Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Politiche 2008


  • Per cortesia connettiti per rispondere
109 risposte a questa discussione

#1
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Carissimo Dottore in Legge Gianluca... ancora un ti si è sentito a riguardo!!! tongue.gif ... sei ancora sotto effetto dei fumi dell'alcool... oppure hai fatto indigestione di mortadella??? happy.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE
Al fine di evitare sicure liti tra utenti, abbiamo deciso di NON permettere in nessun caso discussioni sulla politica interna italiana e estera.Gli utenti del forum possono segnalare eventuali trasgressioni usando l'apposito pulsante presente in ogni post. L'abuso di tale funzione verrà punito alla stregua dello spam.


A norma regolamento queste discussioni sono vietate perchè da esperienza personale c'è una marcata tendenza a farle degenerare in modo pessimo.

Visto e considerato che però di tratta della prima discussione politica mi assumo la responsabilità di derogare al regolamento mantenendola aperta. Consideratelo come un test che se presentasse esito positivo potrebbe aprire le porte alla liberalizzazione dell'argomento eliminandolo dai divieti del regolamento.

Come vedete da parte mia nessun talebanismo nemmeno in questo caso ma ora la palla passa a voi dimostrando di esservelo guadagnato.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(nicovent @ Apr 15 2008, 12:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A norma regolamento queste discussioni sono vietate perchè da esperienza personale c'è una marcata tendenza a farle degenerare in modo pessimo.

Visto e considerato che però di tratta della prima discussione politica mi assumo la responsabilità di derogare al regolamento mantenendola aperta. Consideratelo come un test che se presentasse esito positivo potrebbe aprire le porte alla liberalizzazione dell'argomento eliminandolo dai divieti del regolamento.

Come vedete da parte mia nessun talebanismo nemmeno in questo caso ma ora la palla passa a voi dimostrando di esservelo guadagnato.

Ciao Nico


Azz... blush.gif ... sorry!!! Non avevo pensato che magari questa discussione potesse creare dissapori o magari attirare l'attenzione di qualche Troll!!!...
Nico, se anche tu volessi cambiare idea e cancellarla, da parte mia NO PROBLEM... davvero! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A me piace parlare di tutto, politica compresa, se la cosa non degenera direi che siamo tutti abbastanza adulti per fare un test.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Allora, visto che ho tirato il sasso... proseguo e dico la mia opinione, semplicissima.
Io non ho votato per chi ha poi vinto, ma sono comunque contento che la vittoria sia stata netta.
Sarebbe stato molto peggio avere una situazione come quella che si paventava.
Ora Berlusconi può contare su di una maggioranza netta e quindi potrà portare a termine il suo programma.
Ci riuscira? Sì?
Farà ottime cose? Sì?
Tra cinque anni lo voteranno il 90% degli italiani!
Non ci riuscirà o farà male???
Non avrà alibi di nessun tipo e gli italiani non lo voteranno più.
Adesso almeno c'è molta più chiarezza!
Secondo me, ovviamente! smile.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(cpaolo67 @ Apr 15 2008, 12:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Carissimo Dottore in Legge Gianluca... ancora un ti si è sentito a riguardo!!! tongue.gif ... sei ancora sotto effetto dei fumi dell'alcool... oppure hai fatto indigestione di mortadella??? happy.gif


Esatto! Dove sta Gianluca??? E' sù nelle valli veronesi a festeggiare con i "Nuovi Verdi"? Va pensieroooo...

Questa era la mia prima consultazione dove ho deciso il mio voto solo all'ultimo data la mia scetticità, ma ho diritto al voto e ci tengo ad entrare nel seggio. Delle 5 schede che avevo sotto gli occhi forse solo un voto era veramente sentito, e cioè quello della XX circoscrizione dove abito a Roma, lasciando una preferenza ad uno che si sbatte davvero per il nostro quartiere, ma per il resto,l'unica consolazione è vedere un pizzico di speranza in stabilità.
Tanto di cappello al senatur e la sua compagine, che capendo che non si fa politica cantando solo il Nabucco, negli ultimi anni si è un po' ridimensionato avvicinandosi di più ai problemi dell'elettorato, e per quanto possa essere assurdo, io credo che si sia accaparrato anche il voto di qualche estrema flangia della sinistra che ora magari riconosce più in lui la persona che può proteggere i lavoratori, se non altro del Nord. Staremo a vedè.
Mia grossa delusione nel non acora aver visto un briciolo di dati x del Sindaco di Roma, che magari qualcuno si è scordato che è la capitale, con quasi 2 milioni di elettori a naso!
Purtroppo i candiati non è che mi abbiano entusiasmato molto...anzi...e purtroppo credo che si sappia come andrà a finire...negli anni addietro giravano simpatiche magliete per Roma con su la scritta: "Rutelli non è il mio sindaco"...avrei tanto voluto averne una.
Veltroni si è sbattuto un po' di più e mi è anche piaciuto, soprattutto in termini di grandi opere, soprattutto nei trasporti, ma poi un anno fa ha un po' abbandonato la sua missione ed è tornato a far politica...cosa che nonho gradito!
Rutelli si è fatto due mandati e tra l'altro uno sotto il Giubileo (immaginate voi che finanziamenti abbia visto!!!...mentre di risultati...) e agli occhi dei romani credo che abbia fatto molto di più Veltroni piuttosto che Rutelli! Ed ora si ricandida!
Ammetto che non so chi sia stato,ma non approvo la possibilità dopo due mandati di potersi ricandidare ancora a sindaco, quando invece tempo fa, se non erro, la cosa non era possibile!
Vabbè basta va...anche perchè non sono bravo a parlare di politica...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Non sono molto contento, però spero che non ci si trovi tutti come il milan di adesso!!!!!
Sperescion!!!! ph34r.gif micio (rosso) anzi amaranto!

#8
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Avevo voglia di postare ieri ma per pudore e rispetto delle regole del forum mi sono trattenuto. Sua immensità Nico ha allentato le briglie biggrin.gif quindi corro a dire la mia. Ovviamente Nicola lo sto dicendo in tono puramente burlesco e goliardico, mi pare offensivo addirittura sottolinearlo tuttavia lo faccio ugualmente dato che voglio evitare qualunque forma di inutile e dannoso malinteso (sei milanista come me e la sorta avversa ci vede compagni sad.gif ).
Anch'io coltivavo la speranza che chi vincesse lo facesse bene, soprattutto per avere una buona stabilità politica che non creasse alcun alibi sull'operato di cui poi avrebbe dovuto rispondere. Sono stato contento per l'impostazione di queste elezioni dove non erano preventivate alcune alleanze che poi si sarebbero dissolte creando buchi nella maggioranza ed inevitabili crisi di governo. Ora stiamo a vedere se questo ICI andrà veramente giù così come il bollo auto sperando che, tra 5 anni, la nuova legislatura non abbia di nuovo le orecchie tirate dalla comunità europea costringendola ad un'affannosa manovrina per rimediare a certi buchi ohmy.gif blink.gif . Mi sa che tra non molto sarà interdetta la navigazione dello Stretto di Messina quindi mi toccherà impostare le rotte per la circumnavigazione della Sicilia passando davanti a Mazzara del Vallo (un po' una rottura con tutti i pescherecci che sono in quella zona wacko.gif )

#9
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Cari amici
mi tirate in ballo e io ovviamente non mi tiro indietro.
Orami conoscete come la penso, non mi sono mai nascosto.
Per pudore rispetto ai vinti, mi sono astenuto dall'esternare la mia grande, che dico immensa, che dico sconfinara gioia.
Certo non c'è stata gara.
Troppo evidente l'assoluta incapacità di Prodi a governare e non ditemi che è stata colpa della coalizione.
Quello che mi meraviglia e che gli italiani, sia pure consapevoli degli esiti altamente disatrosi ottenuti dallo stesso in qualsiasi posto di responsabilità abbia avuto in passato abbiano anche solo pensato di affidargli qualcosa di più della direzione della bocciofila che ognuno di noi ha sotto casa.
Debbo dire però che Veltroni lo ammiro per il coraggio che ha avuto a chiedere nuovamente il voto agli italiani ripresentando sempre le stesse facce che bazzicavano nel precedente governo.
Mi fermo qui e non aggiungo altro.
Sono consapevole che qualcuno potrà non condividere il mio pensiero ma questo è nella natura delle cose.
Un sentito pensiero a Rita Levi di Montalcino che ora potrà starsene a casa senza alcun obbligo di frequentare le aule del senato.
Altra stortura di questo nostro sistema interamente da riformare.
Spero che questo governo abbia la forza e il coraggio di farlo.
Ciaociaociao
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#10
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Oddio.....che vincesse i berlusky un po' ci speravo.....Avevo fatto 2 conti me se mi leva i bollo, compro un'altro incrociatore biggrin.gif , e se poi aumenta le pensioni....smetto di pagare la mi mamma, che mi viene ad aiutare.... tongue.gif .

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#11
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(micio @ Apr 15 2008, 02:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non sono molto contento, però spero che non ci si trovi tutti come il milan di adesso!!!!!
Sperescion!!!! ph34r.gif micio (rosso) anzi amaranto!




Se ci si trovasse come i milan ora non sarebbe tanto malaccio,(forza milan) diversamente se ci si trovasse come gli amaranto,sarebbe molto peggio dato che che un altr'anno sono in B wacko.gif wacko.gif , a derbyggiare co i pisa tongue.gif .

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#12
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 15 2008, 05:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oddio.....che vincesse i berlusky un po' ci speravo.....Avevo fatto 2 conti me se mi leva i bollo, compro un'altro incrociatore biggrin.gif , e se poi aumenta le pensioni....smetto di pagare la mi mamma, che mi viene ad aiutare.... tongue.gif .


Ciao Andrea, sei la fine del mondo.
Come ridere e sdrammatizzare su un argomento così serio.
Solo a noi toscani succede.
Ciao e speriamo di vederci presto.
Pegaso aspetta anche te.

CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 15 2008, 05:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ci si trovasse come i milan ora non sarebbe tanto malaccio,(forza milan) diversamente se ci si trovasse come gli amaranto,sarebbe molto peggio dato che che un altr'anno sono in B wacko.gif wacko.gif , a derbyggiare co i pisa tongue.gif .


Mannaggia
una bella notizia macchiata da un colpo al cuore.
Così è la vita.
Certo che il derbi con il Pisa ...noooooo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#13
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(gsani @ Apr 15 2008, 04:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cari amici
mi tirate in ballo e io ovviamente non mi tiro indietro.
Orami conoscete come la penso, non mi sono mai nascosto.
Per pudore rispetto ai vinti, mi sono astenuto dall'esternare la mia grande, che dico immensa, che dico sconfinara gioia.
Certo non c'è stata gara.
Troppo evidente l'assoluta incapacità di Prodi a governare e non ditemi che è stata colpa della coalizione.
Quello che mi meraviglia e che gli italiani, sia pure consapevoli degli esiti altamente disatrosi ottenuti dallo stesso in qualsiasi posto di responsabilità abbia avuto in passato abbiano anche solo pensato di affidargli qualcosa di più della direzione della bocciofila che ognuno di noi ha sotto casa.
Debbo dire però che Veltroni lo ammiro per il coraggio che ha avuto a chiedere nuovamente il voto agli italiani ripresentando sempre le stesse facce che bazzicavano nel precedente governo.
Mi fermo qui e non aggiungo altro.
Sono consapevole che qualcuno potrà non condividere il mio pensiero ma questo è nella natura delle cose.
Un sentito pensiero a Rita Levi di Montalcino che ora potrà starsene a casa senza alcun obbligo di frequentare le aule del senato.
Altra stortura di questo nostro sistema interamente da riformare.
Spero che questo governo abbia la forza e il coraggio di farlo.
Ciaociaociao


Veltroni ha spostato (e questo l'hanno tutti ammesso) l'asse del proprio partito verso il centro. Ha portato avanti una campagna elettorale non becera e non urlatrice cosa che invece apparteneva all'altro schieramento. Almeno l'altro non ha dovuto piangere denunciando fantomatici brogli o quant'altro. Faccio notare che qualora non esistesse la sinistra i suoi comizi si ridurrebbero notevolmente in tempo e clamore. Mi ripeto, dopo 5 anni di governo ha lasciato un buco rendendo necessaria la manovra di Luglio di un già affannato Prodi che si è dovuto muovere sotto l'incalzare della comunità europea. Le cose vanno dette complete e per come stanno: se Prodi è il diavolo, l'altro non è certo l'acqua santa.

CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 15 2008, 05:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ci si trovasse come i milan ora non sarebbe tanto malaccio,(forza milan) diversamente se ci si trovasse come gli amaranto,sarebbe molto peggio dato che che un altr'anno sono in B wacko.gif wacko.gif , a derbyggiare co i pisa tongue.gif .


almeno la coppa Uefa credo che il Milan riesca ad arrivarvi, in Europa l'Italia c'è già biggrin.gif tongue.gif

#14
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
di solito di politica non parlo mai
c'è sempre da animarsi

è logico che uno di sinistra non dirà mai bene della destra
e uno di destra non dirà mai bene della sinistra

è da tanto che dura questa cosa

ed è proprio il brutto del parlare di politica
io sono solito valutare le cose buone dei vari segni politici e poi trarre le mie conclusioni

io ho sempre detto "vediamo"... adesso vediamo se il governo di destra riesce fare meglio e senza cadere come il precedente di sinistra

#15
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(gsani @ Apr 15 2008, 06:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.................Certo che il derbi con il Pisa ...noooooo.


Pensa gsani che da me viene abbastanza spesso a mangiare reginaldo di parma.
Dopo il calcio come hobby gli piace .... ehm ehm... wacko.gif wacko.gif con una bella ragazza.... blush.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#16
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(cpaolo67 @ Apr 15 2008, 12:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ora Berlusconi può contare su di una maggioranza netta e quindi potrà portare a termine il suo programma.
Ci riuscira? Sì?
Farà ottime cose? Sì?
Tra cinque anni lo voteranno il 90% degli italiani!
Non ci riuscirà o farà male???
Non avrà alibi di nessun tipo e gli italiani non lo voteranno più.
Adesso almeno c'è molta più chiarezza!
Secondo me, ovviamente! smile.gif


Quoto in pieno caro Paolo.
Mi viene a tal proposito in mente una bellissima vignetta che Guareschi pubblicò su Candido all'indomani delle elezioni del 48... domani ve la scannerizzo.
Se leggi, sono a metano...

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 15 2008, 05:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... e se poi aumenta le pensioni....smetto di pagare la mi mamma, che mi viene ad aiutare.... tongue.gif .


Mi spiace deluderti caro Capitano, ma sull'argomento pensioni i margini sono pochini.
Al massimo si può dare un contentino a chi oggi piglia la minima, ma per i FUTURI pensionati è parecchio nera.
Consiglio a tutti di seguire le pillole che ieri il TG5 ha iniziato a trasmettere sull'argomento. Sono davvero ben fatte.

Se poi andate su www.inps.it e vi registrate, vi arriva a casa un codice per rientrare nel sito e vedere la vostra situazione pensionistica. La mia dopo 9 anni di lavoro? 50 euro al mese...
Se leggi, sono a metano...

#18
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 15 2008, 10:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi spiace deluderti caro Capitano, ma sull'argomento pensioni i margini sono pochini.
Al massimo si può dare un contentino a chi oggi piglia la minima, ma per i FUTURI pensionati è parecchio nera.
Consiglio a tutti di seguire le pillole che ieri il TG5 ha iniziato a trasmettere sull'argomento. Sono davvero ben fatte.

Se poi andate su www.inps.it e vi registrate, vi arriva a casa un codice per rientrare nel sito e vedere la vostra situazione pensionistica. La mia dopo 9 anni di lavoro? 50 euro al mese...


vado a vedere sile650 io son 21 anni che lavoro vojo vede'

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#19
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
voglio vede' anch'io.... mellow.gif ,,,mah forse è meglio di no sad.gif blink.gif ph34r.gif

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(alessandro75 @ Apr 15 2008, 10:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
,,,mah forse è meglio di no sad.gif blink.gif ph34r.gif


E' proprio questo il rischio.
La cosa più importante (e qui sono responsabili tutti i governi, di dx e di sx) è il fatto che si DEVE toccare con mano e capire qual'è e quant'è grande il problema.
Altrimenti uno rimanderà sempre i rimedi, sino a quando rimediare sarà impossibile.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users