Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori by Ecomotori.net

• Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
CITAZIONE(scozzio @ Jan 18 2010, 11:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Però mi limito a questo... le altre regioni sono off-limits.
Per quello arrivo sempre terzo nel gpl.

Ok! ti daro' una mano io. preparati ad una serie di MP.... cool.gif .... Sara' caccia grossa! wink.gif

saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Ancora un piccolo aggiornamento sull'elenco distributori

Abbiamo appena caricato il set di icone specifiche per i distributori autostradali (icone di colore verde) per permettere una più facile individuazione di questi impianti in fase di pianificazione di un viaggio.

Le nuove icone sono già operative sia per il metano

che per il GPL

ci auguriamo che siano di vostro gradimento wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
Oggetto: prezzo medio (metano e GPL) nell'elenco distributori, usare solo distributori aggiornati.

Ho notato che per calcolare il prezzo medio del carburante e per visualizzare il più o meno caro, vengono inseriti anche i distributori non aggiornati.
Penso che non sia giusto, perchè falsa la vera situazione.
Ad esempio nell' elenco distributori metano:
il meno caro è Muccia (M13) prezzo 0,770 ultimo aggiornamento 7/9/2009.
Altro suggerimento (per fare lavorare di più qualcuno.... 44.gif ) sarebbe di mettere nelle mappe, icone grige per i distributori non aggiornati.

ciao

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
17/6/2025:

tot Km 154086--consumi medi 35km/kg 0,0363 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,427 dal 13/9/21-- 1,250 dal 16/3/23

benzina km 3310,1 litri 168,92  € 293,66

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Dunque...

il prezzo medio è calcolato solo prendendo in carico solo i prezzi aggiornati negli ultimi 30 giorni tant'è che questo sta generando anche un fastidioso bug perchè se in una provincia non viene aggiornato nemmeno un prezzo di un distributore per 30 giorni appare la scritta "nessun impianto rilevato"... ma ci stiamo lavorando.

In effetti non avevo fatto caso che nel modulo con i più e meno cari venissero riportati anche quelli con prezzi vecchi di oltre 30 giorni. Grazie per la segnalazione, appena possibile interverremo per correggere/migliorare anche quest'aspetto...

Per le icone grigie invece non sono molto d'accordo ma ci devo pensare meglio.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
NUOVO STEP DI SVILUPPO PER L'ELENCO DISTRIBUTORI

Abbiamo appena terminato la conversione dell'intera struttura dell'elenco distributori alle API V3 di Google ed ora la navigazione risulta ancora più fluida e veloce di prima.

Una delle prime chicche che abbiamo aggiunto (...gradualmente arriveranno altre novità!) è la visualizzazione dei distributori tramite street view (ovviamente laddove sono mappati).

Molte schede sono già state aggiornate ma per molti distributori dobbiamo ancora completare l'inserimento dei dati di streetview.

L'effetto finale è questo (Es. Caponago A4 - Ads Brianza Sud) :

Speriamo che vi piaccia!
Nico

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Aaaaaaaaaaaa si vede quello in via adige a Treviso happy.gif
Ma nico una domanda: laddove non sono mappati, possiamo mapparli noi o è google a farlo?

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
In molti al momento non si vede nulla perchè pur essendo già disponibili i dati di google noi non li abbiamo ancora inseriti.

Se invece le auto di google non sono ancora passate in quelle strade noi non possiamo fare nulla se non attendere che vengano mappate.

nico

planetix

planetix

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Vorrei fare una segnalazione:
Il distributore in provincia di BG in via milano al 25 è Almè il paese e non Alm come indicato in cartina.
Non so se è giusto che lo inserisca in questa discussione,ma non ho trovato nessun altro posto dove fare la segnalazione.
Saluti
Fabio

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
si Fabio, il distributore è correttamente inserito come Almè ma ogni tanto si verifica qualche problema con le lettere accentate e nel front-end il nome del comune appare senza la lattera accentata.
Grazie per la segnalazione, correggeremo appena possibile.

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
Volevo far presente un probabile bug:
cliccando sull'icona di un distributore, sia metano che GPL,compare ultimo prezzo rilevato che non corrisponde a quello effettivo una volta che si clicca su visualizza.

Ciao a tutti smile.gif

17/6/2025:

------

sarchiapone

sarchiapone

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ho scaricato l'elenco dei distributori metano sul tom tom.
Ho verificato successivamente il corretto scaricamento e tutto è ok nelle giuste cartelle.

...... Ma perchè il tom tom non mi fa segnala alcuni distributori?
per esempio quello di Druento (TO) in via torino non mi compare nei PDI...ed anche altri distributori.
Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Mi sembra molto strano ma comunque facciamo una verifica.
Oltre a Druento quali altri distributori non hai trovato?

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Ho appena aggiornato i POI sul mio TomTom e il distributore di Druento via Torino (TO97) è regolarmente presente.
Ti suggerisco di riaggiornare i POI sul tuo dispositivo.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(gigi46 @ Jul 9 2011, 06:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Volevo far presente un probabile bug:
cliccando sull'icona di un distributore, sia metano che GPL,compare ultimo prezzo rilevato che non corrisponde a quello effettivo una volta che si clicca su visualizza.

Dovrebbe essere stato risolto, verificate e segnalate eventuali ulteriori anomalie.

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
Sembra tutto a posto.
Grazie e ciao smile.gif

17/6/2025:

------

Carlobalbi

Carlobalbi

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Chiedo scusa , ma suono nuovo del forum, ho effettuato la registrazione oggi, ho ricevuto la mail di convalida ho cliccato sul link. Ma da quello che posso capire ho accesso al solo forum ma non alla sezione dei PDI. Potreste darmi indiczioni in merito ? Grazie e buona serata .

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Cliccare su "Elenco distributori" in alto a destra nel menù non è complicatissimo e ti apre una finestra sul mondo dei distributori di carburanti ecologici con l'accesso gratuito a tutti i nostri servizi.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Nuovo step di sviluppo per l'elenco distributori di ecomotori.net che da oggi inizia il processo ampliamento in ambito internazionale.
Il primo elenco che si aggiunge alla nostra collaudata infrastruttura è l'elenco dei distributori di metano della Francia mentre per i distributori di gpl occorrerà ancora qualche settima per terminare il lavoro di verifica e pubblicazione.

Per mantenere l'elevato standard qualitativo che ci siamo imposti fin dal primo giorno abbiamo deciso di sviluppare l'elenco internazionale attenendoci agli standard internazionali di riferimento per la denominazioni dei livelli amministrativi delle nazioni.
Lo standard di riferimento che abbiamo adottato, riconosciuto peraltro anche dalla Divisione Statistiche delle Nazioni Unite, è l' ISO-3166.

In seguito a questo abbiamo dovuto modificare anche i codici dei distributori che precedentemente erano basati sulle provincie italiane.
Adesso il codice del distributore è composto dal prefisso nazionale a 2 lettere (ISO 3166-1 alpha-2) e dalla numerazione progressiva.

Come per l'elenco Italiano anche per tutte le nazione che gradualmente saranno introdotte sono attivi tutti i servizi aggiuntivi (PDF e GPS).

Buona navigazione!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Con la pubblicazione dei distributori dell'Austria (metano e gpl) e della Svizzera (metano e gpl) abbiamo completato la primissima tornata di sviluppo della piattaforna Internazionale dell'Elenco Distributori.

Il prossimo step, che speriamo di concludere entro la metà di Gennaio, sarà l'inserimento dell'elenco delle colonnine di ricarica per le auto elettriche presenti in Italia.

Da metà Gennaio riprenderemo con lo sviluppo di un altro importante blocco di distributori metano e gpl di nazioni europee.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Bravi.... siete davvero forti!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users