Metano in Francia
Inviato 25 febbraio 2011 - 04:25

Anche se per ora il numero delle stazioni è molto esiguo, a complicare le cose semplici e intrappolare tutte le nuove inziative con permessi/autorizzazioni/tempi bibici, siamo rimasti solo noi in Italia.
Sono ancora più contento che per un eventuale prossima vacanza in Francia non avrò la scocciatura di dotarmi di un inutile badge per usarlo magari una volta ogni 3/4 anni.
Inviato 25 febbraio 2011 - 06:27

perchè non SAPETE che prezzo hanno al METROCUBO.....
IO ASPETTEREI....
Carescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 26 febbraio 2011 - 10:53

VERO, ma pagare 1/4 del bollo auto o NON pagarlo nemmeno è un vantaggio che io NON HO....(fine OT)
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.....ha scelto per i vantaggi in Italia, in Europa è un pelo difficoltoso ma NON impossibile girare....
Ti adatterai in Francia....
Adattescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 16 marzo 2011 - 09:26

Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
Inviato 17 marzo 2011 - 12:14

Inviato 17 marzo 2011 - 12:51

Inviato 17 marzo 2011 - 10:46

Grazie Enzo....
Ringraziescion
Inviato 17 marzo 2011 - 01:09

Anche il mio francese e inglese sono niente (le lettere sono una in francese e una in inglese), facendo la traduzione tra le due grazie ai traduttori spero di aver capito bene.
Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
Inviato 06 aprile 2011 - 04:23

Scusate ragazzi, ma vi suggerisco di non avere fretta nel restituire il badge di Gnvert in quanto al momento è l'unico strumento che vi permette di fare il pieno di metano alla vostra auto qui in Francia.
Vivo a parigi da oltre un anno e posso dirvi che in italia siamo abituato a lamentarci troppo e consideriamo gli altri migliori in tutto o quasi. Invece vi posso assicurare che per la parte burocratica sembra assurdo ma qui in Francia sono messi molto peggio.... non peggio ma molto peggio!!!
Comunque tornando al metano, ho chiamato la gnvert incazzandomi per l'ottimo tempismo nel richiedere i badge e chiedendo quando avrebbero reso le colonnine funzionali per le carte di credito, visto che martedi' 5 aprile non funzionava.
L'operatrice mi ha detto che non si sa niente. Potrebbe essere questione di 15 giorni o piu'.
Nel frattempo mi ha detto di continuare con il badge...alla mia precisazione che la loro comunicazione diceva che il contratto sarebbe automaticamente decaduto il primo aprile e pertanto avevo gia' restituito il badge.
Lei ha detto "oh merd..." bhe certo in francese suona molto meglio che in italiano, poi detto da una donna sembra quasi una bella parola. Ma la sostanza è la stessa. Pertanto per il momento funziona solo il badge!
Messaggio modificato da mixing79, 06 aprile 2011 - 09:50
Inviato 06 aprile 2011 - 04:28

Stay tuned perchè stiamo iniziando (per ora lato admin) ad inserire i distributori francesi e sicuramente il tuo contributo potrebbe essere importantissimo!
Nico
Inviato 06 aprile 2011 - 11:32

In ogni caso provero' anche con la carta di credito italiana in quanto non ci crederete ma in francia qualche esercente spesso accetta solo carte di credito emesse in francia...la "Carte Bleue" ..si lo so direte la Visa o la Mastercard sono valide in tutto il mondo....era quello che sostenevo anche io appena arrivato in francia......ma da queste parti a volte funziona così. Sinceramente penso pero' che non ci saranno problemi per quanto riguarda le colonnine del metano in quanto hanno fatto questa modifica proprio per i privati visto che gli enti pubblici e i grossi clienti continuano e continueranno ad usare il badge (penso abbiano fatto questa modifica per un problema di fatturazione.....visti i tempi che ci mettono nel fatturare i consumi)..... A fine mese scendero' in Italia e per quel periodo spero proprio che la funzionalita' della carta di credito sia attiva cosi' da poterla verificare anche in altri punti Gnvert.
Putroppo l'aspetto metano in francia non è stato molto curato forse anche a causa del poco utilizzo....ecco perchè mi è capitato spesso che il distributore non funzionasse, o che non abbia dato scontrini...(principalmente mi appoggio ai distributori parigini, del nord della francia al confine verso il belgio e una volta al mese o ogni due mesi anche quelli lungo il percorso che portano verso il tunnel del monte bianco) metteteci poi la cattiva gestione e la mancanza di concorrenza....spero davvero che su questo aspetto prendano spunto da noi o dalla germania e che da parte nostra invece in italia si pensi piu' seriamente a considerare il metano al pari della benzina o del gasolio e rendere liberi i distributori di metano per il self-service visto che non serve un diploma per fare rifornimento di metano, specialmente con i distributori avanzati di oggi...e poi se ci riescono a farlo i francesi...di sicuro possiamo farlo anche noi!
Vi terro' aggiornati sul prossimo rifornimento....nel frattempo tenetevi stretto il vostro badge (io l'ho gia' restituito da buon credulone.....).....
Inviato 07 aprile 2011 - 02:50

Mi sa che a Pasqua il giro di Francia programmato salterà.... Chambronne
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Inviato 07 aprile 2011 - 02:56

Inviato 08 aprile 2011 - 10:38

Poi col calma, a fine mese, ti stornavano la differenza...

Inviato 15 aprile 2011 - 02:23

Oggi sono passato dal distributore parigino di Villeneuve la Garenne (meno dei 15 giorni indicati dalla operatrice Gnvert, ma usando la macchina da queste parti... penso mi capirete) e ancora la funzionalita' carta di credito non funziona.
Ovviamente ho richiamato Gnvert: la risposta è stata che hanno problemi con il sistema bancario per l'attivazione del sistema delle carte di credito. Mi ha ridato altri 15 giorni di attesa... senza garanzia.
Non ho parole ovviamente...

Inviato 15 aprile 2011 - 02:33

Piu' che bancomat (circuito strettamente italiano) penso ti abbia preso il circuito Mestro/Cirrus molto più accettato qui in Francia e che spesso è inserito nelle carte italiane che hanno la funzionalita' bancomat.
Se posso darvi magari un consiglio: se passate a Parigi e volete apportare una piccola modifica al vostro programma potete prendere a noleggio una bici nei punti Velib sparsi per il centro ( link ).
Il noleggio è self service e vi costa pochi euro e il sistema accetta carte di credito anche italiane purchè siano del sistema cirrus o maestro (controllare sulla vostra carta se c'è uno di questi loghi nel caso la cosa vi interessasse). Visto che siamo su EcoMotori... piu' ecologico di un giro in bici...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users