Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori by Ecomotori.net


  • Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

#181
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
winner.gif winner.gif winner.gif winner.gif winner.gif winner.gif

Volevo ringraziare veramente di cuore tutti gli utenti, in particolar modo gigi48 e massimiliano2008, che in questi giorni stanno facendo tantissime segnalazioni di prezzo, soprattutto nel gpl.

Un ringraziamento particolare va a gigi48 per le numerosissime segnalazioni di orari e numeri di telefono che mi sta continuamente facendo pervenire tramite messaggio privato, alleviandomi non di poco il titanico lavoro di aggiornamento dei dati.


Invito tutti gli altri utenti, volenterosi e non, a seguirne l'esempio biggrin.gif !!

Ciao!!

Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#182
claudioval

claudioval

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Nov 11 2009, 11:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Su questo punto, che è già stato richiesto anche da altri utenti, stiamo lavorando e probabilmente sarà introdotto nel prossimo upgrade dell'elenco distributori.

Nico


Scusa Nico, solo per sapere quando è previsto tale aggiornamento?
Al momento vengono dati dei prezzi del gpl in alcuni casi vecchi di fine giugno, anche se nel frattempo sono aumentati anche di 7 centesimi al litro wink.gif

#183
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sinceramente al momento è impossibile da prevedere perchè stiamo impegnando tutte le risorse (neuroni, tempo e denari) su una serie di nuovi progetti per ecomotori ma prometto che, visto che oramai lo chiedete in tanti, sarà il primo elemento di lavoro.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#184
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@claudioval....

UN MOMENTO.....
Un conto è chiedere di evidenziare in qualche modo (e non contesto in che modo) il prezzo di un distributore di GPL o di metano vecchio di 3-4-6 mesi o forse più... (giustissimo anche a mio avviso)

e un conto totalmente diverso dire che ci sono prezzi vecchi di tot mesi, ma nel frattempo aumentati di 7 centesimi al litro (in questo caso di GPL) perchè il sistema permette di VARIARE il PREZZO anche da un giorno all'altro...
e se lo sappiamo CHE E' VARIATO, possiamo farlo NOI stessi non credi?????

Puntualizzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#185
claudioval

claudioval

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Certamente, intendevo dire la prima.
Cioè succede che alcuni distributori vengono indicati con prezzi molto bassi, ma in realtà se si va a vedere hanno l'ultima segnalazione vecchia di diversi mesi. Questi con ogni probabilità (anche se ne ho la certezza perchè non ci sono passato davanti) hanno gli stessi prezzi degli altri solo che non aggiornati.

Attendo con ansia tutti gli aggiornamenti allora...
Ciao!

#186
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE
...Questi con ogni probabilità (anche se ne NON ho la certezza perchè non ci sono passato davanti) hanno gli stessi prezzi degli altri solo che non aggiornati.


Ti garantisco, che non puoi fare un discorso del genere, perchè gli ultimi aumenti, sono frutto del freddo, e dell'inizio dell'uso del GPL con il solo Propano al suo interno, o una GRANDISSIMA percentuale di quest'ultimo, tutti i distributori da me visti negli ultimi 10 giorni, OGNUNO BALLAVA con sua nonna come si suol dire,
NON PUOI dire lo ha fatto pinco, lo farà anche pallino a 1000 metri di distanza, perchè NON E' scontato e fare una cosa del genere induce un errore non da poco, a mio avviso....

NON generalizzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#187
Gatsu

Gatsu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castellammare di Stabia
Innanzitutto un saluto a tutti e tanti ovvi complimenti per l'ottimo lavoro.
Sono un nuovo utente e, in attesa della mia nuova Panda GPL (che dovrebbe arrivarmi a giorni), bazzicavo un po' alla ricerca di distributori, prezzi, info e così via.
Ritengo il sito molto utile anche se, i prezzi dei distributori che speravo di trovare non ci sono (niente paura appena andrò in giro con la macchinina nuova sarò contento di contribuire al reperimento delle informazioni);
so che questa sezione del forum è relativa alla segnalazione dei prezzi, ma nl forum non ho trovato altri topic relativi a quanto segue e quindi posto qui:
mi chiedevo come fare a contribuire anche per le altre informazioni che non sono il prezzo: orari di apertura e chiusura ad esempio, dove mancano, potrebbero essere inseriti dagli utenti analogamente al prezzo (anche perchè, su alcuni di essi, è possibile trovare informazioni in rete da riproporre su questo portale).
Un altro piccolo dettaglio è nella definizione dell'indirizzo: per alcuni di essi (esempio il distributore di Rionero in Vullture, in provincia di Potenza) se si prova a digitare quell'indirizzo su google maps, ad esempio per cercare un determinato percorso, quanto digitato non corrisponde ad alcuna località.
Mi scuso se gli argomenti che ho sollevato sono già stati trattati e per mia mancanza non li ho trovati.
Vi ringrazio ancora per l'ottimo servizio

#188
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Innanzitutto benvenuto.

Beh.. se il prezzo è mancante DEVI aggiornarlo tu... angel.gif diciamo che l'elenco è stato compilato in base a tutte le informazioni reperite, ed ovviamente i dati che tu hai descritto non sono sempre corretti.

Per segnalare suddetti dati puoi dare comunicazione sul forum, in base alla Provincia nella sezione GPL oppure mandare un MP a "monivent" che è l'amministratrice che segue la rete di distribuzione.

Spero di essere stato chiaro.

#189
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Gatsu @ Nov 30 2009, 06:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mi chiedevo come fare a contribuire anche per le altre informazioni che non sono il prezzo: orari di apertura e chiusura ad esempio, dove mancano, potrebbero essere inseriti dagli utenti analogamente al prezzo (anche perchè, su alcuni di essi, è possibile trovare informazioni in rete da riproporre su questo portale).
Un altro piccolo dettaglio è nella definizione dell'indirizzo: per alcuni di essi (esempio il distributore di Rionero in Vullture, in provincia di Potenza) se si prova a digitare quell'indirizzo su google maps, ad esempio per cercare un determinato percorso, quanto digitato non corrisponde ad alcuna località.


In attesa di definire altri strumenti di segnalazione puoi segnalare tutto quello che ritieni utile segnalare direttamente tramite Messaggio Privato a monivent che è l'amministratrice dell'elenco distributori.

CITAZIONE
Mi scuso se gli argomenti che ho sollevato sono già stati trattati e per mia mancanza non li ho trovati.
Vi ringrazio ancora per l'ottimo servizio


grazie a te e benvenuto! ogni suggerimento, critica o contributo sono sempre ben accetti!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#190
Gatsu

Gatsu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castellammare di Stabia
Ok, ho mandato il messaggio a monivent per quanto riguarda gli orari; sule altre info dovrete aspettare (come me tongue.gif ) che mi arrivi la Panda ed incomincerò quindi a scorazzare tra i distributori in cerca di Gas di Petrolio Liquefatto ed informazioni.
Grazie delle celeri risposte wink.gif

#191
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille delle preziose segnalazioni winner.gif winner.gif !!
Domani provvederò certamente a verificarle, in modo da completare la scheda del distributore con i dati mancanti wink.gif !

Ciao e grazie ancora!!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#192
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ho visto che avete aggiornato l'elenco dei distributori smile.gif
oltre al cambio delle icone del metano cos'è cambiato? smile.gif

#193
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Diciamo che sono stati cambiati solo marker sulle cartine di google nella visualizzazione cartina.

#194
maw

maw

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
Ciao a tutti, c'è un limite massimo di segnalazioni giornaliere?

#195
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sul numero di segnalazioni giornaliere ho appena risposto qui: LINK
Se leggi, sono a metano...

#196
maw

maw

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
Grazie!

#197
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

attenzione
alle segnalazioni gpl/metano in centro toscana.... saro' vigile su chi fa i furbo..... prrr.gif

saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#198
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Anch'io tongue.gif ... Firenze-Empoli-Pisa... è territorio di caccia praticamente giornaliero.
Con un paio di distributori "aficionados" in provincia di Livorno e Siena.
Rare le altre puntate in altre provincie toscane, ma càpitano.

Però mi limito a questo... le altre regioni sono off-limits.
Per quello arrivo sempre terzo nel gpl.
O meglio: per ora a gennaio 2010 son secondo, solo che ora che i due bomber si son fermati, è spuntato fuori maw (benvenuto !).
L'è bigia anche a questo giro...

PS: ci sono alcune marche che in determinati giorni fanno sconti, salvo poi rimettere il prezzo giusto il giorno dopo. Ritengo sia giusto evitare di segnalare il prezzo scontato, se tanto poi il giorno dopo quel prezzo non vale più...
In pratica: i beyfin non aggiornateli il martedì !!!

#199
maw

maw

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jan 17 2010, 04:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>

attenzione
alle segnalazioni gpl/metano in centro toscana.... saro' vigile su chi fa i furbo..... prrr.gif

saluti.


in che senso?

#200
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Un po' di aggiornamenti oggi sull'elenco distributori:

  • Migliorata la leggibilità nel blocco della distribuzione territoriale (comune in grassetto e indirizzo in corsivo)
  • I prezzi medi sono calcolati solo sui prezzi rilevati degli ultimi 30 giorni (i prezzi più vecchi non fanno media)
  • Distributore evidenziato in grigio (nella lista della distribuzione territoriale) quando il prezzo rilevato ha più di 30 giorni e quindi è aggiornabile anche se il prezzo invariato


Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users