

Citroen Grand C4 Picasso Bi Energy M: Discussione Generale
Iniziato da
Nicola Ventura
, set 26 2008 05:29
#41
Inviato 25 ottobre 2009 - 08:32

Col tempo, se continuerai a leggerci, troverai alcuni accorgimenti che aiuteranno ad ottimizzare la tua auto (candele all'iridio, trattamenti Sintoflon olio motore, etc.)

Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#42
Inviato 07 dicembre 2009 - 07:53

Ciao a tutti
, posseggo da circa 2 mesi una C4 GP Bi-energy Metano.
Dell'auto sono complessivamente soddisfatto, nonostante un problema di infiltrazione acqua, zona pedaliera, che si manifesta durante i violenti scrosci d'acqua. Tra pochi giorni la lascio al concessionario per la soluzione del problema. Spero non debbano smontare tutto il cruscotto, come temo
.
Tornando alla valutazione complessiva, olte ai pieni "variabili" , sono arrivato a 20kg x 370 km di autonomia (autostrada 90% media 110km/ora
), mi delude il sensibile consumo di benzina (15 litri ogni 1500/1600 km totali) per un aggravio di spesa sul computo totale di circa il 20%
. In pratica 1 litro di benzina ogni 100km circa che è la mia percorrenza quotidiana per andare al lavoro, 50km x 2, quindi con 2 accensioni da "fredda". Ho chiesto spigazioni / rimedi al concessoinario, ma mi hanno risposto che il passaggio a metano avviene quando il motore raggiunge gli 85Gradi e non c'è modo (non ci credo) per anticiparlo
. Se così fosse e se non riesco a migliorare i consumi , ma andare ancora più piano mi superano le biciclette!
e mi trovo a spendere quanto con la mia vecchia gloriosa passat tdi 130cv, con in più il fastidio di avere raddoppiato le soste al distributore. Unica, magra, consolazione ... inquino poco
.
Ciao

Dell'auto sono complessivamente soddisfatto, nonostante un problema di infiltrazione acqua, zona pedaliera, che si manifesta durante i violenti scrosci d'acqua. Tra pochi giorni la lascio al concessionario per la soluzione del problema. Spero non debbano smontare tutto il cruscotto, come temo

Tornando alla valutazione complessiva, olte ai pieni "variabili" , sono arrivato a 20kg x 370 km di autonomia (autostrada 90% media 110km/ora





Ciao

#45
Inviato 08 dicembre 2009 - 03:08

FAGLI FARE l'intervento per il problema di acqua PRIMA che scada la GARANZIA,
SENNO' DOPO sono SOLDI TUOI che partono.....
Consigliescion
CONCORDO anch'io che si può ABBASSARE la soglia di 85° C per l'acqua di raffreddamento o SIMIL PARAFLU' che sia...
BASTA VOLERLO....
SENNO' DOPO sono SOLDI TUOI che partono.....
Consigliescion
CONCORDO anch'io che si può ABBASSARE la soglia di 85° C per l'acqua di raffreddamento o SIMIL PARAFLU' che sia...
BASTA VOLERLO....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#46
Inviato 08 dicembre 2009 - 05:25

Concordo che 85° siano una soglia eccessiva per la commutazione ma, nonostante l'impianto sia BRC, non è detto che la modifica sia possibile perchè molti produttori di impianti stanno fornendo le centraline "bloccate" per evitare modifiche che possano compromettere l'integrità di alcuni componenti e di conseguenza creare problemi di "garanzia".
Bisognerebbe capire se il software delle centraline fornite da BRC sia modificabile o meno...
Nico
Bisognerebbe capire se il software delle centraline fornite da BRC sia modificabile o meno...
Nico
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