Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Programmazione raduni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
658 risposte a questa discussione

#181
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ragazzi, per il momento lascio in sospensione questa discussione, proprio perchè non abbiamo ancora nulla di certo sul posto e sul resto. Tra Fabio e me stiamo contattando a destra e manca.
Appena abbiamo un indirizzo e qualcosa di più sicuro riaprirò la discussione, nel frattempo, proseguiamo la preorganizzazione in Programmazione Raduni

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#182
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
ho iniziato i negoziati con Stefania...incrociamo le dita...vediamo come arriviamo a fine novembre per confermare la nostra presenza. Per il compleanno di ecomotori che si fa?Una bella torta con candeline non basta.....che ne dte di mezz'ora di fuochi d'artificio?

una cosa leggerina e semplice da organizzare così:


#183
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Alessandro, si pensava di fare il Compleanno di EcoMotori in concomitanza proprio del Raduno dell'Emilia Romagna... sto cercando una sala che ci possa ospitare...

#184
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
sì, l'avevo capito....ma non ci sono i fuochi.. biggrin.gif

#185
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
e se poi ci denunciano?

#186
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
ehm....sarebbe tutto sotto la luce...della luna...se c'è wink.gif ...l'unica cosa è che costicchiano...anche se darebbe al nostro evento una visibilità unica

#187
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
"Guarda! I fuochi d'artificio!"
"Macchè, c'è un raduno di metanisti, deve essere saltata qualche macchina!"
Se leggi, sono a metano...

#188
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
cmq caro mio Angelo, hai davvero avuto una botta di sedere fenomenale...
adesso se va in porto quel discorso la, recupero solo la sala... però meglio che niente
si informa un mio amico, e forse c'è anche la cucina..

però per un fuoco alla brace, a mio ricordo, non se ne fa nulla...

chiedo anche a voi... la carne cotta su una piastra fa schifo, vero??

che poi possiamo sempre fare dell'altro... perchè con una cucina a disposizione (prenderei la sala solo se ci fosse la disponibilità di quest'ultima) ci si può sbizzarrire come si vuole...


nel frattemo cerco ancora...

#189
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 20 2008, 03:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
chiedo anche a voi... la carne cotta su una piastra fa schifo, vero??


diciamo che non è proprio da applausi, tuttavia sono certo che il ghianda riesce a tramutare il piombo in oro!! winner.gif . Alla peggio si rifinisce col lampredotto...full optional ovviamente ciapet.gif mavieni.gif

#190
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
nel frattempo cerco anche altre soluzioni...
e forse ho trovato un sito particolare ma con giardino...

#191
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
L'idea di un menù alternativo è molto allettante, anche se bisogna tener conto del fatto che bisogna poi mettersi a preparare, spadellare e poi ripulire!
Un'alternativa alla carne alla brace potrebbe essere costituita dall'abbinata cotechino (o la salama da sugo, se piace e se qualcuno la sa preparare) con il purè, dove il cotechino potrebbe essere cotto precedentemente (piuttosto che mangiare il cotechino precotto... non mangio!), ed a quel punto rimarrebbe solo da preparare il purè, ma direi che far cuocere le patate e schiacciarle è davvero il meno...
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#192
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
magari anche un po' di polenta....comunque dalla provincia di Firenze potrebbe arrivare trippa e lampredotto.

#193
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(monivent @ Oct 20 2008, 06:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'idea di un menù alternativo è molto allettante, anche se bisogna tener conto del fatto che bisogna poi mettersi a preparare, spadellare e poi ripulire!
Un'alternativa alla carne alla brace potrebbe essere costituita dall'abbinata cotechino (o la salama da sugo, se piace e se qualcuno la sa preparare) con il purè, dove il cotechino potrebbe essere cotto precedentemente (piuttosto che mangiare il cotechino precotto... non mangio!), ed a quel punto rimarrebbe solo da preparare il purè, ma direi che far cuocere le patate e schiacciarle è davvero il meno...

CITAZIONE(alessandro75 @ Oct 20 2008, 07:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
magari anche un po' di polenta....comunque dalla provincia di Firenze potrebbe arrivare trippa e lampredotto.


se tutto va in porto, abbiamo una bella sala, una bella cucina, un bel giardino...
ma dei bagni non adatti a noi, se non ai più piccoli piccoli...

#194
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(monivent @ Oct 20 2008, 07:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...o la salama da sugo...


Salama da Sugo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciccio intervieni in mio aiuto... già sono in crisi di astinenza perchè l'ho saltata quest'estate!!!! Mi prenoto per un Diamante al cucchiaio!!!!!!!!!!!!

Salamescion

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#195
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM, a mio POCO sapere ,
la salama da sugo va preparata per ORE, e non cotta al momento....

DOPO che è PRECOTTA (ORE ripeto) su può scaldare prepare in poco tempo cose del genere.....
CONSIGLIO il purè abbinato, ma in famiglia non abbiamo esperti in Salama che è un piatto TIPICO ferrarese (e Cento è più mezzo e mezzo che MAI con Bologna.....)
e comunque una salama senza Tortellini, è una BESTEMMIA bella e buona.... Culinariamente parlando of course.....

Si potrebbe vedere....
Provescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#196
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
da quanto si legge dal 7.....dietescion

#197
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Fabioooooooooo!!!!!!!!!!! Sei rimasta la mia unica ancora di salvezza!!!
Dimmi che tu o Benedetta avete in famiglia qualcuno che possa salvare dall'oblio un uomo altrimenti condannato a terminare il 2008 senza salama da sugo!!!

Disperescion...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#198
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
la mia dolce metà è una montanara...
devo sentire in giro...

#199
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE
EHM, a mio POCO sapere ,
la salama da sugo va preparata per ORE, e non cotta al momento....
DOPO che è PRECOTTA (ORE ripeto) su può scaldare prepare in poco tempo cose del genere.....
CONSIGLIO il purè abbinato, ma in famiglia non abbiamo esperti in Salama che è un piatto TIPICO ferrarese (e Cento è più mezzo e mezzo che MAI con Bologna.....)


Infatti: la salama da sugo va cotta per almeno 5 ore in un modo particolare (avvolta in uno strofinaccio ed appesa ad un mestolo di legno in modo che non tocchi mai il fondo della pentola), come anche il cotechino (cotto per almeno 3 ore). L'idea che mi era venuta in mente era proprio quella di avere il cotechino/salama già pronti in loco, in modo da dover preparare successivamente solo il purè e aver meno da spadellare al momento (chiaramente poi il cotechino/salama dovrebbero essere messi a scaldare nel purè). L'idea della polenta mi sembra poco praticabile: troppo tempo da preparare, e poi... ci manca solo il paiolo di rame da ripulire wacko.gif !!! Bisogna pensare a cose pratiche e veloci da gestire!

CITAZIONE
e comunque una salama senza Tortellini, è una BESTEMMIA bella e buona.... Culinariamente parlando of course.....


Eh... mica male come idea! Anche perchè sarebbe inverno, e un pò di brodino caldo non starebbe male. Però il brodo nei piatti di plastica.... e poi si porrebbe il problema di preparare prima il brodo di carne.
Comunque: incominciamo a concentrarci sulla location, e poi al menù ci si pensa wink.gif !
Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#200
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(fabiobologna)
la mia dolce metà è una montanara...
devo sentire in giro...


EHM, sarà meglio che siano delle Ferrarese più Ferrarese che si può, perchè il solo Cento che fa' parte della provincia di Ferrara sta alla Salama da Sugo come la marmellata sugli spaghetti......

Il posto più vicino a te e me è Buonacompra, che adesso è OUT con le salame..... meglio Madonna Boschi ma siamo a pochi km da Ferrara....
Mentre per il tortellini non c'è problema, le "sfogline" ci sono ANCORA.....ed anche a CENTO

EHM, per le salame da sugo direi dalle 6 alle 8 ore di cottura o precottura se si può, mi sono documentato su Wiki.....
Adesso basta soprattutto per l'ora tarda e la panza piena......
PER il brodo almeno per farli con la panna (altra MEZZA bestemmia) si potrebbe usare il brodo coi dadi, tanto lo scoli.....

Documentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users