del riduttore stesso.
detta elettrovalvola blocca al momento dello spegnimento del motore l'ingresso per trafilamento del polmone del metano nel cilindro evitando la saturazione della camera di scoppio e lo svuotamento dell'impianto a valle delle bombole.
per essere sincero anche se sembra un'italianata l'idea mi sembra ottima ma ancor meglio è il risultato:
la zafirona parte al primo colpo
anch'io ho potuto beneficiare della modifica grazie a:
-opel auto che ha finalmente capito il problema
-un vecchio utente di metano.it che me ne ha parlato, del quale sono debitore della bellezza di 1,20 mt di bruschetta
-la concessionaria opel di Ravenna che si è resa disponibile ad accudire la mia auto anche se non è uscita dalla loro sede bensì da quella di bergamo
-il capofficina della stessa concessionaria che ha il cognome come una famosa annunciatrice televisiva delle reti mediaset, con il quale ho pianificato l'intervento
e.... signori, lasciatemelo dire.......gentile e competente come pochi, tanto da guadagnarsi il 1° posto nella mia agenda, come tecnico personale della mia zafira.
risultato: da subito dopo la modifica la mia zafira parte sempre al primo colpo, lo si vede meglio al mattino con la prima accensione.
un saluto a tutti
dimenticavo........
il tutto eseguito completamente
gratis
eeeee per favore.......
trattatemi bene il capoofficina quando lo contatterete.