Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Richiamo per avviamento difficoltoso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
129 risposte a questa discussione

#41
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
ciao a tutti...
qui a roma è un vero... bordello per questi richiami.
comunque, il mio telaio è: WOLOTGF75222945** .... qualcuno può aiutarmi per sapere se rientra nella casistica delle automobili richiamate?

#42
perdodido

perdodido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Credo che l'officina a cui si riferisce Fabiobologna, abbia fermato il le installazioni dopo aver fatto la mia. Ora all'accensione si comporta come quella di Fabio e direi che va bene così. rolleyes.gif
AUDI A3 SportBack 3.0

#43
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Finalmente anche alla mia hanno fatto l'intervento in garanzia ed ora magicamente parte al primo colpo!!!

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#44
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
ma quando ti sei presentato in officina la prima volta che gli hai detto per fartela riparare?
Da cio che leggo non hai dovuto pagare!!!!!
... io non so proprio come fare!!! wacko.gif

#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
vai dalla tua Opel di zona e fai presente il problema... e se loro ti dicono pagare, gli dici che c'è una campagna di richiamo e se possono informarsi...

poi casomai vai anche da un altro...
se proprio ti sposti in un'altra provincia o regione
io da Bologna sono finito a Ravenna, vicino, lo sò, ma mi son trovato meglio!

#46
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Avviso Nomado64 della tua richiesta e vediamo di verificare il tuo numero di telaio.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#47
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
Grazie Nico e grazie anche a Fabio per la risposta... stamattina è partita dopo la QUARTA volta! incazzed.gif
Comunque lunedì parto per la Croazia e speriamo tutto bene.
Appena rientro, se sai dirmi qualcosa sul telaio, ci vado più decisa e agguerrita!
Grazie ancora e ciao!

#48
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Tra l'altro anche il famoso rumoraccio che sembrava provenire dalle bombole si è incredibilmente attenuato.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#49
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Fiorelis @ Jul 2 2008, 04:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...se sai dirmi qualcosa sul telaio, ci vado più decisa e agguerrita!
Grazie ancora e ciao!


Pronti ed efficienti come sempre (grazie a nomado64) abbiamo già la risposta. Anche la tua rientra nella campagna di richiamo.

A questo punto vai in concessionaria e parlando con il capo officina gli spieghi il tuo problema dell'avviamento difficoltoso e gli dici subito che sei a conoscenza di una campagna di richiamo per risolvere il problema.
Se fa il difficile fagli leggere le pagine del forum (al max stampatele prima).
Se continua a fare il difficile cambia concessionaria.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#50
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
CITAZIONE(nicovent @ Jul 3 2008, 09:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Pronti ed efficienti come sempre (grazie a nomado64) abbiamo già la risposta. Anche la tua rientra nella campagna di richiamo.

Ciao Nico


grazie Nico! appena rientro dalle vacanze... vado!! biggrin.gif
Domani partiamo per la crozia e sto cercando un distributore vicinissssssssimo al porto per fare il pieno di gas! laugh.gif
Ciao elisa


#51
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Ripesco questa discussione perché oltre agli attuali problemi di centralina (pare) comincio ad averne di seri all'avviamento (e in questo periodo mi tocca di girare e quindi avviare a benza) pure io.
Allora le domande sono (ciumbia!) 3:
1) ma è possibile che se l'auto ha la rogna che Opel risolveva, il problema si presenti all'improvviso...nel mio caso a 170.000 km?
2) vi risulta che vengano effettuati ancora questi interventi?
3) riusciamo ancora a contattare nomado per verificare eventualmente il n° di telaio?

Grazie mille
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#52
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(guba @ Sep 17 2008, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2) vi risulta che vengano effettuati ancora questi interventi?
3) riusciamo ancora a contattare nomado per verificare eventualmente il n° di telaio?

entro il 2008... informati con il telaio anche presso una grossa concessionario... o anche più di una!

#53
Beppe3

Beppe3

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Cavoli!!!!! icon_dho.gif incazzed.gif

Solo ora scopro qs discussione su un problema che mi tormenta dal 2008 ed ormai sarà dura farsi fare il lavoro in garanzia.

Però, sti figli di paragnosta, a dicembre ho fatto la cinghia di distribuzione e gli ho accennato la faccenda dell'avvio a freddo ed hanno fatto finta di non sapere niente (magari non lo sapevano davvero) rolleyes.gif .

A qs punto devo provare e al limite faccio fare il lavoro a pagamento ma avanti così non si può andare. Tra un pò mi tocca buttare la batteria a forza di fare tutti quei tentativi di avvio.

Grazie a tutti

#54
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nel mio caso quest'intervento ha completamente risolto il problema dell'avviamento difficoltoso, prima ci volevano anche 2/3 tentativi da 10/15 sec l'uno mentre ore parte al primo colpo.

A prescindere dal fatto che non sappiamo se la tua sarebbe rientrata nella campagna ora credo che siamo purtroppo fuori tempo massimo. Il mio consiglio è comunque quello di parlarne con il capo officina della tua concessionaria di riferimento in modo da verificare che si tratti effettivamente di quel problema. In caso affermativo fallo anche a tue spese perchè ti garantisco che la godibilità della Zafi migliora parecchio.

Tienici aggiornati!

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#55
Beppe3

Beppe3

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
iL MIO N° TELAIO è: W0L0TGF753202**

a occhio dovrebbe rientrare.

Cmq oggi ho chiamato l'officina: mi hanno detto che controllano l'elenco sul sito della Opel e mi faranno sapere domani. Magari lo fanno ancora in garanzia icon_climb2.gif

Vi farò sapere e sperèm che la batteria tenga ancora un pò.

Bye

#56
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
beppe3,ma di dove sei?

di bg per caso?

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#57
Beppe3

Beppe3

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Ciao a tutti

La situazione evolve in qs modo:

l'officina opel, dopo una ricerca sul sito uff della opel,
dichiara che il mio numero di telaio(W0L0TGF7532020563) non ha diritto alla modifica gratuita (a titolo informativo il tutto scadrebbe a maggio 2009) a meno che non mi arrivi una lettera di richiamo della opel stessa.

Posso però inoltrare una richiesta da privato alla opel stessa oppure l'officina può tentare di avviare una richiesta di assistenza in garanzia che potrebbe essere rifiutata o anche no (cosa che ho chiesto di fare).

L'intervento non è proprio come fin'ora descritto ma: consisterebbe nella sostituzione del polmone con uno modificato, sostituzione degli otto iniettori, di tutte le tubazioni annesse e di tutto il cablaggio elettrico!!! eekk.gif

Cosa ne pensate?

Provo anche con un'altra officina opel?

Qualche consiglio(abito nell'interland di Milano a sud-ovest)?

Grazie a tutti

#58
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao Beppe, innanzitutto ti invito a non ripetere più volte lo stesso messaggio in discussioni separate.

Ti rispondo qui perchè penso che il tuo problema sia più inerente all'avviamento difficoltoso piuttosto che ad un problema di spia gialla.

Il problema della spia gialla e degli iniettori "difettosi" ed il conseguente richiamo ufficiale in garanzia non è certamente il tuo caso. Quel richiamo è inerente alle vetture dal telaio -42057678 al telaio -52199152 cioè vetture prodotte tra il 2004 ed il 2005.
Dal numero di telaio che ha inserito (incompleto perchè mancano 2 cifre finali) la tua, se non erro, dovrebbe essere prodotta ad inizio 2003 e pertanto non ha sicuramente i problemi di cui sopra.

Molto probabilmente il tuo avviamento difficoltoso dipende dal problema descritto in questa discussione. Opel ha riconosciuto questa "difettosità" ma lasciato alle concessionarie l'onere di gestire i richiami.
La modifica, che in sostanza permette alla Zafi di non ingolfarsi quando rimane ferma per un medio periodo, è stata effettuata ad alcuni di noi in garanzia anche se la stessa era scaduta.

Io al momento non sono in grado di determinare se la tua rientra o meno in questo lotto di vetture ma, in base a quello che ci hai riferito, penso che il tuo problema sia da ricercare più in questa direzione che non nella sostituzione di polmone e iniettori.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#59
Beppe3

Beppe3

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Si. Chiedo scusa. Nella fretta ho postato nella discussione errarta.

PS: Ho editato il n° di telaio

Grazie

#60
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Beppe3 @ Feb 5 2009, 09:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'intervento non è proprio come fin'ora descritto ma: consisterebbe nella sostituzione del polmone con uno modificato, sostituzione degli otto iniettori, di tutte le tubazioni annesse e di tutto il cablaggio elettrico!!!
Cosa ne pensate?

Se il lavoro non ti dovesse essere passato in garanzia, IO, procederei per gradi.
Prima la modifica con le relative prove.
Poi, se NON si avessero migliorie, allora procederei con gli altri interventi.
L'officina alla quale ti rivolgi non sembra essere preparatissima.
CITAZIONE
Provo anche con un'altra officina opel?

SI. E fai capire che sai qual'è il problema.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users