Golf VI 1.6 BiFuel GPL: Discussione Generale
#1
Inviato 22 febbraio 2009 - 04:50
http://www.volkswage...ivi/golfvi.html
Sembra vw non metta però il PROPRIO incentivo di 1000€....politica strana...
http://it.volkswagen...oincentivi.html qui tittu gli incentivi vw
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#2
Inviato 22 febbraio 2009 - 07:24
#3
Inviato 22 febbraio 2009 - 10:02
se sei lo stesso di DILA' e quindi di Renazzo o Corporeno,
c'è sempre il thread "mi presento"....
Questo...
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#4
Inviato 23 febbraio 2009 - 08:40
#5
Inviato 23 febbraio 2009 - 03:14
Evidentemente vendono già abbastanza così o ritengono cmq di poter orientare il potenziale cliente su altri modelli
Anche sulla Touran Ecofuel manco danno "l'incentivino" di mille euro che assegnano a quasi tutte le altre...
#6
Inviato 23 febbraio 2009 - 09:26
Pensate che Toyota costruttore n°1 al mondo non monta ne GPL ne' metano, perchè punta all'incentivo ibrido presente in buona parte degli States...
Reagire in tempi brevi per accontentare tutti non credo sia troppo semplice.
www.ilRasoio.com
#7
Inviato 24 febbraio 2009 - 01:15
Sugli altri modelli, oltre ai 1500 euro della rottamazione statale fa altri 1000 euro di sconto, tant'è che un diesel viene meno di una gpl. Non credo che sia così difficile applicare qualche sconto sui modelli bifuel, ed è sicuramente meno dispendioso del fare investimenti per abbassare le emissioni. Semplicemente non lo vogliono fare e la loro politica è assurda. Ma tant'è che adesso in germania devono diminuire i giorni di lavoro, così imparano
#8
Inviato 24 febbraio 2009 - 02:11
www.ilRasoio.com
#9
Inviato 24 febbraio 2009 - 02:48
Io speravo che questa mossa fosse il primo passo di una revisione proprio di tale accordo in modo da omologare direttamente bifuel anche le altre auto in gamma. Cosa che non so che tempi possa avere (anche ammettendo che venisse pronosticata)
Però non ho trovato uno straccio di notizia di approfondimento
#10
Inviato 24 febbraio 2009 - 02:49
No, è semplicemente un mio parere
Dovrebbe. Se guardi il link di ale82 vedrai che i 1500 euro di sconto sono sotto la voce "contributo governativo auto ecologiche"
#11
Inviato 24 febbraio 2009 - 04:10
Però non ho trovato nessuna info sul fatto di chi effettivamente fa l'impianto di questa vettura, dove viene fatta ecc.
E quindi se è un cambio nell'accordo con Landi o se arriva dalla germania direttamente gplizzata
Sul sito italiano o anche quello tedesco della VW io non trovo traccia
#12
Inviato 24 febbraio 2009 - 05:43
Te l'ho chiesto perchè da quello che hai scritto prima, sembrava che parlassi a fronte di notizie ufficiali.
Io suppongo che l'incentivo lo diano sul benzina e sul diesel visto che il trend delle vendite si sposterà ragionevolmente pensando sul gpl.
Comunque io a quei prezzi non ho alcun dubbio 1.4 tsi DSG che peraltro è facilmente gasabile!
turbo e cambio sequenziale doppia frizione in cambio di un'impianto gpl?!?
www.ilRasoio.com
#13
Inviato 24 febbraio 2009 - 06:11
Però non ho trovato nessuna info sul fatto di chi effettivamente fa l'impianto di questa vettura, dove viene fatta ecc.
E quindi se è un cambio nell'accordo con Landi o se arriva dalla germania direttamente gplizzata
Viene eseguito in Italia. Ne sono sicuro. A 2km da casa mia c'è una officina con il piazzale pieno di Touran, Golf e Polo a cui fare l'impianto. Naturalmente tutte ancora da immatricolare!
#15
Inviato 24 febbraio 2009 - 07:27
#16
Inviato 24 febbraio 2009 - 08:20
Anche se tecnicamente l'impianto viene installato successivamente la Golf VI Bi-Fuel Gpl è una DOEM (delayed-OEM). Pertanto dal punto di vista "burocratico" risulta omologata fin dalla nascita con l'impianto gpl e beneficia dell'incentivo di 1.500€.
Non bisogna confondersi con le altre Golf che i concessionari propongono con trasformazione. Quelle (pur magari montando lo stesso impianto) sono a tutti gli effetti delle aftermarket e beneficiano dell'incentivo di 500€.
Spero di essere stato sufficientemente comprensibile.
Nico
#17
Inviato 25 febbraio 2009 - 02:07
QUOTONE....
Il locale installatore di Landi Renzo è la persona che dice FABIO......
Anch'io VEDO sempre il piazzale pieno come dice LUI.....
Avranno cambiato la denominazione dell'OMOLOGAZIONE.....
Omologazionescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#18
Inviato 25 febbraio 2009 - 12:07
Non bisogna confondersi con le altre Golf che i concessionari propongono con trasformazione. Quelle (pur magari montando lo stesso impianto) sono a tutti gli effetti delle aftermarket e beneficiano dell'incentivo di 500€.
Spero di essere stato sufficientemente comprensibile.
Nico
Fa piacere avere queste informazioni, perchè specialmente certi venditori, pur di guadagnare ....
Saluti micio (rosso)
#19
Inviato 25 febbraio 2009 - 12:43
Visto che Polo, Touran e la vecchia Golf, per ora sono ancora "trasformate"....
O stanno per cambiare anche con queste...oppure hanno una strategia proprio un po balorda....
#20
Inviato 25 febbraio 2009 - 12:59
vediamo se altri modelli la seguiranno......
Devono però un po' migliorare l'emissione della CO2, se non erro.....
Salutations
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 5 guests, 0 anonymous users