- è un impiantino facile che costa poco (quindi il "regalo" non è troppo impegnativo)
- il bagagliaio rimane invariato e quindi i potenziali acquirenti non rompono le balle agli addetti di vendita.
- nel sentire comune è l'impianto a gas per antonomasia.
Potrei essere d'accordo, se non fosse che:
- le vendite di auto a metano in Italia sono da anni in incremento percentuale a tre cifre, quelle a gpl ristagnano o sono in segno negativo: quali conviene vendere? Anche perché....
- Autogerma ha già in listino vetture a metano (che non pubblicizza) senza perdita di bagagliaio, più risparmiose e meno inquinanti del gpl...
- per le quali ha già sia rete distributiva che assistenza. Volkswagen ha metanizzato tutta la gamma, ma...
- Autogerma non importa tali modelli, ed investe su una tecnologia non proprietaria (e nella pubblicità) per vendere vetture che convengono sicuramente meno al cliente ed ad Autogerma stessa.
Di certo quella sopra esposta non è la via migliore per vendere i propri prodotti, la logica è tutt'altra!
A questo punto ripeto: sarà anche un mio limite, ma quale secondo te è il mercato più remunerativo, soprattutto in Italia?
Opel docet....Fiat pure....Volkswagen anche (in Germania)....ed Autogerma si fa i cavolacci propri alla faccia di ogni logica apparente, di mercato sicuramente.