Ho riprovato per sicurezza ieri, ma nessuna differenza, boh
Aggiornamento Opel bocchette d'aspirazione
indovinate un po', l'appuntamento è stato rimandato al 27. Allora racconto tutto dall'inizio per chi si fosse perso.
Mercoledì 1 marzo: vado alla Opel, segnalo il problema. Prima il meccanico sembrò quasi essere stato preso da una improvvisa generosità, quasi quasi mi faceva lasciare la macchina e me la ridava 2-3 giorni dopo. Poi però è tornato alla realtà dicendo che era meglio un appuntamento così mi avrebbe dato la macchina in giornata. Nonostante gli avessi fatto notare più volte che non mi importasse restare senza macchina per qualche giorno, lui mi fissò comunque un appuntamento per il 19 marzo (primo segnale che questo non ascolta il cliente) dopo aver solo controllato quali bocchette erano rotte
19 marzo: non sono potuto andare all'appuntamento per problemi miei
qualche giorno dopo l'appuntamento: richiamo per scusarmi e per fissare un nuovo appuntamento parlando sempre con la stessa persona e specificando bene che ero il sign. tal dei tali e che avevo preso già un appuntamento. (quindi immaginavo che nel computer c'era il file e ci fosse scritto cosa andava fatto)
Oggi, 8 marzo: sono andato, ho chiamato sempre quella persona e lui è venuto a vedere di nuovo le bocchette. Io gli ho ricordato che ero già venuto, si ricorda? (anche in questo caso sembrava non ascoltare). Ecco il colmo: mi ha detto che le bocchette andavano ordinate, mi ha fatto prendere la carta di circolazione, ha fatto una fotocopia, ha segnato sul computer bocchette nero lucido o qualcosa del genere e mi ah dato l'appuntamento per il 27 aprile!!! Io gli ho anche chiesto perchè l'altra volta non ha seguito la stessa procedura e lui scocciato ha risposto forse prima le avevamo già le bocchette. Ma ora che mi è venuto in mente mi chiedo, come ha fatto l'altra volta a sapere a memoria che ce le aveva? Meglio non indagare oltre. Comunque gli ho anche ricordato che oggi avevo un appuntamento e che quindi il lavoro doveva farlo oggi, ma lui ancora sbuffante ha risposto che dal computer non risulta.
Conclusioni di questa prima esperienza: 1) alla cisa2000 (non voglio dire alla Opel) la cortesia e la buona gestione degli appuntamenti non sono di casa; saranno pur competenti come meccanici ma dovrebbero assumere un segretario qualificato secondo me, non far prendere gli appuntamenti anche al capo officina. Oddio una specie di segretario c'è, ma si divide i compiti col capo officina.
2) non prenderò mai più appuntamenti al telefono. Se non sono a Bologna manderò mio padre e pretenderò una stampa ufficiale dell'appunamento preso al computer (l'appuntamento del 27 lo ha compilato sotto i miei occhi, infatti ho controllato bene avvicinandomi alla scrivania anche a costo di passare per un maleducato
3) l'attesa solo per prendere un appuntamento va dalle 2 alle 3 settimane, quindi abbastanza lunga per me. Qualcuna altro che ha fatto riparazioni da concessionari ufficiali, anche non Ope, mi potrebbe dire quanto ci vuole per avere un appuntamento? Così ci confrontiamo un po', magari quest'attesa è normale per tutti.
4) aspetto di verificare la velocità di intervento (che dovrebbe essere in giornata, ma ormai mi aspetto di tutto) e la qualità dell'assistenza (chissà che le bocchette non mi si sfascino una settimana dopo!)