Zafira A EcoM: Richiamo per avviamento difficoltoso
Iniziato da
Nicola Ventura
, mar 30 2008 11:45
#43
Inviato 02 luglio 2008 - 11:45
#45
Inviato 02 luglio 2008 - 04:22
vai dalla tua Opel di zona e fai presente il problema... e se loro ti dicono pagare, gli dici che c'è una campagna di richiamo e se possono informarsi...
poi casomai vai anche da un altro...
se proprio ti sposti in un'altra provincia o regione
io da Bologna sono finito a Ravenna, vicino, lo sò, ma mi son trovato meglio!
poi casomai vai anche da un altro...
se proprio ti sposti in un'altra provincia o regione
io da Bologna sono finito a Ravenna, vicino, lo sò, ma mi son trovato meglio!
#46
Inviato 02 luglio 2008 - 04:23
#47
Inviato 02 luglio 2008 - 04:32
Grazie Nico e grazie anche a Fabio per la risposta... stamattina è partita dopo la QUARTA volta!
Comunque lunedì parto per la Croazia e speriamo tutto bene.
Appena rientro, se sai dirmi qualcosa sul telaio, ci vado più decisa e agguerrita!
Grazie ancora e ciao!
Comunque lunedì parto per la Croazia e speriamo tutto bene.
Appena rientro, se sai dirmi qualcosa sul telaio, ci vado più decisa e agguerrita!
Grazie ancora e ciao!
#48
Inviato 02 luglio 2008 - 04:39
#49
Inviato 03 luglio 2008 - 08:49
CITAZIONE(Fiorelis @ Jul 2 2008, 04:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...se sai dirmi qualcosa sul telaio, ci vado più decisa e agguerrita!
Grazie ancora e ciao!
Grazie ancora e ciao!
Pronti ed efficienti come sempre (grazie a nomado64) abbiamo già la risposta. Anche la tua rientra nella campagna di richiamo.
A questo punto vai in concessionaria e parlando con il capo officina gli spieghi il tuo problema dell'avviamento difficoltoso e gli dici subito che sei a conoscenza di una campagna di richiamo per risolvere il problema.
Se fa il difficile fagli leggere le pagine del forum (al max stampatele prima).
Se continua a fare il difficile cambia concessionaria.
Ciao Nico
#50
Inviato 05 luglio 2008 - 06:07
CITAZIONE(nicovent @ Jul 3 2008, 09:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Pronti ed efficienti come sempre (grazie a nomado64) abbiamo già la risposta. Anche la tua rientra nella campagna di richiamo.
Ciao Nico
Ciao Nico
grazie Nico! appena rientro dalle vacanze... vado!!
Domani partiamo per la crozia e sto cercando un distributore vicinissssssssimo al porto per fare il pieno di gas!
Ciao elisa
#51
Inviato 17 settembre 2008 - 02:09
Ripesco questa discussione perché oltre agli attuali problemi di centralina (pare) comincio ad averne di seri all'avviamento (e in questo periodo mi tocca di girare e quindi avviare a benza) pure io.
Allora le domande sono (ciumbia!) 3:
1) ma è possibile che se l'auto ha la rogna che Opel risolveva, il problema si presenti all'improvviso...nel mio caso a 170.000 km?
2) vi risulta che vengano effettuati ancora questi interventi?
3) riusciamo ancora a contattare nomado per verificare eventualmente il n° di telaio?
Grazie mille
Guba
Allora le domande sono (ciumbia!) 3:
1) ma è possibile che se l'auto ha la rogna che Opel risolveva, il problema si presenti all'improvviso...nel mio caso a 170.000 km?
2) vi risulta che vengano effettuati ancora questi interventi?
3) riusciamo ancora a contattare nomado per verificare eventualmente il n° di telaio?
Grazie mille
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#52
Inviato 17 settembre 2008 - 07:09
CITAZIONE(guba @ Sep 17 2008, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2) vi risulta che vengano effettuati ancora questi interventi?
3) riusciamo ancora a contattare nomado per verificare eventualmente il n° di telaio?
3) riusciamo ancora a contattare nomado per verificare eventualmente il n° di telaio?
entro il 2008... informati con il telaio anche presso una grossa concessionario... o anche più di una!
#53
Inviato 30 gennaio 2009 - 06:26
Cavoli!!!!!
Solo ora scopro qs discussione su un problema che mi tormenta dal 2008 ed ormai sarà dura farsi fare il lavoro in garanzia.
Però, sti figli di paragnosta, a dicembre ho fatto la cinghia di distribuzione e gli ho accennato la faccenda dell'avvio a freddo ed hanno fatto finta di non sapere niente (magari non lo sapevano davvero) .
A qs punto devo provare e al limite faccio fare il lavoro a pagamento ma avanti così non si può andare. Tra un pò mi tocca buttare la batteria a forza di fare tutti quei tentativi di avvio.
Grazie a tutti
Solo ora scopro qs discussione su un problema che mi tormenta dal 2008 ed ormai sarà dura farsi fare il lavoro in garanzia.
Però, sti figli di paragnosta, a dicembre ho fatto la cinghia di distribuzione e gli ho accennato la faccenda dell'avvio a freddo ed hanno fatto finta di non sapere niente (magari non lo sapevano davvero) .
A qs punto devo provare e al limite faccio fare il lavoro a pagamento ma avanti così non si può andare. Tra un pò mi tocca buttare la batteria a forza di fare tutti quei tentativi di avvio.
Grazie a tutti
#54
Inviato 30 gennaio 2009 - 06:55
Nel mio caso quest'intervento ha completamente risolto il problema dell'avviamento difficoltoso, prima ci volevano anche 2/3 tentativi da 10/15 sec l'uno mentre ore parte al primo colpo.
A prescindere dal fatto che non sappiamo se la tua sarebbe rientrata nella campagna ora credo che siamo purtroppo fuori tempo massimo. Il mio consiglio è comunque quello di parlarne con il capo officina della tua concessionaria di riferimento in modo da verificare che si tratti effettivamente di quel problema. In caso affermativo fallo anche a tue spese perchè ti garantisco che la godibilità della Zafi migliora parecchio.
Tienici aggiornati!
Ciao Nico
A prescindere dal fatto che non sappiamo se la tua sarebbe rientrata nella campagna ora credo che siamo purtroppo fuori tempo massimo. Il mio consiglio è comunque quello di parlarne con il capo officina della tua concessionaria di riferimento in modo da verificare che si tratti effettivamente di quel problema. In caso affermativo fallo anche a tue spese perchè ti garantisco che la godibilità della Zafi migliora parecchio.
Tienici aggiornati!
Ciao Nico
#55
Inviato 02 febbraio 2009 - 09:11
iL MIO N° TELAIO è: W0L0TGF753202**
a occhio dovrebbe rientrare.
Cmq oggi ho chiamato l'officina: mi hanno detto che controllano l'elenco sul sito della Opel e mi faranno sapere domani. Magari lo fanno ancora in garanzia
Vi farò sapere e sperèm che la batteria tenga ancora un pò.
Bye
a occhio dovrebbe rientrare.
Cmq oggi ho chiamato l'officina: mi hanno detto che controllano l'elenco sul sito della Opel e mi faranno sapere domani. Magari lo fanno ancora in garanzia
Vi farò sapere e sperèm che la batteria tenga ancora un pò.
Bye
#57
Inviato 05 febbraio 2009 - 09:39
Ciao a tutti
La situazione evolve in qs modo:
l'officina opel, dopo una ricerca sul sito uff della opel,
dichiara che il mio numero di telaio(W0L0TGF7532020563) non ha diritto alla modifica gratuita (a titolo informativo il tutto scadrebbe a maggio 2009) a meno che non mi arrivi una lettera di richiamo della opel stessa.
Posso però inoltrare una richiesta da privato alla opel stessa oppure l'officina può tentare di avviare una richiesta di assistenza in garanzia che potrebbe essere rifiutata o anche no (cosa che ho chiesto di fare).
L'intervento non è proprio come fin'ora descritto ma: consisterebbe nella sostituzione del polmone con uno modificato, sostituzione degli otto iniettori, di tutte le tubazioni annesse e di tutto il cablaggio elettrico!!!
Cosa ne pensate?
Provo anche con un'altra officina opel?
Qualche consiglio(abito nell'interland di Milano a sud-ovest)?
Grazie a tutti
La situazione evolve in qs modo:
l'officina opel, dopo una ricerca sul sito uff della opel,
dichiara che il mio numero di telaio(W0L0TGF7532020563) non ha diritto alla modifica gratuita (a titolo informativo il tutto scadrebbe a maggio 2009) a meno che non mi arrivi una lettera di richiamo della opel stessa.
Posso però inoltrare una richiesta da privato alla opel stessa oppure l'officina può tentare di avviare una richiesta di assistenza in garanzia che potrebbe essere rifiutata o anche no (cosa che ho chiesto di fare).
L'intervento non è proprio come fin'ora descritto ma: consisterebbe nella sostituzione del polmone con uno modificato, sostituzione degli otto iniettori, di tutte le tubazioni annesse e di tutto il cablaggio elettrico!!!
Cosa ne pensate?
Provo anche con un'altra officina opel?
Qualche consiglio(abito nell'interland di Milano a sud-ovest)?
Grazie a tutti
#58
Inviato 05 febbraio 2009 - 10:03
Ciao Beppe, innanzitutto ti invito a non ripetere più volte lo stesso messaggio in discussioni separate.
Ti rispondo qui perchè penso che il tuo problema sia più inerente all'avviamento difficoltoso piuttosto che ad un problema di spia gialla.
Il problema della spia gialla e degli iniettori "difettosi" ed il conseguente richiamo ufficiale in garanzia non è certamente il tuo caso. Quel richiamo è inerente alle vetture dal telaio -42057678 al telaio -52199152 cioè vetture prodotte tra il 2004 ed il 2005.
Dal numero di telaio che ha inserito (incompleto perchè mancano 2 cifre finali) la tua, se non erro, dovrebbe essere prodotta ad inizio 2003 e pertanto non ha sicuramente i problemi di cui sopra.
Molto probabilmente il tuo avviamento difficoltoso dipende dal problema descritto in questa discussione. Opel ha riconosciuto questa "difettosità" ma lasciato alle concessionarie l'onere di gestire i richiami.
La modifica, che in sostanza permette alla Zafi di non ingolfarsi quando rimane ferma per un medio periodo, è stata effettuata ad alcuni di noi in garanzia anche se la stessa era scaduta.
Io al momento non sono in grado di determinare se la tua rientra o meno in questo lotto di vetture ma, in base a quello che ci hai riferito, penso che il tuo problema sia da ricercare più in questa direzione che non nella sostituzione di polmone e iniettori.
Ciao Nico
Ti rispondo qui perchè penso che il tuo problema sia più inerente all'avviamento difficoltoso piuttosto che ad un problema di spia gialla.
Il problema della spia gialla e degli iniettori "difettosi" ed il conseguente richiamo ufficiale in garanzia non è certamente il tuo caso. Quel richiamo è inerente alle vetture dal telaio -42057678 al telaio -52199152 cioè vetture prodotte tra il 2004 ed il 2005.
Dal numero di telaio che ha inserito (incompleto perchè mancano 2 cifre finali) la tua, se non erro, dovrebbe essere prodotta ad inizio 2003 e pertanto non ha sicuramente i problemi di cui sopra.
Molto probabilmente il tuo avviamento difficoltoso dipende dal problema descritto in questa discussione. Opel ha riconosciuto questa "difettosità" ma lasciato alle concessionarie l'onere di gestire i richiami.
La modifica, che in sostanza permette alla Zafi di non ingolfarsi quando rimane ferma per un medio periodo, è stata effettuata ad alcuni di noi in garanzia anche se la stessa era scaduta.
Io al momento non sono in grado di determinare se la tua rientra o meno in questo lotto di vetture ma, in base a quello che ci hai riferito, penso che il tuo problema sia da ricercare più in questa direzione che non nella sostituzione di polmone e iniettori.
Ciao Nico
#60
Inviato 06 febbraio 2009 - 12:23
CITAZIONE(Beppe3 @ Feb 5 2009, 09:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'intervento non è proprio come fin'ora descritto ma: consisterebbe nella sostituzione del polmone con uno modificato, sostituzione degli otto iniettori, di tutte le tubazioni annesse e di tutto il cablaggio elettrico!!!
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Se il lavoro non ti dovesse essere passato in garanzia, IO, procederei per gradi.
Prima la modifica con le relative prove.
Poi, se NON si avessero migliorie, allora procederei con gli altri interventi.
L'officina alla quale ti rivolgi non sembra essere preparatissima.
CITAZIONE
Provo anche con un'altra officina opel?
SI. E fai capire che sai qual'è il problema.
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