Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Imposta Valore Aggiunto SKY


  • Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#61
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Maxnard @ Dec 8 2008, 07:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono d'accordo. Ed infatti ho seriamente elencato i fatti, linkato la sentenza di Italia 7 (leggila se non l'hai fatto, che tutto il resto è aria fritta), espresso l'opinione (seria) che ho sulla situazione attuale. Ed i fatti stanno così come li ho elencati. In particolare, per rimanere IT, l'aliquota IVA andava ADEGUATA, quindi lo ripeto: o si allineavano le Pay TV alle TV terrestri, o viceversa. In entrambi i casi, il conflitto d'interessi di Berlusconi sarebbe stato una volta di più evidente. In entrambi i casi, si sarebbe potuto sollevare un inutile polverone (ma anche no, se fossero persone serie). In questo caso ne guadagnano le casse dello Stato...e chi ha sbraitato ha fatto l'ennesima figuremmerda.

Su una cosa non concordo del tutto. Chi è al governo ha l'onere ed il dovere di fare le scelte, se no che ci va a fare? Dire che "le leggi si fanno tutti assieme" trovo sia una scusa per nascondere indecisioni o incapacità. Unica eccezione le leggi che riguardano la Costituzione. Dai Governi di sinistra non solo non è stato risolto il conflitto d'interessi, ma neppure è stata avanzata una proposta che potesse chiamarsi tale. Coi risultati che ho già esposto.
Pareri personali, sempre e comunque. Supportati però dai risultati che sta ottenendo il Governo attuale, intesi anche come consenso derivante dal coraggio di fare scelte importanti. Non ricordo nessun Governo che abbia goduto di tanto consenso. Grazie anche, e lo ripeto, alla pochezza di un'opposizione capace solo di sbraitare contro qualsiasi decisione, quasi sempre in modo scomposto ed inopportuno, SEMPRE senza avanzare una proposta che sia tale. E che non faccia dire: ma perché non l'avete fatto prima?

La sentenza su Europa 7 ho provato a leggerla e mi sembra riconosca sostanzialmente il torto del governo italiano.
Si tratta di legislativese abbastanza complesso comunque, come ho detto il consiglio di stato ha riconosciuto a sua volta il problema rimandando tutto al 16 dicembre. Mi sembra probabile che si trovera' il modo di eludere la soluzione ancora una volta.
Tra l'altro oltre alla multa di cui si e' detto Europa 7 ha chiesto anche un rimborso dai 2.5 ai 3.5 miliardi di euro se non sbaglio. Questo e' quello che ha chiesto poi bisogna vedere quanto verra' valutato il danno, sempre che non si eluda o rimandi il problema.

Comunque non penso che le considerazioni debbano essere solo queste, non sempre la giustizia riesce ad avere il suo corso, i fatti sono comunque abbastanza chiari.

Non ho detto che le leggi si fanno tutti assieme, ma qui si parla di regole e quelle si andrebbero fatte insieme.
In questo senso non si puo' dire che la colpa sia piu' della sinistra che della destra anzi e' palesemente vero il contrario, e la destra che ha sempre svicolato dal problema, per il noto motivo, e questo lo si vede dalla situazione attuale.
Poi si potrebbe dire che la sinistra avrebbe dovuto imporre una legge a maggioranza sul conflitto d'interessi, sarebbe stato un bene per tutti. La mia opinione e che semplicemente non abbia avuto la forza e la coesione politica per farlo.

Indubbiamente questa questione dell'IVA sulle Pay TV non era fondamentale e chi ci ha calcato troppo sopra ha sbagliato, per fortuna diverse figure di primo piano della sinistra si sono limitate ad indicare l'incredibile situazione di conflitto di interessi. Cosa che non mi sembra abbia fatto nessun esponente della maggioranza.

Sulla capacita' di decidere, almeno su alcuni argomenti, indubbiamente la destra e' piu' coesa di quanto fosse la sinistra al governo. Vale la pena di ricordare pero' che l'ultimo governo di sinistra e' stato in piedi per miracolo con una maggioranza risicatissima e comunque ha fatto diverse cose positive.

A proposito di "perche' non l'hanno fatto prima" ricordo che La destra e' stata al governo per 5 anni di recente e con una maggioranza ben piu' robusta.

Poi il giudizio sull'operato del governo penso che ognuno debba darlo con la propria testa sui singoli atti e francamente di cose sbagliate io ne sto vedendo parecchie.
Sulla sinistra nel suo insieme non darei un giudizio tanto negativo, e comunque si sta discutendo, la leadership di Veltroni la vedo ballerina e non mi dispiace.

ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users