Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori by Ecomotori.net


  • Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

#121
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Tutto è possibile! Anzi è parecchio che sto meditando sulle modifiche (tra cui una semplificazione della segnalazione prezzi e migliorie che vanno anche nella direzione dei suggerimenti di Angelo) ma in questa fase tutte le admin-risorse sono impegnate in un altra parte del progetto ecomotori che è veramente ambiziosa... ma non posso (non voglio prrr.gif ) sbilanciarmi troppo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#122
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Posso fare una domanda tecnica?
Ho notato che il sito è molto lento a caricare la parte Elenco distributori sia metano che gpl.

Io uso Firefox. Ho notato un leggero miglioramento con IE 6, però rimane lento.
Ho provato anche col portatile su una 20mega.

E' normale?

#123
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
anche a me sono lenti, credo sia normale.

Ho fatto qualche prova
Google chrome 16-18s
Firefox 15s
IE 8 14-15s

#124
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Jul 8 2009, 07:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Posso fare una domanda tecnica?
Ho notato che il sito è molto lento a caricare la parte Elecco distributori sia metano che gpl.
...
E' normale?


Purtroppo con l'attuale versione dell'elenco è normale per una complessa serie di motivi tecnici... ma proveremo a velocizzare il tutto con i prossimi step di sviluppo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#125
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Come forse già fatto da altri in questa discussione, io suggerirei anche la possibilità di inserire una casella di "ricerca" distributore senza dover ogni volta navigare col percorso Regione>Provincia>Distributore.... oppure inserire un link/collegamento ai "distributori preferiti", che sono quelli dove l'utente aggiorna periodicamente il prezzo del metano

Al di là di questo, apprezzo la grafica davvero interessante: mi piace il grafico a sinistra e le faccine verdi e rosse..... molto significative! complimenti! biggrin.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#126
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(magnagato @ Jul 9 2009, 09:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Come forse già fatto da altri in questa discussione, io suggerirei anche la possibilità di inserire una casella di "ricerca" distributore senza dover ogni volta navigare col percorso Regione>Provincia>Distributore.... oppure inserire un link/collegamento ai "distributori preferiti", che sono quelli dove l'utente aggiorna periodicamente il prezzo del metano

si, la navigabilità, è una delle cose principali su cui stiamo lavorando per migliorarci.

CITAZIONE
Al di là di questo, apprezzo la grafica davvero interessante: mi piace il grafico a sinistra e le faccine verdi e rosse..... molto significative! complimenti! biggrin.gif

Grassie... i complimenti fanno sempre piacere!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#127
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dove posso scaricare la GIF per i distrubutori GPL?
Ho provato dall'elenco distributori ma non la trovo...

#128
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nelle guide di installazione per TomTom e Garmin trovi l'icona da scaricare (è una .bmp non una .gif)

Oppure eccoti il link diretto per Metano e Gpl

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#129
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
OPS angel.gif angel.gif icon_climb2.gif icon_climb2.gif
ero così ostinato a cercarlo nell'elenco navigatori che non mi sono accorto che era proprio li in bella vista.

Grazie

(installo anche POI GPL così da aggiornare i prezzi....)

#130
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Aggiungo un altro suggerimento che spesso mi necessita quando sono in giro per sapere se un distributore è aperto o chiuso: nella guida pdf aggiungerei il numero di telefono poichè gli orari sappiamo che sono sempre in continua evoluzione, nonchè, una immagine della zona dove è situato il distributore.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#131
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Alcuni distributori hanno anche delle chiusure infrasettimanali. Suggerirei l'inserimento di un campo "note" ad esempio, visibile anche nella stampa in pdf, dove inserire l'eventuale giorno di chiusura durante la settimana. grazie
Zafira TNG con SkyFlex

#132
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Ogni commento sarebbe troppo poco, per quello che meritate. angel.gif

Un semplice Grazie da parte mia. winner.gif
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#133
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La proposta di legge, che prevede il passaggio dalla Provincia di Pesaro-Urbino a quella di Rimini di alcuni Comuni della Valmarecchia, è stata approvata in via definitiva dal Senato.
Un provvedimento quindi che, già passata alla Camera nel mese di Maggio, ora è legge.
Comune di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello, non più della Provincia di Pesaro ed Urbino ma di Rimini.
Per cui occorre spostare il distributore di TALAMELLO dalle Marche (PU) alla provincia di Rimini.

Approfitto per chiedere se è possibile sostituire o modificare, nell'elenco distributori, la percentuale con la data dell'ultimo aggiornamento, così facendo ci si rende conto se il prezzo indicato è valido oppure no (senza dovere entrare nel dettaglio del distributore).
Grazie comunque per l'ottimo lavoro svolto a tutti i livelli.

ciao

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#134
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Già sapevamo del cambiamento che riguarda il comune di Talamello wink.gif ed a brevissimo provvederemo ad apportare tutte le modifiche del caso.
Come sempre, grazie mille della preziosa informazione!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#135
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Stiamo lavorando sull'elenco distributori pertanto nel corso della giornata potranno verificarsi parziali o totali malfunzionamenti.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#136
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
IO ho notato la novità!!

Ho notato però che adesso per guardare l'orario bisogna proprio andare dentro la scheda....

#137
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Stiamo lavorando per migliorare l'elenco distributori ma visto che si sono sommate molte necessità di miglioramenti e soprattutto la volontà di implementare nuove funzionalità abbiamo deciso di "riscrivere" tutto il codice dell'elenco distributori con tecnologie più moderne che siamo certi garantiranno la massima velocità di consultazione (che ad oggi rimane la nostra lacuna).

Tuttavia nel frattempo abbiamo migliorato i tempi di caricamento delle pagine (non ancora ottimali ma sicuramente migliorati) ed abbiamo implementato qualche piccola novità.

  • Nella visualizzazione della mappa a livello di provincia i marker della mappa evidenziano i distributori con il prezzo migliore e con quello peggiore
  • Sempre con la mappa a livello di provincia cliccando sul marker del distributore compare un "fumetto" che contiene tutte le info principali, in questo modo è possibile visualizzare i dati dei distributori senza dover obbligatoriamente entrare nel scheda del distributore


...nelle prossime settimane arriveranno molte altre (spero) gradite novità!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#138
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
@ mauro as
So, informazione di seconda mano per cui non direttamente controllata, che il prezzo è sotto 0,800.
Comunque ti invito a prendere nota, durante i tuoi rifornimenti, del costo al Kg e riportarlo nell'elenco. In questa maniera, se tutti facessero così, avremmo un elenco sempre più aggiornato.

A questo proposito vorrei complimentarmi per le modifiche apportate, ottimo aggiornamento.
Ho solo un appunto da fare, facendo riferimento a quanto detto da mauro as, non c'è un riscontro immediato della validità del prezzo del metano (vedi riferimento data). Si potrebbe mettere la data al posto della percentuale (che ha valore molto relativo), e nel "fumetto" di fianco al prezzo.

Confermo i complimenti per l'impegno a migliorare il sito. winner.gif

Ciao

p.s.
Intganto che postavo il messaggio di mauro as è stato spostato in segnalazioni prezzi

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#139
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gigi46 @ Aug 25 2009, 11:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho solo un appunto da fare, facendo riferimento a quanto detto da mauro as, non c'è un riscontro immediato della validità del prezzo del metano (vedi riferimento data). Si potrebbe mettere la data al posto della percentuale (che ha valore molto relativo), e nel "fumetto" di fianco al prezzo.


Abbiamo pianificato una profonda revisione "tecnica" dell'elenco distributori per renderlo sopratutto più veloce ma abbiamo intenzione di implementare anche miglioramenti come quello che hai evidenziato.

Work in progress...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#140
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
....ero in vacanza, e quindi anche la mia mente era un po' distratta!!
Ho rifornito a Talamello, Misano e San Sepolcro Est, grazie ai POI da qui scaricati....perfettamente funzionanti!!
saluti
mauro

p.s. : ma il mio messaggio precedente che fine ha fatto???




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users