Con mia grande gioia ho cambiato auto.
Possedevo una Fiat Punto 1200 a benzina, non ho mai avuto problemi, la ho tenuta per circa 7 anni, ed in questi anni passati con questa mia "compagna" (ci lavoro con l`auto), ho percorso piu di 130.000 Km.
Ora, in previsione di percorrere piu chilometri (il lavoro negli ultimi anni è aumentato), nel mese di ottobre scorso avevo pensato di cambiare auto, ovviamente essendo rimasto molto contento della Punto che avevo, pensavo di rimanere ad un`auto con le caratteriste simili.
Avevo notato la Grande Punto, e mi ero detto " mi piace molto, chissà....", ho dato un`occhiata in giro, ed ho deciso che quella sarebbe stata la mia nuova auto.
Verso inizio novembre mi reco nel salone della Fiat locale per chiedere un preventivo, e ci penso un po su, nel frattempo però ho visto che era in arrivo la Grande Punto natural power, e cosi ho cambiato la scelta ed ho considerato questa seconda auto, anche pensando che il carburante per motivi lavorativi, mi viene rimborsato, ed viaggiando a metano avrei risparmiato un bel po di soldini (qualsiasi carburante io usi, mi viene rimborsato al prezzo attuale della benzina).
Verso metà novenbre faccio il contratto per l`acquisto della nuova auto, rimanendo d`accordo che la avrei ritirata nel mese di gennaio.
Arriviamo a metà gennaio, ed io non sento nessuna novità, mi interesso un po, e mi viene detto che ci sono un po di problemi nelle consegne di queste autovetture, e cosi io attendo che mi venga comunicato l`arrivo della nuova auto, ma le settimane passano, e non si sentenulla di nuovo, tranne dei blablabla.
Io non avevo fretta, perché mi dicevo "continuo a sfruttare la vecchia auto", ma per una questione di principio, ho provveduto a contattare la sede della Fiat di Torino ed anche la concessionaria provinciale della Fiat di Bolzano (tramite mail e telefonate),nel frattempo siamo arrivati a metà febbraio.
Con mia gioia mi chiamano immediatamente il responsabile delle vendite Fiat di Bolzano, e subito dopo una dirigente da Torino che la stessa mi promette la rapida soluzione del problema ed un congruo riconoscimento del mio disagio, aggiunge che la mia nuova auto mi verrà consegnata entro qualche giorno e mi propone uno sconto (€ 1.500,00)

,sul prezzo totale della stessa.
Come d`accordo mi reco al salone della Fiat di brunico, e li mi viene detto che dal preventivo che loro stessi mi avevano fatto, loro non potevano scontare quella cifra che mi era stata promessa da Torino (avevano detto che non ci stavano piu dentro).
Mi accordo con la concessionaria di Bolzano e loro mantengono tutto quanto promesso al telefono.
Il giorno 25.02.u.s. mi reco alla Centralauto di Bolzano, e mi accoglie il responsabile delle vendite, e lo stesso personalmente mi mostra l`auto, mi ha accolto con grande gentilezza e professionalità.
Ritiro la mia nuova auto, e mi reco al distributore Q8 di Appiano per fare il mio primo rifornimento di gas metano, poi, il ritorno a casa mia a Brunico.
Fino ad oggi, ho sempre fatto rifornimento di gas metano senza alcun problema (tranne il caro prezzo che trovo a Brunico), di chilomteri fino ad ora, ne ho percorsi 11.500, l`auto va benissimo, e sono molto soddisfatto di questa scelta.
Preventivo: € 16.910,00
valutazione auto usata € 1.000,00
incentivi vari
sconti vari + autoradio Blaupunkt con mp3
totale prezzo chiavi in mano € 11.200,00
Ulteriore sconto della casa di Torino € 1.500,00
Totale da me pagato € 9.700,00
Non si puo dire che con € 9.700,00 (piu € 1.00,00 per la mia vecchia auto), non ci si possa considerare molto soddisfatti dell`acquisto fatto, con questi soldi non avrei potuto acquistare nessun`altra auto di pari categoria (specialmente le straniere che poi quando vai dal meccanico, sono dolori al portafogli)

, e poi, volete metterci la bellezza dell`auto, gli stranieri ce la invidiano, ed in fine,ho dato molto volentieri una mano

all`economia italiana.