Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Programmazione raduni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
658 risposte a questa discussione

#201
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
ciccio, ma tu come te la cavi in cucina?

#202
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Per fare un piatto si pasta e mettere su l'acqua, non vedo il problema, lo faccio da quando ho 15 anni....
Per cuocere una salama non so' da che parte s'inizi, MAI mangiate in CASA MIA, fuori quante ne vuoi in casa visto che i miei son di S.Giovanni e Decima, con Cento e Ferrara ho poca dimestichezza, ma la salama la potrei trovare,
CHI LA CUOCE????
CHI HA 6-8 ORE di TEMPO???

I tortellini chiedo alla mamma o li compero, ma si usa il brodo come l'acqua per la pasta.....
ALMENO per quel che ne so'.....

Conoscescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#203
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
scusate l'ignoranza....ma non mi pare che si debba girare. Leggendo quanto ha scritto Monica sulla procedura, basta metterla come va messa poi al resto ci pensa il fuoco ed il tempo (da sempre un gran galatuomo biggrin.gif ). A che serve star lì?Si fa il tifo? blink.gif

#204
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny @ Oct 20 2008, 09:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
i miei son di S.Giovanni e Decima, con Cento e Ferrara ho poca dimestichezza

idem

CITAZIONE
ma la salama la potrei trovare,
CHI LA CUOCE????
CHI HA 6-8 ORE di TEMPO???

idem con patate

CITAZIONE(alessandro75 @ Oct 20 2008, 09:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
scusate l'ignoranza....ma non mi pare che si debba girare. Leggendo quanto ha scritto Monica sulla procedura, basta metterla come va messa poi al resto ci pensa il fuoco ed il tempo (da sempre un gran galatuomo biggrin.gif ). A che serve star lì? Si fa il tifo? blink.gif

mai fatto e mai mangiata se forse non una volta...

CITAZIONE
I tortellini chiedo alla mamma o li compero, ma si usa il brodo come l'acqua per la pasta.....
ALMENO per quel che ne so'.....

ciccio vuoi fare le cose in grande!!!


adesso stiamo facendo castelli in aria.. non ho ancora conferme per la location della cena

#205
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(alessandro75)
scusate l'ignoranza....ma non mi pare che si debba girare. Leggendo quanto ha scritto Monica sulla procedura, basta metterla come va messa poi al resto ci pensa il fuoco ed il tempo (da sempre un gran galatuomo biggrin.gif ). A che serve star lì?Si fa il tifo? blink.gif



Da Wikipedia....

"La preparazione è particolarmente semplice infatti, dopo averla tenuta immersa in acqua fredda per una notte, poi lavata sotto l'acqua corrente così da togliere lo strato di muffa dovuto alla stagionatura, và inserita in un sacchetto per la cottura e cotta in acqua quasi all'ebollizione per un tempo variabile dalle sei alle otto ore ponendo particolare attenzione a mantenere la salama sospesa (normalmente si usa legare il sacchetto ad un cucchiaio di legno appoggiato ai bordi del tegame) per evitare che venga in contatto con le pareti o il fondo della pentola, e sempre sommersa dall'acqua, rabboccando con acqua calda quando necessario."

Ecco a che serve , non devi lasciare che si scopra di acqua e quindi va controllata......
Se i tortellini costano troppo si possono fare i maccheroni con il RAGU' di salsiccia....
o con qualunque altra cosa non particolarmente costosa.....

Precisescion....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#206
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Se occorrerà fatemi sapere per il prosciutto, salame, porchetta e quant'altro.

Direi di scartare l'idea di un primo: Bologna è un buon punto di arrivo per molti: se ci trovassimo con 30-40 persone poi occorrerebbero anche le pentole adatte e fornelli della stessa portata...capite bene...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#207
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
Mi è arrivata una Mail da Metano 17, sono venuto a postare qui, ma trovo la discussione chiusa e non so perchè....

Dunque.... Raduno a Bologna: è chiaro che ci sarei!....
Mi è stato chiesto di mettere a disposizione una sala Parrocchiale... anzi "la" sala essendo solo una.... Dunque, se è libera, senza problema... il problema è però saperlo dire a priori... il sabato e la domenica sono i giorni più intensi. E non saprei assolutamente dire se quella sera i ragazzi delle medie, i giovanissimi, una classe di catechismo o quant'altro ne avranno bisogno... e ovviamente la sala parrocchiale deve servire prima alle attività di chi è impegnato in un cammino di fede e poi, se libera, per cose terze.... E il raduno metanisti è assolutamente "terza" (forse anche "quarta" o "quinta" visto soggetti come il vecchio Max e compagnia... scherzo ovviamente!).... COME SI FA?

Davvero non so come potervi dire adesso se è libera o meno....

Tengo purtroppo a fare anche un annuncio... non sono più a metano... Ho venduto la Zafira.... ho comprato un furgone (puzzodiesel)... la Pescaccia non me la metanizzano..... quindi sarei un po' un "corpo estraneo" a un raduno di metanisti....

... a meno c he non siano ammessi anche gli EXmetanisti.... ; )

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#208
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Caro loguido innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
La discussione ufficiale al momento è sospesa non avendo ancora un luogo, una lista di partecipanti ed una organizzazione....insomma stiamo ancora al livello programmazione pertanto per il momento ho dovuto bloccarla ed il tuo post l'ho spostato qui.
Allora....ovvio che gli ex metanisti sono più che benvenuti! Poi una vecchia canaglia come te e come si fa a lasciarla fuori! E conta che se c'è SINSP senza metano da due anni...ci stanno tutti!!!

Inquanto alla tua osservazione sulla importanza dell'utilizzo della vostra sala...inutile dire che la Parrocchia verrebbe senz'altro prima di tutto. Stando qui non posso far molto quindi rimetto tutto nelle mani di Fabiobolgna sul posto...Fabio lascio a te gli onori, ancheperchè i prossimi giorni saranno di fuoco per me e posso seguire davvero poco la cosa.
Se mai ci fosse la possibilità caro loguido, ne saremo bene felici e comunque vada...tieniti libero per quel giorno!!! Chiaro? angel.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#209
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(loguido @ Oct 22 2008, 12:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tengo purtroppo a fare anche un annuncio... non sono più a metano... Ho venduto la Zafira.... ho comprato un furgone (puzzodiesel)... la Pescaccia non me la metanizzano..... quindi sarei un po' un "corpo estraneo" a un raduno di metanisti....

... a meno c he non siano ammessi anche gli EXmetanisti.... ; )

questa è la cosa più grave che un metanista possa aver fatto....
banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif
hai abbandonato quella piccola-dolce-indifesa Zafirina... cattivo!!

CITAZIONE(Metano17 @ Oct 22 2008, 08:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Stando qui non posso far molto quindi rimetto tutto nelle mani di Fabiobolgna sul posto...
Fabio lascio a te gli onori, anche perchè i prossimi giorni saranno di fuoco per me e posso seguire davvero poco la cosa.
Se mai ci fosse la possibilità caro loguido, ne saremo bene felici e comunque vada...tieniti libero per quel giorno!!! Chiaro?


Angelo, ma non ti fare di questi problemi...
ho sguinzagliato anche i miei amici... manca ancora un pò di tempo...
sicuramente ci si incontra prima per una pizzata...

#210
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Oct 22 2008, 10:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se occorrerà fatemi sapere per il prosciutto, salame, porchetta e quant'altro.

ecco che fine ha fatto il prosciutto del Raduno Laziale



#211
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 22 2008, 09:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
questa è la cosa più grave che un metanista possa aver fatto....
banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif banned.gif
hai abbandonato quella piccola-dolce-indifesa Zafirina... cattivo!!



Angelo, ma non ti fare di questi problemi...
ho sguinzagliato anche i miei amici... manca ancora un pò di tempo...
sicuramente ci si incontra prima per una pizzata...



Ecco! può essere un'idea!!! Teniamo idealmente il giorno e il luogo (che ha anche un buon piazzale su cui parcheggiare e che si raggiunge in un attimo dalle uscite 10, 9 e 8 della tangenziale e perfino dall'Autostrada (essendo vicina alla Fiera). Poi se quel giorno la Sala fosse impegnata (e penso lo sia al 75%), tuttalpiù il giorno prima prenotiamo in una pizzeria vicina.... ok? tongue.gif

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#212
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
dicevo una pizzata attorno a Novembre... qualcuno vociferava qualcosa... boh... io non so nulla... e se c'ero dormivo

#213
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
considera anche che in quel di Viareggio nell'inoltrato novembre ci sarà una cena ittico. wink.gif

nd: se qualcuno di Pisa anche stavolta dà buca, rischia di finire giù dalla torre anche se fa le fusa....intesi? ph34r.gif

#214
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
Si sa più niente di Bologna? smile.gif

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#215
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(loguido @ Oct 29 2008, 09:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si sa più niente di Bologna? smile.gif


organizzato
mangiatissimo
già pensieri sul primo del 2009

ma loguido, che fine hai fatto??

#216
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
SEMPLICE se l'è perso.....

Semplicescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#217
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ragazzi sbaglio o vi vedo un po' spenti..... wacko.gif
Ma per il 2009 come siamo messi? Per esempio calolzio quando si fa? E poi a Cento quando si ritorna al carnevale....

Insomma come semo messi??

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#218
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
eekk.gif hai già fame dopo il mega pranzo di Natale? prrr.gif

Scherzi a parte credo che a brevissimo inizieremo ad impostare un calendario di massima per dar modo agli organizzatori vecchi e nuovi di fare le loro proposte.
Di base di sicuro ci saranno quelli storici ma abbiamo già alcune proposte assolutamente uniche e per certi aspetti rivoluzionarie. Inoltre cercheremo di sviluppare il calendario per non creare sovrapposizioni e per coprire zone fino a ora ingiustamente trascurate.

Stay tuned... wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#219
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(capitanoghianda @ Dec 27 2008, 04:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi sbaglio o vi vedo un po' spenti...
Insomma come semo messi??


Andrea, se fosse per te ne, ne faremmo uno ogni domenica!!
E' solo che ci vuoi far pesare che tu "co i CARAVELLE" ci fai 500km... ed io con la Zafira 200 in meno!

#220
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
E' solo che voglio preparare il braciere per la carne.
Ho pensato anche al menu'

un bellantipastino....

e poi giu carne alla griglia....

il primo sara' un problemino farlo al limite una bella panzanella di stagione

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users