pellicano in MP mi scrive.....
CITAZIONE
Ciao Cicciodonny. Sono un felice possessore di una Multiplona. Ho già effettuato nel 2003 il cambio ingranaggi + sincro per l'allungamento della quinta marcia (i codici li ho rilevati dal vecchio sito metano.it) ed ho fatto fare la stessa modifica a diversi miei conoscenti possessori della Multipla presso lo stesso (mio) meccanico e la cifra variava dai 120-130 Euro di 5-6 anni fà fino ai 180-200 Euro più recenti. Ora, dopo un anno e più dall'acquisto, questa modifica vorrebbe farla anche mio fratello ma lo stesso meccanico mi dice che in Fiat ora per effettuare la stessa modifica si è obbligati ad acquistare più pezzi (peraltro anche inutilmente, se non ho capito male) con una spesa preventiva di 360 Euro! Molto onestamente, il meccanico dice che non sà fino a che punto convenga a mio fratello fare la spesa, visto che fà poca autostrada (si dovrebbe recare in Germania la settimana prossima, ma è un evento abbastanza raro). Ti volevo chiedere: è possibile reperire solo i pezzi essenziali? Se si, come posso fare? Ti ringrazio anticipatamente. FIRMA....
ALLORA...
per il cambio segui lo specchietto di seguito... IO consigliato MALE all'inizio ho messo la coppia 31/38.
Tuo cognato se ha la macchina RECENTE è meglio che metta questi che consiglio perchè DI SERIE ADESSO
dovrebbero avere un 34/37 del doblò.....
DOPO scordateVI di trainare qualsiasi COSA......
-------------ORIGINALE----------- Categorici delle Marce
-----------------------------------7757951 (34) - 7757945 (31)
--------------------------------- 46767955 (39) - 46767953 (38)
--------------------------------- 46758033 SINCRONIZZATORE
Il sincronizzatore è UGUALE per qualsiasi coppia di ingranaggi....
Il prezzo di tutto il KIT in vendita dovrebbe aggirarsi sui 100-130 Euro, IVA compresa, aumenti ingiustificati a parte....
Salutations