Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
201 risposte a questa discussione

#121
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A Firenze le Gpunto after market con le bombole sotto le vendevano. Poi magari c'era qualche litro di bombolame in meno, però le omologavano. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#122
maximix

maximix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
A parte la bombola lungo la linea di scarico, mi piacerebbe sapere dove verrebbero montate le altre sotto scocca, vista la presenza del serbatoio di benzina e del vano ruota di scorta. Se poi si trattasse di soluzioni "miste", con una bombola lungo la linea di scarico e le rimanenti nel bagagliaio, non staremmo parlando di novità: vedi qui .

PS. Questo non è spam, è portare a supporto di quanto scritto fonti verificabili. wink.gif
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo

#123
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(maximix @ May 10 2009, 07:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
PS. Questo non è spam, è portare a supporto di quanto scritto fonti verificabili. wink.gif

Hai impostato male qualcosa, clickando il link si finisce alla pagina iniziale del sito..., questo potrebbe essere interpretato come arbitrario, correggi il link.

ciao

#124
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(maximix @ May 10 2009, 07:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...non staremmo parlando di novità: vedi qui .


E chi ha parlato di novità?
Le foto delle Gpunto con le bombole sotto girano da un paio di mesi dopo l'inizio delle vendite della vettura.
Erano saltate fuori addirittura su Metano.it o forse su Metanoblog, adesso non ricordo.

CITAZIONE(maximix @ May 10 2009, 07:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
PS. Questo non è spam, è portare a supporto di quanto scritto fonti verificabili. wink.gif


Apprezzo e condivido la tua precisazione ma... che bisogno ce n'era? Don't worry be happy che xè mejo.

P.S. Potresti correggere il link? Porta alla pagina iniziale del sito...

CITAZIONE(Toninon @ May 10 2009, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hai impostato male qualcosa, clickando il link si finisce alla pagina iniziale del sito..., questo potrebbe essere interpretato come arbitrario, correggi il link.


Ops, non avevo visto l'intervento di Toninon.

Dai, arbitrario no. Diciamolo pasticciario. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#125
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(maximix @ May 10 2009, 07:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
PS. Questo non è spam, è portare a supporto di quanto scritto fonti verificabili. wink.gif


Excusatio non petita, accusatio manifesta... ed ora torniamo a parlare di Grande Punto. Grazie

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#126
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
dum excusare credis, accusas...

By San Girolamo
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#127
maximix

maximix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
"Prevenire è meglio che curare"
by Associazione Medici Dentisti Italiani

(visti precedenti censurabili...e censurati)

Ho chiesto agli amministratori di correggere il link, scusate l'errore.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo

#128
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(maximix @ May 8 2009, 10:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
http://www.fptmultia.....20def _3_.pdf

Se questa non è lungimiranza..... :winner:
</FONT>


Parto da questa infelice affermazione per alcune considerazioni generali sul caso Fiat

Come prima cosa distinguiamo il gruppo ricerche dalla politica commerciale (quella attuata fino a ieri, spero)

Il gruppo ricerche Fiat da moltissimo tempo sforna progetti molto ambiziosi ed estremamente validi e lungimiranti: il citato Common Rail che ha rivoluzionato i motori diesel innanzitutto, ma ricordiamo pure l'eccezionale progetto Gasdrive, MAI USCITO DALLE FABBRICHE, o il recente multiair.
La motorizzazione 1.4 TNG è prevista nei progetti industriali Fiat già da diversi anni (mi pare 5).
Lungimiranza non è solo sfornare idee splendide ed industrializzabili: lungimiranza sarebbe stato, ad esempio, non svendere il brevetto Common Rail alla Bosch per trovarsi poi con i Diesel della migliore concorrenza che col common rail si facevano un baffo dei nostri umili 1.9 da 105 HP e 2.4 da 130/136 HP.

In un periodo in cui la concorrenza sta creando un'immagine ben diversa dal consueto per le vetture alimentate a CNG (e in questo, purtroppo, devo dare atto che la casa dai quattro anelli al naso ha effettivamente aperto una nuova strada), Fiat continua a motorizzare le versioni NP con i motori più loffi disponibili (VW per la Touran ha scelto un 2.0 aspirato prima di mettere a punto il 1.4 TSI, mica ha commercializzato la Touran a metano col 1.6 da 101/105 HP a benzina: questa forse è lungimiranza).
Opel aveva fatto una scelta analoga a Fiat, ma prima di Fiat ha cambiato strategia (o comunque ha proposto versioni che non facciano pensare alle vetture a gas naturale come alle Mercedes Diesel degli anni '70 (ricordo la 200 D che nel 1980 dichiarava la folle velocità di punta di 135 Km/h).
Di questo passo, se tutto va bene, rischiamo che la prima Fiat motorizzata turbo a gas naturale sia la Zafira!
La vettura a Gas Naturale non deve essere solo la vettura che consuma poco: se a te e a me va bene uno scuolabus che arriva a 100 in 17 secondi e mezzo, non è detto che questo vada bene a tutti; se per superare un camion devo avere 1 Km di pista libera e questo me lo faccio andare, non è detto che questo vada bene al signor Rossi, che magari, appunto per le scarse prestazioni delle vetture sinora sul mercato, si tappa il naso e si porta a casa la focus turbodiesel.
Altro discorso: su una delle vetture più rivoluzionarie degli ultimi 30 anni, progettata all'origine per ospitare fino a 4 bombole sotto al pianale, Fiat continua imperterrita a installare 3 bombole e per anni ha creato enormi difficoltà per installare la quarta bombola (che la renderebbe di fatto la metanizzata con la maggiore autonomia disponibile sul mercato): leggiti allo scopo la lunga discussione sull'installazione dellla quarta bombola sulla Multipla (te la trovi in metanoauto [OT], quando sarà nuovamente disponibile .... la lungimiranza nella scelta dei fornitori....[/OT]).


Marchionne indubbiamente ha portato una ventata di aria nuova in Fiat, e, se tutto va bene, Fiat rischia di diventare il secondo produttore mondiale di Auto.... bene, spero che le leggi di mercato spingano Fiat a vedere con un occhio un po' più attento anche chi cerca di viaggiare con motori che non brucino necessariamente solo molecole con sei o più atomi di carbonio per andare avanti.
Una considerazione poi sulla puntualizzazione utilitaria = prestazioni scarse: a parte che più di quattro metri di lunghezza sono un po' da superutilitaria, in ogni caso lo spunto, anche in città, può essere utile, ad esempio per uscire da uno stop senza rischiare e/o far rischiare. Altra considerazione, estremamente personale sulla scelta del motore: il 1.4 Fire da 77 HP sulla Gpunto ha consumi accettabili solamente per un utilizzo extraurbano, per gli altri utilizzi, vuoi per la massa del veicolo che costringe ad una rapportatura del cambio con marce estremamente corte (ed è a 5 rapporti, arrivando alla quarta e mezza della multipla); nel ciclo urbano, ti assicuro, se leggi quello che ti dice il trip computer, prendi paura, mentre nell'uso autostradale rischi di andare come niente oltre i 4000 RPM (e oltre questo regime, ti assicuro, qualsiasi motore si trasforma in un idrovora). Una scelta più lungimirante sarebbe stato appunto adottare da subito il 1.4 turbo o, al limite il 1.4 16V, e comunque con un cambio a sei marce.
Per quanto riguarda la disposizione delle bombole, sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio: la più volte citata Gpunto proposta in aftermarket in toscana, sacrificando qualche cm in più (mi pare tra 5 e 10) di altezza del baule, proponeva una capacità complessiva di 108 l, dunque con autonomie ipotizzabili superiori ai 400 Km.

Una considerazione personale, e chiedo scusa agli amministratori di Ecomotori e a Nicola in particolare per ciò che sto per dire...

CITAZIONE
Ho rimosso parte di questo messaggio perchè, come da sempre ribadito, per le diatribe personali potete tranquillamente utilizzare i messaggi privati.

Questo è l'ultimo avvertimento!

Grazie
Nicola

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#129
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
In un periodo in cui la concorrenza sta creando un'immagine ben diversa dal consueto per le vetture alimentate a CNG (e in questo, purtroppo, devo dare atto che la casa dai quattro anelli al naso ha effettivamente aperto una nuova strada), Fiat continua a motorizzare le versioni NP con i motori più loffi disponibili (VW per la Touran ha scelto un 2.0 aspirato prima di mettere a punto il 1.4 TSI, mica ha commercializzato la Touran a metano col 1.6 da 101/105 HP a benzina: questa forse è lungimiranza).

Quoto, in attesa di un motore a metano turbo tipo il cng della Zafira si potevano mettere motori più grossi. magari sulla punto si poteva mettere il 1.6 90cv che invece viene montato sulla bravo a gpl. Ma vi rendete conto di quanto sono 90cv su una bravo? Ne servirebbero 20 in più, vedi le motorizzazioni di macchine simili di altre case (kia ceed, hyundai i30, peugeot 307 ecc)

CITAZIONE
Altro discorso: su una delle vetture più rivoluzionarie degli ultimi 30 anni, progettata all'origine per ospitare fino a 4 bombole sotto al pianale, Fiat continua imperterrita a installare 3 bombole e per anni ha creato enormi difficoltà per installare la quarta bombola (che la renderebbe di fatto la metanizzata con la maggiore autonomia disponibile sul mercato): leggiti allo scopo la lunga discussione sull'installazione dellla quarta bombola sulla Multipla

Quoto 2. La multipla vende ancora proprio per la sua grande autonomia unita a un discreto serbatoio di benzina. Se avessero messo la IV bombola e magari avessero messo una motorizzazione più grande e ancora magari pure la sesta marcia, allora si che quello sarebbe stato un buon piano commerciale. In attesa di sviluppare il turbo avrebbero potuto aspettare anche molti mesi prima di mettere il turbo perchè una macchina così fatta avrebbe fatto gola a molti automobilisti: più di 600km di autonomia, magari il 1.8 140cv della croma e si che sarebbe stata un'ottima macchina a metano, estetica a parte.

CITAZIONE
Una considerazione poi sulla puntualizzazione utilitaria = prestazioni scarse: a parte che più di quattro metri di lunghezza sono un po' da superutilitaria, in ogni caso lo spunto, anche in città, può essere utile, ad esempio per uscire da uno stop senza rischiare e/o far rischiare.

Quoto 3. Questo era quello che intendevo io.

CITAZIONE
Altra considerazione, estremamente personale sulla scelta del motore: il 1.4 Fire da 77 HP sulla Gpunto ha consumi accettabili solamente per un utilizzo extraurbano, per gli altri utilizzi, vuoi per la massa del veicolo che costringe ad una rapportatura del cambio con marce estremamente corte (ed è a 5 rapporti, arrivando alla quarta e mezza della multipla); nel ciclo urbano, ti assicuro, se leggi quello che ti dice il trip computer, prendi paura, mentre nell'uso autostradale rischi di andare come niente oltre i 4000 RPM (e oltre questo regime, ti assicuro, qualsiasi motore si trasforma in un idrovora). Una scelta più lungimirante sarebbe stato appunto adottare da subito il 1.4 turbo o, al limite il 1.4 16V, e comunque con un cambio a sei marce.

Quoto 4. Anche questo è un problema, soprattutto per chi pensa di fare molta autostrada. Dunque la grande punto np non è proprio un'auto da autostrada e se consideriamo anche il discorso scatto non è neppure macchina da città, insomma va bene solo nelle stradine di campagna prrr.gif

Ciao cuore rosso

#130
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(cuore rosso)
Una scelta più lungimirante sarebbe stato appunto adottare da subito il 1.4 turbo o, al limite il 1.4 16V, e comunque con un cambio a sei marce.
Per quanto riguarda la disposizione delle bombole, sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio: la più volte citata Gpunto proposta in aftermarket in toscana, sacrificando qualche cm in più (mi pare tra 5 e 10) di altezza del baule, proponeva una capacità complessiva di 108 l, dunque con autonomie ipotizzabili superiori ai 400 Km.


STRAQUOTONE.....cuore rosso.....

Son sincero mi ricordavo che l'after market avesse qualcosa come 77 litri di bombole,
ma NON avendola (la GPunto) non son voluto intervenire.....
FORSE 108 sono con una bombola nel bagagliaio.... e qui devo dare ragione a maxmix sulla faccenda del lavoro FIAT della metanizzata di serie, almeno per quello che riguarda il bagagliaio....
(sulla autonomia e scelta di motore non mi esprimo più..... wink.gif )

Scusandomi sul fatto che se non si può mettere ESATTAMENTE le stesse bombole della versione di serie PER VIA DI LAVORI DI CARROZZERIA (da un esame sommario non si evince), si riesce COMUNQUE e SENZA perdere chissacchè, a fare un after market con un'autonomia PARI o QUASI a quella di SERIE, con un rendimento dell'impianto CREDO SUPERIORE e quindi un quid in più per l'autonomia della versione "after",
mentre trovo leggermente improbabile che abbiano cambiato il serbatoio Benza della versione NP, intanto perchè dichiarano 1200 km con ENTRAMBI i carburanti, EPPOI che economie di scala vorresti avere se cambi serbatoio ad ogni NP che fai (sarebbe il primo visto che il serbatoio della Multipla è quello della Panda Benza vecchia versione......)
In ogni caso non sono stato alla presentazione della versione NP, e non ho chiesto a tutti gl'Emiliani che incontro di farmi vedere il serbatoio della loro GPunto NP....

Scusescion....

P.S.
Ho appena controllato il serbatoio della NP confrontandolo con quello della versione Benzina ,
che STRANO sono 45 litri ENTRAMBI.....

Stranescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#131
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 15 2009, 01:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
STRAQUOTONE.....cuore rosso.....

Son sincero mi ricordavo che l'after market avesse qualcosa come 77 litri di bombole,
ma NON avendola (la GPunto) non son voluto intervenire.....
FORSE 108 sono con una bombola nel bagagliaio.... e qui devo dare ragione a maxmix sulla faccenda del lavoro FIAT della metanizzata di serie, almeno per quello che riguarda il bagagliaio....
(sulla autonomia e scelta di motore non mi esprimo più..... wink.gif )


Da quello che ricordo delle GPunto proposte in toscana, avevano una bombola di dimensioni abbastanza ridotte (mi pare 24 l) da qualche parte sotto al pianale, mi pare un paio di bombole nel vano ruota di scorta (con perforazione del vano stesso per farci stare le valvole, ma questa operazione pare sia autorizzata) e bombole in piano fino ad arrivare circa al piano di battuta del baule (quindi 5/10 cm più in alto che nella Gpunto NP) per un totale di 108 litri: un risultato decisamente eccellente frutto di un lavoro certosino di un installatore appassionato, forse il tipo di consulente che manca in Fiat, in Opel, in VW .......

Ciò non toglie che la GP NP sia un buon prodotto, ma solo buono: con un minimo di sforzo e di lungimiranza in più poteva essere un ottimo prodotto

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#132
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No.
Avevano una megabombola al posto della linea di scarico (tipo Panda NP), ed una piccola di traverso davanti al ponte posteriore.

Mannaggia al PC che mi ha perso tutte le immagini.
Se leggi, sono a metano...

#133
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Ricordavo solo quella di traverso, ma ho come l'impressione che ci stiamo riferendo comunque ad installazioni diverse, d'altronde il bello dell'aftermarket è che, se l'installatore è all'altezza, ogni vettura è una totale customizzazione secondo le esigenze del proprietario

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#134
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Notizia fresca fresca, omologazione del quinto posto per la g punto np

http://www.fiat.it/c...tOID=1074543633

In più freni a disco posteriori e sedili posteriori abbattibili separatamente senza bisogno di chiederlo come optional (ora mi chiedo ma non è che furbescamente avranno aumentato il listino di 200 o 300 euro? dry.gif ). Comunque il quinto posto è di serie per la 5 porte e optional per la 3 porte wacko.gif

Vai Nicola con l'articolo wink.gif angel.gif

#135
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
hai dimenticato di dire che purtroppo il sedile sdoppiato è disponibile solo per la versione Dynamic a 5 porte!
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#136
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(lor.87 @ May 19 2009, 01:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Notizia fresca fresca, omologazione del quinto posto per la g punto np

http://www.fiat.it/c...tOID=1074543633

In più freni a disco posteriori e sedili posteriori abbattibili separatamente senza bisogno di chiederlo come optional (ora mi chiedo ma non è che furbescamente avranno aumentato il listino di 200 o 300 euro? dry.gif ). Comunque il quinto posto è di serie per la 5 porte e optional per la 3 porte wacko.gif

Vai Nicola con l'articolo wink.gif angel.gif


Guarda come siamo ridotti, a celebrare in fiat come eventi e conquiste tecnologiche cose che ormai dovrebbero essere l'abc delle dotazioni DI SERIE, e lo sono su auto della stessa categoria!!!

#137
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Quoto!!! Però io non celebro affatto, anzi critico ciapet.gif

#138
maximix

maximix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
CITAZIONE(Cuore Rosso @ May 15 2009, 11:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Come prima cosa distinguiamo il gruppo ricerche dalla politica commerciale

Infatti avevo ipotizzato scelte commerciali influenzate dai debiti e dalle incalzanti normative europee.

CITAZIONE(Sile650 @ May 15 2009, 01:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Avevano una megabombola al posto della linea di scarico (tipo Panda NP), ed una piccola di traverso davanti al ponte posteriore.

Era proprio quello che volevo conoscere con la mia domanda di qualche post fa.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo

#139
kamy

kamy

    Ecocompatibile

  • Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino, Italia
fine luglio arriva la "nostra" Grande Punto a metano, omologata 5° posto, kit sporting (siam giovani!), etc...
12.500€ (ringranziando il nonno pensionato fiat!)

ce ne hanno parlato bene e speriamo che le aspettative nn rimangano tali!

#140
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(kamy @ May 25 2009, 08:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
fine luglio arriva la "nostra" Grande Punto a metano, omologata 5° posto, kit sporting (siam giovani!), etc...


etc... sta per?
Suvvia... non essere avido di informazioni biggrin.gif !!!
Comunque mille complimenti per l'eco acquisto winner.gif !!!!!

Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users