c'è chi ha detto che la partita è stata in parità, chi ha detto che l'inter ha subito di più, ma nessuno l'ha vita come te.
Dici? Io ho scritto che il Manchester aveva meritato di più, e avevo pure aggiunto "per evitare fraintendimenti"!!!
Quindi (per evitare fraintendimenti) il Manchester era più in palla dell'Inter ed avrebbe meritato di più, ma l'Inter era concentrata più che altro nel non prendere reti. C'è riuscita con un po' di fortuna.
Gli inglesi ci hanno tenuto a bada, pressavano in una maniera spaventosa, nemmeno i difensori avevano più di 5 secondi per tenere la palla che arrivava un attaccante ed erano costretti a passarla.
Tradotto: gli inglesi attaccavano consapevoli dell'importanza di segnare fuori casa (a parte il pressing "spaventoso" che è stato sì importante ma solo per un po' di tempo, perchè il fiato dura quel che dura, e difatti poi ha iniziato a venir fuori l'Inter).
Ti sei accorto che Maicon non è riuscito a fare il suo solito lavoro? Sale sempre sulla fascia destra, almeno 4 o 5 volte a tempo. Io non l'ho visto quasi per niente, anzi un paio di volte ci ha provato ed è stato fermato, ha perso palla.
Ovvero: l'Inter non aveva troppa voglia di attaccare e badava più che altro a non scoprirsi. Quel che ho scritto io.
Ronaldo azzerato da Santon? Ma se in un paio di occasioni lo ha fermato, anche grazie al raddoppio di altri difensori, non vuol dire che lo abbiamo surclassato. Certamente Santon ha giocato un'ottima partita, ma non allarghiamoci.
Non "un paio" ma casomai "tutte le occasioni tranne tre o quattro".

E non lo dico solo io.
LINKE poi mi sembra che anche il nostro campione, Ibra, non abbia combinato granchè a livello di attacco, però certamente ha giocato per la squadra.
Difatti l'Inter non giocava attaccando, quindi lasciava gli attaccanti da soli per non scoprirsi troppo. Come avevo scritto.
In difesa soprattutto mi hanno stupito: se noi eravamo in tre (Ibra, Muntari e Adriano), loro minimo erano in sei.
E io cos'avevo scritto?
Gli inglesi di spettacolare hanno avuto solo la difesa (e dopo i primi dieci minuti), perchè riuscivano a non far giocare i nostri attaccanti.