Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori by Ecomotori.net


  • Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

#101
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ottimo winner.gif

Grazie ciao

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#102
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Con immenso piacere annunciamo l'apertura dell'elenco distributori anche al GPL.
Al momento abbiamo inserito gli impianti della Val d'Aosta (2) e del Piemonte (181) mentre molto prossimi alla pubblicazione sono anche i circa 300 della Lombardia. Gli altri, fino ad un totale di circa 2.400, a seguire nel corso delle prossime settimane.

Come già accennato per velocizzare la pubblicazione, a causa del numero elevato di impianti da censire, abbiamo deciso di procedere alla pubblicazione in due fasi. Subito stiamo verificando "solo" l'indirizzo e le coordinate GPS ed una volta terminata l'intera pubblicazione procederemo con la verifica e l'aggiornamento di orari e prezzi.

E' chiaro che proprio in considerazione dell'enorme massa di dati da elaborare è ben gradito il vostro contributo nella segnalazione di prezzi, orari, errori, e quant'altro direttamente tramite il forum o ancora meglio segnalando il tutto via PM all'amministratore dell'elenco monivent.

Preciso che tutte le funzionalità che utilizzate nell'elenco distributori di metano (pdf e poi gps) sono già disponibili anche per i distributori pubblicati dell'elenco del gpl.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#103
Claudio

Claudio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
Mi sono appena iscritto, come si fa' a comunicare un distributore non ancora inserito nell'elenco (vedo che per BG c'e' un solo distributore)?

Ciao, Claudio.

#104
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ciao Claudio! Benvenuto!
Attualmente risulta un solo distributore a Bergamo perchè stiamo provvedendo proprio in questi giorni a censire la Lombardia, ed in attesa di pubblicarne per intero l'elenco abbiamo iniziato in via preliminare a rendere visibili i distributori che, oltre al gpl, hanno anche il metano. Per tutti gli altri ci vorrà ancora qualche giorno, ma siamo a buon punto.
In ogni caso puoi tranquillamente comunicarmi i dati del distributore a cui ti riferisci tramite messaggio privato: mi sarà utilissimo per aggiornare e confrontare i dati in mio possesso!
Ti ringrazio fin da ora per la collaborazione wink.gif !
Ciao! Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#105
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Claudio @ Nov 6 2008, 09:08 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi sono appena iscritto, come si fa' a comunicare un distributore non ancora inserito nell'elenco (vedo che per BG c'e' un solo distributore)?

Ciao, Claudio.


Ciao e benvenuto!

Ho appena terminato l'inserimento dei 24 distributori di Gpl della prov. di Bergamo. Ne ho altri 2 in sospeso perchè non riusciamo ad avere una conferma della reale esistenza dell'impianto e sono in corso le verifiche del caso.

P.s. Sarebbe gradita la tua presentazione della discussione Mi presento (in Agorà) ed magari che ci raccontassi qualcosa la tua auto (OEM o aftermarket) nell'apposita sezione.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#106
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Oggi dopo Valle d'Aosta e Piemonte abbiamo concluso l'inserimento anche dei distributori di Gpl della Lombardia.

Ricordo a tutti l'importanza di segnalare costantemente l'aggiornamento dei prezzi praticati dagli impianti.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#107
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Un po' di straordinari serali ed è on-line anche il Trentino Alto Adige!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#108
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Non so se sia un problema solo mio, ma fare delle segnalazioni di aggiornamento prezzi, mi porta via davvero molto tempo. Le pagine si caricano lentamente e si deve (credo...) passare tutto l'albero gerarchico italia-->regione-->provincia--> impianto.
Non si potrebbe pensare ad una struttura alternativa che permetta prima di navigare nell'albero gerarchico e solo poi carichi la pagina dettagliata dell'impianto scelto?
E' comprensibile quello che ho detto?
Ha senso?

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#109
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Scusa il ritardo nella risposta ma mi ero perso il messaggio.
In effetti non hai tutti i torti e ti dirò che è un po' di tempo che sto pensando a come renderlo più semplice ed immediato.
Il problema è che l'elenco gpl ci sta assorbendo tutto il poco tempo e le energie residue... ma ti prometto che sarà al primo posto delle cose "da rivedere" un questo immenso cantiere sempre aperto che sta diventando ecomotori...

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#110
ermannodg

ermannodg

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
iao non a trovare la mappa per il tom tom con i distributori a metano mi sapreste dire dove posso trovarla ciao grazie

#111
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Da "loggato" vai su "Home page Ecomotori". Poi vai su "Elenco distributori"/"Distributori metano" e sulla destra, subito sopra alla cartina geografica, ci sono 3 tasti: TOMTOM, ALTRI COMPATIBILI e SCARICA PDF.

wink.gif

CITAZIONE(ermannodg @ Dec 15 2008, 04:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
iao non a trovare la mappa...


Problemi di tastiera? wacko.gif
Se leggi, sono a metano...

#112
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Avrei una proposta per l'uso "personalizzato" dell'elenco distributori: credo che in alcune circostanze la vista dell'elenco su base "amministrativa" (regioni-province) non sia l'optimum...magari io sto in una zona a cavallo tra 2 o più province, magari mi muovo spesso per lavoro o perché ho la casa in montagna e/o al mare...

Sarebbe quindi carino secondo me potersi creare una lista personalizzata di distributori "preferiti" che consentano al singolo utente loggato di avere le stesse funzioni di sintesi, medie, mappe ecc. attualmente esistenti, ma sul panel dei distributori da lui scelti...

Sono stato spiegato?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#113
Brown

Brown

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Perugia
Ciao a tutti. Mi chiamo bruno e sono un nuovo iscritto. Ho appena scaricato l'elenco distributori in formato pdf e mi sono accorto che non sono presenti i distributori di Numana (AN). Come mai? Io so che ci sono.... Posso segnalari qui al mio rientro? Grazie

#114
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuto! smile.gif

Ma certo che puoi! Anzi, segnalaceli in modo più completo possibile, con indirizzo, prezzo e numero di telefono! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#115
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Ciao e benvenuto!!!
Appena hai notizie certe segnala pure , se vuoi puoi direttamente mandare un mp a monivent che è l'amministratrice del nostro elenco distributori, grazie!
Così lei provvederà ad inserirli.
E se vuoi puoi aggiornare direttamente tu i prezzi nell'elenco, quando ti capita di passare nei vari dstributori !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#116
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Brown @ Jun 4 2009, 10:03 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti. Mi chiamo bruno e sono un nuovo iscritto. Ho appena scaricato l'elenco distributori in formato pdf e mi sono accorto che non sono presenti i distributori di Numana (AN). Come mai? Io so che ci sono.... Posso segnalari qui al mio rientro? Grazie


Ciao e benvenuto! Immagino che tu ti stia riferendo all'elenco dei distributori di gpl... esatto?

Al momento l'unico completissimo è l'elenco dei distributori di metano mentre per il gpl stiamo completando la Toscana e putroppo per una serie di concause stiamo procedendo molto (troppo) lentamente.
Nelle prossime settimane dovremmo riuscire a fare un ulteriore step di sviluppo dati e procedere con le regioni mancanti... appena sarà l'ora delle marche ti chiederemo di certo un aiuto per la verifica dei dati mancanti.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#117
Brown

Brown

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Perugia
Ciao e grazie per la risposta, ma mi riferivo al metano. Nell'elenco pdf che ho scaricato da questo sito, non risultano distributori a Numana. Io so che ci sono, cmq domenica vado li e saprò essere più preciso al mio rientro. Ti saluto

#118
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A meno che siano stati aperti di recente non ci risultano distributori di metano a Numana. Tuttavia appena ti fosse possibile verifica, prendi nota e segnala tutto quello che ritieni opportuno segnalare.
Visto che non abbiamo dati su questi impianti sarebbe fondamentale poter disporre dei relativi numeri di telefono.

Grazie per la collaborazione wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#119
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(nicovent @ Jun 6 2009, 12:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Accolgo invece volentieri la problematica segnalata da giocoscimmia sul meccanismo piuttosto scomodo relativo alle segnalazioni prezzi. Ne siamo al corrente e stiamo lavorando ad altre soluzioni più funzionali...ma anche su questo argomento siamo OT, ci sono discussioni apposite.

Grazie
Nico


Ti rispondo qua nico.
Parlando giorni fa col gestore di Formello, mi sono reso conto che il valore pubblicato come prezzo del metano in Italia non può ritenersi attendbile al 100% solo per il semplice motivo che alcuni distriburi non vengono aggiornati da tempo mantenendo un prezzo obsoleto e questo sfalsa la media. Te lo dico perè il il gestore di Formello vedendo il valore qui pubblicato e notando che il suo prezzo era inferiore alla media si sentiva tranquillo...solo poi gli ho spiegato la storia e gli ho consigliato di anadarsi a vedere i prezzi degli altri distributori romani, dato che almeno 6-7 hanno un prezzo ormai inferiore al suo.
A Roma Castel di Leva rimane aggiornato ai primi di Marzo ad esempio..e so che io difficilmetne capito da quelle parti.
Non so...per la media nazionale si potrebbero prendere in considerazione solo i prezzi aggiornati di tutti i distributori nell'ultimo mese...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#120
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
TI QUOTO Angelo,

bisogna solo vedere nico e sviluppatori se una cosa del genere è possibile
in TEORIA credo di sì, in pratica son tutte un paio di maniche DIVERSE.....

Teorichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users