Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Imposta Valore Aggiunto SKY


  • Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#1
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Apro questa discussione senza nessun tono polemico/politico.
solo per sapere cosa ne pensate voi.

Io personalmente credo che SKY sia l'unica televisione nel campo italiano
ad avere un "Valore Aggiunto" quindi è giusto che lo paghi smile.gif
le altre dovrebbero essere gratuite visto che il valore aggiunto non lo hanno!
qui c'è una breve guida su come Smettere Di pagare il Canone RAI
Purtroppo però non c'è ancora un modo per evitare di pagare i 125.000€ al giorno di multa
per la sentenza non rispettata di Europa7

misteri della radiofrequenza ItaGLiana smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#2
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
1 - L'aliquota IVA per le Pay TV era 20% fino a 15 anni fa. Fu dimezzata per favorire la diffusione delle TV digitali, all'epoca Stream e Tele+
2- Il passaggio all'IVA al 20% per la Pay TV risolverebbe quindi una situazione anomala, tanto è vero che le procedure sono state avviate dal precedente governo su sollecitazione dell UE.
3 - Non si tratta di una legge contro Sky, ma di un ripristino dell'IVA su un bene voluttuario; vale per tutte le altre Pay TV, Mediaset inclusa, ma anche La7 eccetera.
4 - Sky, che frigna tanto, non faceva altrettanto quando alzava il costo dell'abbonamento senza neppure avvisare l'utente.
5 - Chi si può permettere di pagare 500 euro e più l'anno per vedere dei canali TV, si può pemettere altrettanto di pagarne 550: è una tassa che di certo non colpisce i ceti meno abbienti.

Personalmente trovo altri motivi per indignarsi contro l'attuale Governo, di certo non il ripristino di un'aliquota IVA equa, del cui iter poi non si è neppure reso responsabile, visto che è stato avviato da Prodi. Anche fosse, si tratta comunque di soldi che vengono presi a chi ne ha in abbondanza: non mi si venga a dire che la TV a pagamento è un bene primario, che m'incavolo!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quoto in pieno Max... pur sforzandomi non trovo nulla da aggiungere. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
....Sono d'accordissimo con Max e Sile
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#5
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Aura @ Dec 3 2008, 09:02 AM) <{POST_SNAPBACK}>
....Sono d'accordissimo con Max e Sile


e io condivido con voi
ciao
PNP "Km 255.000"

#6
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(Maxnard @ Dec 3 2008, 02:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
5 - Chi si può permettere di pagare 500 euro e più l'anno per vedere dei canali TV, si può pemettere altrettanto di pagarne 550: è una tassa che di certo non colpisce i ceti meno abbienti.


Parole sante!
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#7
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Io invece non sono d'accordo per più motivi:
- la campagna elettorale fù fondata sul discorso di non aumentare le tasse...
- a cosa servono quelle nuove entrate??? Magari a pagare i 15 mln di euro a Fantozzi quale suo compenso???
Poi son d'accordissimo che le pay tv non le ordina il medico e non sono beni primari, ma è il "principio" che secondo me è scorretto.. allora che si alzi il prezzo delle sigarette, dei super alcolici, che son cose NON primarie e addirittura dannose...
Oppure perchè invece non si alza dal 12.5% al 20% la tassazione sulle rendite finanziare??? Non dico di tutti, ma di chi magari ha redditi oltre i 200.000 euro!!!
P.S.: io non ho sky quindi non ho un conflitto di interessi a riguardo!!! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#8
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Dec 3 2008, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io invece non sono d'accordo per più motivi:
- la campagna elettorale fù fondata sul discorso di non aumentare le tasse...
- a cosa servono quelle nuove entrate??? Magari a pagare i 15 mln di euro a Fantozzi quale suo compenso???
Poi son d'accordissimo che le pay tv non le ordina il medico e non sono beni primari, ma è il "principio" che secondo me è scorretto.. allora che si alzi il prezzo delle sigarette, dei super alcolici, che son cose NON primarie e addirittura dannose...
Oppure perchè invece non si alza dal 12.5% al 20% la tassazione sulle rendite finanziare??? Non dico di tutti, ma di chi magari ha redditi oltre i 200.000 euro!!!
P.S.: io non ho sky quindi non ho un conflitto di interessi a riguardo!!! wink.gif


Paolo, l'iva non è una tassa.
Fantozzi fa il suo lavoro, cui è tenuto obbligatoriamente per legge.
Tale lavoro è compensato con tariffe preordinate emesse in tempi non sospetti.
A morte la pay tv, per me potrebbero morire ...tutte.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#9
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Dec 3 2008, 12:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Paolo, l'iva non è una tassa.
Fantozzi fa il suo lavoro, cui è tenuto obbligatoriamente per legge.
Tale lavoro è compensato con tariffe preordinate emesse in tempi non sospetti.
A morte la pay tv, per me potrebbero morire ...tutte.


Beh dai, tasse o imposte alla fine "pari" sono!!!
Fantozzi fa quel lavoro perchè non hanno voluto vendere prima ai francesi!!! Altrimenti NON sarebbe lì e avremmo risparmiato 15.000.000 di euro e altri 3.000.000.000 di euro!!!
Però siamo OT.. per "mea culpa" banned.gif
Quoto il resto... anche per me le pay tv potrebbero morire! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#10
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Dec 3 2008, 12:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh dai, tasse o imposte alla fine "pari" sono!!!
Fantozzi fa quel lavoro perchè non hanno voluto vendere prima ai francesi!!! Altrimenti NON sarebbe lì e avremmo risparmiato 15.000.000 di euro e altri 3.000.000.000 di euro!!!
Però siamo OT.. per "mea culpa" banned.gif
Quoto il resto... anche per me le pay tv potrebbero morire! wink.gif


No Paolo, pari non sono se riferite all'impegno di Berlusconi di non aumentare e tasse.
Per quanto riguarda Alitalia be, cedere ai francesi a quelle condizioni da loro impote era davvero improponibile.
Per favore un minimo di dignità, il concetto di colonialismo è finito da un pezzo e senza grandi rimpianti.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#11
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Maxnard @ Dec 3 2008, 03:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Chi si può permettere di pagare 500 euro e più l'anno per vedere dei canali TV, si può pemettere altrettanto di pagarne 550: è una tassa che di certo non colpisce i ceti meno abbienti.


E purtroppo c'è pure qualche povero fesso che piuttosto di vedersi la partirtella di calcio della sua squadretta a casa, magari ne toglie alla famiglia...non so voi, ma del calcio e di tutto quello che gira intorno non ne posso più sentire... incazzed.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#12
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Dec 3 2008, 12:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No Paolo, pari non sono se riferite all'impegno di Berlusconi di non aumentare e tasse.


Vero... questa è come il fatto che loro non avevano mai detto che bloccavano te tariffe di luce, gas e autostrade per tot mesi. Sono stati gli italiani a capire male!!! Loro bloccano le tariffe dei servizi erogati delle Pubbliche Amministrazioni!!!
E' poi ci si stupisce del soprannome Psico-Nano!!! ph34r.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#13
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Ma no, Paolo... In tutta Europa l'IVA sulle pay TV va dal 20 al 25 %
Solo in Inghilterra è al 15%. L'IVA del 10% in Italia è troppo anomala.

Il discorso: 'Avevano detto che abbassavano le tasse, poi alzano l'IVA su SKY' è una cosa che si può dire solo per 'partito preso', ma aumentare di 50 euro l'anno l'IVA su SKY non significa aumentare le tasse.
Allora non si dovrebbero nemmeno aumentare le tasse sugli alcoolici o sulle sigarette, come suggerisci tu.

L'IVA su SKY non è una tassa. Se vuoi, puoi annullare l'abbonamento a SKY.
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#14
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Gianmarco @ Dec 3 2008, 12:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma no, Paolo... In tutta Europa l'IVA sulle pay TV va dal 20 al 25 %
Solo in Inghilterra è al 15%. L'IVA del 10% in Italia è troppo anomala.


Sai perchè era anomala??? Per invogliare all'acquisto dei vari decoder per sky, digitale terrestre ecc.ecc., (addirittura c'era il finanziamento statale) prodotti sai da chi??? Da tale Paolo Berlusconi... ma che coincidenza!!!
E poi allora bisogna anche dire che in europa la tassa sulle rendite finanziarie è ben superiore alla nostra, però lì, il caro Berlusca, per non colpire i suoi VERI elettori... se ne sta alla larga!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#15
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Sono d'accordo che su SKY, CHIUNQUE poteva fare un ripristino sull'IVA (imposta sul Valore Aggiunto, che è una TASSA, VOLUTTUARIA, ma tassa....)
MA non il Cav. Silvio da Arcore.....
NON chi possiede 3 televisioni, in BARBA al'Europa, e che ci fa pagare al giorno 125'000 di MULTA dall'UE,
per non rispettare la CONDANNA di restituire le frequenze di Rete 4 a Europa 7,
mettendo in campo il giochino delle frequenze digitali.....

ABBIATE almeno la coscienza di stare zitti..... i filo berlusconiani intendo......

Vergognescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Gianmarco la questione è un pò differente. il fatto che in italia l'IVA è al 20% tranne che su pane, pasta, latte, e poco altro che è al 4%, poi c'è quella al 10% usata per incentivare i mercati, come in alcuni derivati alimentari, ma anche nell'edilizia...
quando Tele+ si presentò in italia, pensarono di incentivalrla con l'iva ridotta al 10%, ora l'europa ci ha fatto notare la disparità di trattamento IVA tra la PayTV SATELLITARE, e il resto del mercato. visto che ci ha anche invitato a seguire l'esempio inglese del calo dell'aliquota, che infatti là è scesa al 17.5%
Ora io ho fatto un pensiero.
Se l'IVA è al 20%, deve esserlo per tutti e per tutto! dovrebbero essere tolte tutte le agevolazioni.
M'incuriosisce un'altro aspetto della questione, la scelta di tempo e il metro di misura di questi provvedimenti.
Ripeto non voglio buttarla sulla rissa politica, quindi non parlo del legittimo dubbio che solleva quest'ondata, di europeismo
quando il governo ignora, in totale silenzio, anche dei giornalisti che dovrebbero cambiare mestiere, che la sentenza della corte europea su Europa7 ci costa 125.000€ al giorno! E il governo non fà nulla per sanare il problema!

Volevo solo sapere voi cosa ne pensavate

P.S. Gianmarco non capisco la tua affermazione "L'IVA su SKY non è una tassa. Se vuoi, puoi annullare l'abbonamento a SKY." da quando l'IVA non'è una tassa?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Diminuire le tasse significa ridurre la pressione fiscale complessiva.
In Italia forme di tassazione, dirette ed indirette, ce n'è parecchie.

Quindi se nell'ambito di una riorganizzazione alcune tasse vengono alzate, altre eliminate ed altre ridotte, nulla di male. Se poi (come in questo caso) si elimina un privilegio, scattano gli applausi. Quella che non capisco è la sinistra, che pur di dar contro all'odiato Cav. disconosce una propria iniziativa (piuttosto era meglio avesse puntualizzato di averne merito) e contemporaneamente un proprio motto (pagare tutti le tasse per pagarne meno).
Se leggi, sono a metano...

#18
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sile io gli applausi li terrei da conto per altre occasioni, ben più importanti.
però è questione di punti di vista smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 3 2008, 01:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono d'accordo che su SKY, CHIUNQUE poteva fare un ripristino sull'IVA (imposta sul Valore Aggiunto, che è una TASSA, VOLUTTUARIA, ma tassa....)
MA non il Cav. Silvio da Arcore.....


Beh... se Berlusconi avesse portato l'IVA del concorrente SKY al 30 e tenuto quella del digitale al 10, capirei benissimo lo scandalo.
Ma portarla uguale eliminando un privilegio?

Lui governa con il mandato degli elettori, e sarebbe ben grave se si astenesse dal prendere un provvedimento GIUSTO solo perchè quel provvedimento avvantaggia una sua ex azienda. Allora per sistemare le cose dovremmo aspettare la salita al governo degli avversari?
Sarebbe una visione abbastanza distorta della democrazia!
Se leggi, sono a metano...

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Facciamo a capirci, e facciamo di usare l'itaGliano per bene.....

LE tasse in senso generico, sono imposte dirette ed indirette, QUNDI l'IVA è una TASSA,
DIVERSO se in campagna elettorale, si dice di abbassare il carico fiscale sulle persone fisiche e sui privati
perchè allora si sta parlando di TASSE DIRETTE. (e l'IVA è una tassa indiretta io che non ho SKY non la pago....)PUNTO

Ripeto che i 125.000 Euro ce li mettiamo TUTTI gli italiani,
e che NON HO SKY ne mi interessa averla, anzi ogni settimana devo sorbirmi il Call Center di SKY che NON capisce l'itaGliano, visto che l'ho detto alemno 5 VOLTE che non mi interessa.....
Dovro' sorbirmi tutti gli operatori del Call Center..... o diventerò scortese..... (metto giu' e buonanotte...)


Scortesescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users