Il miracolo è stato quello di vedere finalmente arbitri che applicano il regolamento contro i falli da sanzione, che l'Inter opera da anni impunita...o mi vieni a dire (tu che conosci davvero il regolamento) che quelle espulsioni erano ingiustificate?
Ed effettivamente San Mou ha operato anche questo miracolo: Tagliavento ha applicato alla lettera il regolamento, punendo in maniera certosina delle situazioni che non l'Inter come dici tu, ma tutta la serie A da qualche decennio a questa parte operava impunita.
Purtroppo il miracolo non è completo, perchè la cosa è accaduta solamente in UNA partita (dove guarda caso giocava l'Inter).
Ben venga un cambio di rotta, ma sequesto cambio di rotta non riguarda tutti, assomiglia più a qualcos'altro.
Per quel che riguarda il Cialtr-One, credo che nel conto gli abbiano addebitato anche le ultime estenuanti settimane di stillicidio delle palle di tutto l'italico mondo calcistico, oltre che l'aver esagerato nell'istigare cattivi sentimenti (che troppo spesso in passato si sono tramutati in azioni) tramite mirabolanti quanto improbabili e penose dichiarazioni circa complotti ai danni suoi e dell'Inter.
E questo è un altro fronte ancora.
Si giudicano gli atteggiamenti, non le persone.
Se Spalletti o Ranieri o Guidolin o Ancelotti o Mourinho in un determinato momento mimano le manette piuttosto che il cappio al collo, piuttosto che insinuino sospetti sulla condotta morale della madre dell'arbitro, la punizione DEVE essere la stessa.
Se invece si inizia a dire che tizio rompe i maroni e caio invece è sempre bello sorridente con gli intervistatori, lo stato di diritto va a farsi benedire.
Lo stesso discorso vale per i giocatori in campo: io arbitro devo entrarci come se quei giocatori non li avessi mai visti in vita mia.
Se inizio ad essere prevenuto che Balotelli si tuffa, Balotelli non avrà mai un rigore manco se gli rompono una gamba.
Se mi metto in testa che Del Piero è l'eroe nazionale, rischio di regalargli l'impossibile, e via discorrendo.
Tanto per non tirare la croce solo agli arbitri nostrani, ieri sera l'arbitro con Milito è stato prevenuto:
in Italia si fanno tante simulazioni =
ammonisco Milito, anche se questo si è rialzato correndo ancora dietro al pallone, anche se il difensore ha messo apposta la gamba in mezzo (pur non toccando l'attaccante interista).
Ieri sera comunque Inter e Milan hanno pareggiato come conteggio rigori...
No, a mio giudizio il rigore alla Fiorentina hanno fatto bene a non darlo.
Il vantaggio si è concretizzato con un violento tiro in porta, di conseguenza va bene così.

Quello a favore del Chelsea invece ci stava eccome.