Come già detto per Gianmarco ribadisco che, per me, non esiste (ancora...) il carburante perfetto
Tutti credo.... siamo d'accordo che non esiste il carburante perfetto.
Ma almeno vorrei usare un carburante dove posso reperirlo, in maniera da non rimanere senza e non
scervellarmi (come per il metano) per trovarlo o pianificare viaggi in maniera da potermi rifornire.
e soprattutto non sposo un carburante
Nessuno credo abbia specificato di aver sposato un carburante. Io da ex gippiellista, sono passato al calvario del metano.....

, per poi ritornare gippiellista.
come vedi non ho sposato un carburante, ma ho provato a cambiare rimanedo in un primo momento soddsfatto e poi molto deluso.
Oggi per le mie necessità il metano mi sta bene cucito addosso ma in futuro spero di poterlo abbandonare per qualcosa di ancora più pulito...
Anche a me oggi per le mie necessita' mi sta bene cucito il GPL, e spero anche per il futuro.
La macchina tecnologica non la digerisco. Mi sta bene chi non la pensa come me. E' giusto che ognuno faccia la scelta propia per il futuro.
Oggi uso la Zafira, per domani sogno l'Ampera, ...per dopodomani chissà...
Oggi uso una EOS a gpl e un CARAVELLE V6 a metano (....a breve gpiellizzato) che spero di usare come il mio compaesano che ha il solito caravelle da 34 anni,a tutt' oggi gipiellizzato.
Il mio sogno? una bella EURO ZERO da 500 CV. per frecciare per quei pochi anni che mi rimangono da guidare.
L'elettrico e la tecnologia ve la lascio volentieri...... meglio godere con i veri 500 cv che non con un pc sotto i

.......
ALTRA cosa da tenere a mente è la SICUREZZA vorrei ricordarti cosa è successo un mesetto fa' in quel di Viareggio con 15 cisterne di GPL e per fortuna ne è ESPLOSA SOLO UNA,
sennò bruciava Viareggio intera, con il metano è MOOOOOOLTO PIU' SICURO,
anche questo devi tenerne conto, dai retta a me.....
E' stato un tragico incidente evitabilissimo.
Spero che per qualche bischerata di qualche tecnico incompetente, non esploda una metaniera in qualche porto, oppure il rigassificatore di la spezia che cancellerebbe la citta' da L'atlante..... altrimenti lo sai che storia verrebbe fuori sul metano???
per l'incrociatore con quelle dimensioni QUELLA PORTATA e quella autonomia a metano è il suo pane......
Mah!!! il metano su i caravelle andrebbe bene...... e menomale che ha una gran bella autonomia.
Perche' fra i rari distributori, Le chiusure anticipate degli stessi che invece di chiudere in orario anticipano anche di 15 minuti.....e le pompe che molte volte dicono rotte ma che credo siano delle belle bufale..... dico io ma dove vado a rifornirmi?????
Su 10 volte che sono venuto a Milano 6 volte gobba aveva la pompa del metano guasta.....

.
Ma con cosa l'hanno costruita con i CAVIALE???
In 21 anni di patente non ho mai trovato un erogatore di benzina guasto. Del metano potrei fare un'elenco come la TRECCANI.......
NO.....NO..... GIPPIELLE.... GIPPIELLE...... ALTRO CHE STORIE.........
saluti